Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  The Rolling Stones in Brianza: Comè on Sass Borlant

MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 12:50
Messaggi: 86Iscritto il: 1 aprile 2012, 20:05
COME’ ON SASS BORLANT
The Rolling Stones in the Brianza County


Sabato 8 settembre 2012, ore 21:30
villa "Tre Tetti" Via Belvedere 39 - Sirtori (LC)
https://maps.google.it/maps/ms?msid=205 ... 2C0.010525


Sabato 8 settembre 2012 alle ore 21:30, nello spettacolare scenario notturno a balcone sulla pianura padana di villa "Tre Tetti", Via Belvedere 39 - Sirtori (LC), nell’ambito della rassegna musicale “I Concerti di Villa Tre Tetti” sarà presentato l’ultimo lavoro in lengua mader di Renato Ornaghi: Comè on Sass Borlant, sedici canzoni che hanno fatto la storia dei The Rolling Stones, tradotte ed eseguite in quella serata rigorosamente in lengua. L’ingresso è gratuito.

La circostanza è innanzitutto celebrativa: 50 anni fa, la sera del 12 luglio 1962 la rock band The Rolling Stones eseguiva a Londra il suo primissimo concerto pubblico presso il Marquee Club, “indossando” quel nome storico (tratto da una canzone di Muddy Waters) deciso solo il giorno prima. Un nome che sarebbe divenuto nel tempo il marchio della più longeva band della storia del rock: autentica pietra miliare nell'evoluzione della musica pop-rock del ‘900, che ha portato sotto i riflettori del mondo il malcontento e la protesta di intere generazioni.

L'occasione tuttavia intende anche esprimere un messaggio e un appello: innanzitutto ribadire che la lengua mader – vera e propria lingua, intesa e parlata da oltre 9 milioni di persone – è viva e regge perfettamente l'urto della contemporaneità, ma soprattutto invitare tutti a tirà foeura la lengua, replicando cioè ogni giorno il notissimo logo della rock band britannica. Parlando non solo in italiano, ma anche in lengua mader, ovviamente.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
1 messaggio
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi