Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  STELLASTORY 2

MessaggioInviato: 20 novembre 2006, 18:16
OK continuo, l'avete voluta voi.
Devo ricordare che dopo il concerto all'oratorio ho rischiato di diventare il batterista ufficiale perche' l'energumeno che si era improvvisato bassista in un giorno se la stava svignando col mio strumento. Per riaverlo ho dovuto fare a botte e naturalmente ho avuto la peggio con sangue dal naso e collo della camicia strappato. Pero' il basso era in salvo.
Ora devo aprire una tristissima parentesi su Isabelle, la ragazza poliomielitica. Per chi non lo sapesse la poliomielite e' una malattia incurabile che colpisce i muscoli delle gambe che si atrofizzano e non sostengono piu' il corpo. Chi ne e' affetto se e' fortunato ha delle orribili protesi alle gambe e cammina con le stampelle, se e' sfortunato e' sulla sedia a rotelle. Lei era tra i "fortunati". Era molto bella con i capelle a riccioli biondi e si era innamorata di me. Si faceva chiamare Jaggerina, indovinate di chi era fans? Io non le ho mai dato nemmeno una carezza e ancora oggi mi girano le balle e mi do dell'imbecille per questo fatto. Dopotutto chiedeva solo un po' di tenerezza. L'ultima volta che l'ho vista mi ha detto che aveva trovato un istituto vicino a casa e non ci saremmo piu' rivisti. Ha chiuso con: "la prossima volta che vai a suonare pensa a me prima di salire sul palco e vedrai che suonerai benissimo". E' una cosa che faccio quasi sempre ancora oggi. Era originaria di Pesaro, se qualcuno la rintracciasse mi avvisi immediatamente.Chiusa parentesi.
Per tornare alle cose allegre vi do la formazione definitiva del Complesso Beat:
Pierangelo Fumagalli detto Ranocchio: chitarra e voce
Paolo Sottocorno detto Lino: chitarra
Rotta Enrico: batteria
Gianni Sala: basso
Enrico era in possesso di una foto dei Rolling Stones scattata davanti alla fontana dei giardini pubblici a Milano durante la loro prima tounee italiana. C'erano anche gli autografi fatti con la stilografica per cui guai a toccarla perche' si cancellava l'inchiostro.
Un capitolo a parte si merita Lino. Era entrato nel gruppo senza che nessuno lo avesse chiamato. Era semplicemente entrato in sala prove e si era messo a suonare, anche se lui e la musica erano distanti anni luce. Il su principale problema era che non sapeva fare i barre', in compenso aveva sempre il volume al massimo cosi' il suono era piu' Beat, o almeno cosi' pensava lui.Sentirlo suonare non era da augurare a nessuno. Al concerto del collegio si era presentato con un cappello da cow-boy e un incredibile poncho marrone perche' voleva assomigliare a Clint Eastwood in "Per un pugno di dollari". Va bene che eravamo a Carnevale, ma lui prendeva la cosa molto seriamente. Sembrava un pazzo arrivato li' per caso. Per fortuna poco dopo ha smesso con la musica.
Siamo rimasti compagni d'avventura parecchio tempo, specialmente nei '70 quando l'eccesso era la regola e un paio di volte abbiamo rischiato di finire dentro. Con lui e altri 3 balordi ero a Nizza nel '76 a vadere i Rolling.Ora vive a Bordighera , naturalmente alle spalle della madre. Non e' mai cambiato quel filibustiere.
Come dicevo nelle puntata precedente dopo la mia espulsione dall'oratorio non sono piu' tornato ne' all'oratorio ne' in chiesa e cosi' alla domenica mi trovavo con una gang di Beatniks piu' grandi di me a fumare le prime sigarette e a leggere giornaletti hard per l'epoca. Roba del tipo Caballero , Messalina e via dicendo. Chi se li ricorda?
E' stata una fortuna conoscere questi tipi perche' con uno di loro poi ho formato il mio primo gruppo serio: The Young Flash. Young da Young Rascals, un gruppo americano dell' epoca e Flash da J.J. Flash che era appena uscito.
Ciao, alla prossima.

Profilo
MessaggioInviato: 20 novembre 2006, 18:28
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
Chiudo il topic e proseguite qui.
Cerchiamo di non aprire mille topic sullo stesso argomento, anche perché poi si perde il filo dei discorsi.

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
2 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.