Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  Butterfly on a Wheel

MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 12:28
Avatar utenteMessaggi: 4367Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ho scoperto questa band tedesca che oltre ad avere un bellissimo nome, propone delle cover in versione acustica molto particolari (Gomper, She Smiled Sweetly, Coming down Again, Dandelion...)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cfWaIDjYgDE[/youtube]


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 14:40
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao Zac, andro' ad ascoltare qualche altro brano di questa band. Il format e' originale e anche interessante. Ma nella fattispecie di questo video ho un osservazione da fare.
Dovrei essere l'ultimo a toccare questo argomento perche' il piu grande problema di ogni tributo agli Stones e' proprio la voce. E sinceramente questo falsetto in Emotional Rescue non mi piace per nulla....lo trovo fastidioso e a mio parere rovina quella che e' una bella idea.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 15:28
Avatar utenteMessaggi: 4367Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao Isy, non hai tutti i torti, in effetti il falsetto è una brutta bestia, se non è usato alla perfezione (e Jagger quando ha deciso di utilizzarlo lo ha fatto molto bene) rischia di diventare ridicolo o fastidioso.
In effetti la band non sembra avere un cantante solista vero e proprio, a turno ci si cimentano in tre.
Ho messo questo video perché mi sembrava interessante la scelta di riproporre in acustico un pezzo del genere, laddove magari sittin on a fence o play with fire sono più prevedibili con una formazione del genere, e anche per ricollegarsi al discorso che si faceva tempo fa delle canzoni raramente o mai proposte dal vivo nei tributi


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 febbraio 2014, 16:00
Avatar utenteMessaggi: 1692Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
la band, la trovo molto interessante !! io, francamente mi sono rotto le palle dei tributi ( e vale per tutti i generi ) che percorrono la strada del chi imita meglio, chi è più somigliante, chi è il più fedele ecc. ecc. ....... __ " tributare, non significa scimmiottare, ma omaggiare " che omaggio è, se io ti rendo qualcosa di uguale a quello che già hai ??!!
proporre delle cover in versione acustica molto particolari, come fanno questi ragazzi, lo trovo bellissimo.__ è vero, avrebbero bisogno di una voce solista.__ Zac, proponiamoci io e te !! ;) Isy no, perché ha la voce troppo vicina a quella di Jagger !! :lol:

Jg <)


Profilo
MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 16:32
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Jigi, Isy è Jagger!!!!, non l'avevi ancora capito?

rosso57 <)


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron