Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  Where the boys go

MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 23:39
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Tra le varie canzoni per le quali mi sono mi chiesto il motivo per cui siano così sotto valutate, non solo in generale ma anche dalle cover band, ce n'è una in particolare: Where the boys go. Mi scuso se qualche cover band l'ha già suonata dal vivo ma credo che sia un'eventualità mooolto rara! Questo pezzo l'ho ascoltato in tutte le versioni disponibili, da quella ripulita in studio a quelle più 'sporche' delle Emotional Rescue sessions ma questa che posto di seguito è qualcosa di meravigliosamente furioso:
http://www.youtube.com/watch?v=MlYUEKoE-xM
Voi che avete la fortuna di essere dei musicisti e che divulgate in giro per l'Italia il verbo degli Stones (onore a voi!) cosa ne pensate di questo pezzo? Non sarebbe una buona idea inserire, oltre ai loro classici blues, ballads e r'n'r, un trittico di pezzi furiosi/punk del tipo 'Where the boys go/Respectable e Rip this joint (suonato alla Green Day al Jimmy Fallon Show: http://www.youtube.com/watch?v=en4W8G0pFog). Giusto per far vedere, al pubblico che non li conosce molto bene, che anche loro, quando hanno voluto hanno saputo spingere sull'accelleratore senza avere nulla da invidiare al movimento punk del periodo. E questa potrebbe essere proprio la premessa di presentazione del trittico punk!! Naturalmente, la mia, è un'idea buttata lì giusto per capire se potrebbe essere una cosa fattibile o meno.
Ciao e complimenti a tutte le Stones cover band, nessuna esclusa!


Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 11:23
Avatar utenteMessaggi: 1692Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
ciao mark77, mi trovi d' accordo !! ;) ci starebbero benissimo in scaletta, pezzi come 'Where the boys go, Respectable e Rip this joint.__ sono brani che, oltre ai loro classici blues, ballads e r'n'r, si riconoscono nel pieno spirito Stones.__

ciao !!

Jg <)


Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 13:54
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Hola Mark
si Where the Boys go e' una chicca da non dimenticare per le tribute bands. Fra l'altro lo trovo adatto alla mia band e in un prossimo futuro lo proporro'...grazie per il consiglio


Profilo WWW
MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 19:43
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Grazie per avere raccolto il mio umile consiglio!! Mi sono permesso di farlo, da non musicista, perchè gli Stones sono una incredibile e multiforme galassia di sound e sfumature e, proprio per questo, credo che sia importante cercare di divulgare le loro varie anime, soprattutto quelle più sconosciute. Personalmente trovo davvero riduttivo 'riassumerli' in Satisfaction, Iorr, JJF, Start me up ed i soliti cavalli di battaglia. E' giusto suonarli, per carità, ma ogni tanto andrebbero infilati anche pezzi furiosi (Where the boys go/Rip this joint/Respectable) o qualche reggae (Luxury/Cherry oh Baby)...
Chi è lì ad ascoltarvi, e non è un fanatico che esulterebbe anche dopo 'Anyway you look at it' o 'Back to zero', ma magari è anche un pò prevenuto, deve rimanere ogni volta a bocca aperta e, alla fine, deve essere costretto ad esclamare: 'Minchia (ma vanno bene anche altre forme dialettali!), questi vecchietti hanno fatto anche pezzi così...". Non so se mi spiego!!


Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 19:53
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Dimenticavo! Ciao Isy, prima di tutto complimenti perchè in passato ho avuto modo di vedervi suonare a Milano e siete davvero un'ottima band! Detto ciò, se suonerete 'Where the boys go' mi permetto di darti un paio di consigli. Il primo è quello di prendere spunto anche dalla versione delle ER sessions che lascia senza fiato da quanto è tirata (http://www.youtube.com/watch?v=MlYUEKoE-xM). Il secondo è quello di far salire sul palco un paio di ragazze che facciano il controcanto nella parte finale del pezzo, tutta la band chiede 'Where the boys all go?!' e loro rispondono "Where the girls all go!!". Sarebbe anche molto divertente!
Ciao e ancora complimenti!


Profilo
MessaggioInviato: 24 ottobre 2013, 22:54
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
E dopo 'Where the boys go' ecco un altro pezzo che, a mio parere, andrebbe proposto ad ogni esibizione: Summer Romance. Così, giusto per ricordare che i nostri, quando hanno voluto accellerare un pò, non sono mai stati secondi a nessuno. Senza dover esagerare, spaccare qualcosa o prendersi troppo sul serio. Una bella versione tirata di SR, magari più simile alle outtakes che alla versione ufficiale, ci starebbe proprio bene tra una SMU ed una IORR!
Ne approfitto per linkare questa versione furiosa appena scovata su Youtube di tali 'New Bomb Turks': http://www.youtube.com/watch?v=0qOkhCnpJ0c


Profilo
MessaggioInviato: 26 ottobre 2013, 0:27
Messaggi: 1Iscritto il: 26 ottobre 2013, 0:23
Secondo me un pezzo sottovalutato e fantastico e' i'm free.....sia per il testo che per la musica....assomiglia a get off of my cloud ma molto piu raffinato

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
7 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron