Briano ha scritto:
eppure pensa che (oltre la droga, la debilitazione fisica, le incomprensioni di cui si parla sempre e che caratterizzano il teatrino dell'"uscito dalla band o espulso dalla band") una delle distanze tra Brian e Keith agli inizi del 1969 sono l'amore del primo per i Creedence e il disinteresse del secondo.
premettendo che mi dispiace molto che Briano non scriva più, ho quotato questo suo intervento per questo motivo: oggi ascoltando il bootleg "get your leeds lungs out", concerto registrato a Leeds nel marzo 1971, nel bel mezzo di Satisfaction (tra il minuto 2:28 e 2:30 circa) ho notato che viene eseguito il riff di 'Green river' dei Creedence.
Io credo sia proprio Keith a farlo, e mi è venuto in mente questo intervento di Briano che diceva che Keith non era molto interessato ai CCR. a me sinceramente ha fatto pensare questa cosa, una band che è l'essenza del rock'n'roll scarno, essenziale, diretto mi da l'impressione che, tra tutte le altre cose, dovrebbe essere apprezzata da uno come Keith.