Stef Burns: esce l’abum ‘Roots & wings’, a febbraio il tour
“Roots & wings” è il titolo del nuovo album di Stef Burns. Il seguito ideale di “World universe infinity” vede l’artista californiano nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista. Come anticipazione del nuovo lavoro di Burns è stato scelto il brano “What doesn’t kill us”, già disponibile in acquisto nei negozi digitali di musica.
L’uscita di “Roots & wings” è accompagnata da un tour, che partirà il 6 febbraio da Trieste e toccherà le principali città italiane. La band che accompagna il musicista è formata Fabio Valdemarin (chitarra/tastiere), Roberto Tiranti (basso) e Juan van Emmerloot (batteria).
La scaletta dei concerti prevede, oltre ai brani di “Roots & wings”, e alcuni pezzi tratti dai lavori “Swamp tea”, “Bayshore road” e “World universe infinity”, anche delle cover come “Still got the blues”, “Walking on the moon”, “Little wing” e “You really got me”. “Preferisco suonare la musica piuttosto che parlarne. E’ strano provare a spiegare cosa sia. Tranne che, sono felice di questo disco! E’ il mio migliore di sempre. “Roots & wings’ è un album di canzoni, da cantare.. melodia e armonia. Quando avrete modo di ascoltare questo CD, alzate il volume e sentirete di cosa si tratta. Ci sono davvero bei brani con tante chitarre elettriche e bassi rock; la potente batteria di Juan e le tastiere coinvolgenti di Fabio. Abbiamo scritto e registrato questo disco per lo più noi tre, insieme come una band, così i brani suonano come dal vivo. In tour, si aggiunge lo spettacolare Roberto Tiranti: basso e cori. Le canzoni sono perfette da suonare live”, racconta l’artista.
http://www.rockol.it