Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  The Big Lips, il video di "Salt Of The Earth"

MessaggioInviato: 1 maggio 2020, 12:10
Avatar utenteMessaggi: 3Iscritto il: 1 maggio 2020, 11:53
The Big Lips, "Salt Of The Earth" (video):




The Big Lips:
mail: thebiglipsband@gmail.com
Facebook: thebiglipsband
Instagram: the_big_lips_band

Proprio mentre i Rolling Stones pubblicano il loro nuovo singolo “Living In A Ghost Town”, The Big Lips presentano “Salt Of The Earth”.

Oltre alla voce di Andrea Mante, a quella di Marco Torriani (per l’occasione anche al pianoforte), alla chitarra acustica di Filippo Riboni, alla chitarra ‘slide’ di Raffaele Ferrucci e alle percussioni di Matteo Aquagni, The Big Lips si sono avvalsi della partecipazione straordinaria di Irene Colizzi ai cori ed hanno suonato, registrato, mixato e prodotto nelle rispettive case questo video nell’Aprile del 2020.

The Big Lips desiderano dedicare questa canzone a tutte le persone che sono decedute, che stanno soffrendo, che stanno rimanendo, e si stanno sentendo, sole.

The Big Lips vogliono anche celebrare e ringraziare tutte le persone che in ogni tempo, in ogni parte del mondo, lavorano duramente ed aiutano altre persone che vivono in difficoltà e soffrono, specialmente in questi giorni, negli ultimi mesi, specialmente in Italia, il nostro Paese.
Sono proprio le persone citate in 'Salt of the earth' che sono fondamentali, da celebrare e ringraziare in una…'ghost town’ come quelle di oggi.

Alziamo i nostri calici in vostro onore.

Tutti voi siete il ‘sale della terra’!!!
_________________________

The BIG LIPS present 'The Rolling Stones Tribute Show'


The Big Lips è un’esperienza musicale che vuole offrire al pubblico uno show dal vivo dedicato ai pezzi che hanno fatto la storia dei Rolling Stones, canzoni che hanno accompagnato più generazioni negli oltre 50 anni della produzione discografica e ‘live’ della storica band inglese, dai loro esordi fino ad oggi.

La band, formata da Andrea Mante (voce e armonica), Marco Torriani (basso e voce), Raffaele Ferrucci e Filippo Riboni alle chitarre, con Matteo Aquagni alla batteria e alle percussioni, propone una scaletta sempre nuova, la cui ‘ossatura’ rimane imperniata sui pezzi più rappresentativi e ‘iconici’ degli Stones.

‘The Rolling Stones Tribute Show’ è senz’altro più che soltanto un concerto, più che un semplice ‘tributo’: è una piccola ma viva ed intensa rappresentazione di una lunga storia musicale, e più in generale culturale, e quindi anche sociale, della quale i Rolling Stones hanno rappresentato e rappresentano una parte importante e fondante, e nella quale si fondono gusti, atteggiamenti, sentimenti, emozioni ed esperienze di vita personale attraverso la reinterpretazione e l’espressione di tutti i generi di musica popolare inglese e, di riflesso, statunitense, che hanno formato diverse generazioni di musicisti e di ascoltatori in tutto il mondo, Italia compresa.
E così The Big Lips presentano i pezzi in scaletta, li ‘raccontano’ ed interpretano attraverso la propria esperienza personale e musicale, ponendo l’accento sul loro significato letterale e metaforico e sui riferimenti, espliciti ed impliciti, che hanno caratterizzato la loro scrittura e composizione, suonandoli cercando di mantenere e rappresentare vive le diverse influenze e inflessioni blues, country, gospel e funky che costituiscono la linfa vitale e il fondamento stesso del ‘rock’ espresso dai Rolling Stones in oltre 50 anni di attività.


The BIG LIPS sono lieti di presentare ‘The Rolling Stones Tribute Show’, un concerto ad alto tasso di sudore, adrenalina e rock’n’roll targato Rolling Stones!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
1 messaggio
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron