Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  Gli inizi...

MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 17:22
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Prendo spunto da quanto scritto da Carlo Vatti/Alberto per proporre alle tribute bands di raccontarci come si sono conosciuti, in quale occasione, quando, dove, come e perchè hanno deciso di mettersi assieme a suonare i RS, le loro difficoltà, i loro successi e qualche curiosità ed aneddoti <)
ciao!


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 18:51
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Scusa Rita,

mi spieghi a te che cavolo te ne deve fregare?


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


scherzo baby, appena posso racconto un pò di storia dei D.L. ma è luuuunga...ma luuuuuuuuuuuunga...2 palle... :lol: :lol: :lol:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 19:56
Messaggi: 218Località: milanoIscritto il: 29 novembre 2006, 19:28
conobbi gli stellavox qualche anno fa, organizzavo concerti per il comune di argenta vicino ferrara, un chiostro bellissimo dove si fece una bellissima rassegna di band tributo. dagli stones, ai police, alla morrissette. gianni mi aveva mandato il materiale tempo prima e io gli proposi di suonare in quel posto. li li vidi per la prima volta dal vivo, non c'erano tutti quelli che poi ho ritrovato anni dopo, c'era un'altro chitarrista, con chitarra ascellare e suoni metal ma andrea, gianni e il loro batterista mi piacquero molto. dopo un po' di tempo organizzai all'indian saloon un festival di tribute band, all'epoca suonavo con i badlands e invitai anche gli stellavox, poi ci siamo persi di vista.
dopo qualche anno gianni mi chiama una sera e mi chiede se conosco un batterista che ami gli stones. io gli ho risposto "io". non avevo la minima intenzione di imbaracarmi di nuovo in un tributo, volevo solo suonare i pezzi degli stones per una serata e sono andato in sala prove, poco prima dell'estate, andrea era gia' in vacanza e abbiamo provato io, gianni, saverio e marcello. io ero andato solo per fare una prova divertente e sono tornato a casa con una camionata di pezzi da studiare. il resto e' storia. credo che i piu' indicati a raccontarti la storia degli stellavox siano pero' quei due che degli stellavox sono i fondatori, gianni e andrea :-)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 11:40
Avatar utenteMessaggi: 4368Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
è tutto riportato qua...più o meno verosimilmente:


La Tetoniade


Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 16:02
Messaggi: 218Località: milanoIscritto il: 29 novembre 2006, 19:28
zac ha scritto:
è tutto riportato qua...più o meno verosimilmente:


La Tetoniade


kabir bedi ahahahahahah


Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 maggio 2009, 15:16
Avatar utenteMessaggi: 144Località: vicenzaIscritto il: 29 aprile 2009, 18:36
Bella questa!

mi prendo 10 minuti per raccontare la nostra storia.

Partiamo dal fatto che io (Marco il bassista) e mio fratello Nicola (chitarrista) siamo cresciuti a pane e RS...eheh
Tornando ai VOODOO TONGUE, nel 2007 a Roma sono andato al concerto degli Stones con mio fratello, Sergio (il nostro cantante) e Antonio (mio padre grande intenditore di musica soprattutto degli Stones, purtroppo mancato pochi mesi dopo per un male incurabile).
Durante il concerto sapete bene cosa si puo' provare vendendoli muovere sul palco e... con uno sguardo ci siamo capiti che quella era la direzione che dovevamo assolutamente prendere.
Tornati a casa abbiamo "metabolizzato la cosa" e ogni tanto usciva dalle nostre teste quella "idea"...mettere su un gruppo che potesse omaggiare la più grande band del mondo.
In ottobre sono venuto a sapere che in un locale vicino casa c'era un concerto di Darryl Jones, così io e Nicola siamo andati e abbiamo visto e ponosciuto imitici STEP STONED, hanno fatto uno spettacolo da veri Stones!
Galvanizzati dalla cosa io ho iniziato a spingere per mettere su una formazione Vicentina (visto che a vicenza nessuno fa gli stones), così a pochi mesi di distanza la formazione si è completata con Federico (chitarrista il quale suona con i Pink Fire, una delle più grandi tribute band dei Pink Floyd), Michele e Diego (tastierista e batterista).
Il gioco è fatto, l'alchimia è quela giusta e con pochi sguardi capiamo di essere tutti sulla giusta lunghezza d'onda...

La nostra Stones Tribute band non vuole ricalcare le persone e i movimenti dei mitici stones, ma vogliamo semplicemente raccontare con le parole e la musica la vita, gli aneddoti e la storia dei Rolling Stones.

A Febbraio abbiamo fatto la nostra prima data e abbiamo ricevuto consensi anche da intenditori del settore.

L'unica cosa che posso consigliarvi è...
seguiteci non ve ne pentirete!
stay rock stay stones!
<) <) <)


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi