Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  Dance

MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 1:27
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Allora, chi raccoglie la provocazione di fare "Dance" come suggerito da Chris e Massimo Del Papa?
Sici

“Dance pt. 1”: non è scat (ma Van Morrison non riuscirebbe a farlo), non è rap (ma Puff Daddy andrebbe in debito d’ossigeno), è Mick Jagger. Punto e basta. Suonate in una cover band? Provate a farla. Lasciate perdere “The Last Time” e “Let’s Spend The Night Together”, che in fondo non aggiungono e non tolgono niente alla vostra capacità, e, una volta in sala prove, se il pezzo d’apertura di “Emotional Rescue” vi riesce al primo colpo, avete diritto ad un premio (a condizione che non bariate, sostituendo il testo con suoni più o meno calzanti)

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 6:57
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ovviamente avevo letto lo scrittto di Chis e M.Del Papa. E questo estratto mi aveva colpito. Non ne dubitavo conoscendo Chris come uno dei piu' profondi
conoscitori della musica dei nostri. Ho sempre pensato la stessa cosa riguardo a Dance . Riuscire x una tribute band a fare qualcosa di decente e' davvero dura...gli Stones sono comunque inimitabili e inarrivabili ma in particolare cercare di riprodurre questo brano.....mah mi lascia davero perplesso.
E non e' neppure una sorpresa che quella Canaglia del Sici avrebbe messo immediatamente il dito nella piaga.....Sicio non cambierai mai...e' piu' forte di te !!!!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 11:06
Messaggi: 41Località: milanoIscritto il: 26 gennaio 2007, 16:44
Dance è una canzone estremamente strana ma essenzialmente Stones; a mio avviso incarna lo spirito rnr e quello funky, senza però entrare in quella lista di canzoni commercialotte di cui gli Stones non avevano bisogno.
Appartiene ad un disco poco amato per la sua eterogeneità ma, ascoltandolo pezzo per pezzo, pieno di belle canzoni, per nulla saccheggiata dalle tribute band e poco eseguite da loro.
Down in the hole dal vivo avrebbe potuto essere magnifica.
Concordo col Sicio: qualcuno si faccia avanti a suonare Dance (1), non noi del neonato gruppo Le Pietre dello Scandalo, che a breve verrà presentato ufficialmente in un motel brianzolo, groupie astenersi, siamo a posto, grazie.
PG ha già girato un videoclip ambientato alla Fiera di Senigallia.
A margine: Isy, bel concerto ieri!
Luciano

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 13:05
Grazie Lucio, sono contento ti sia piaciuto xche' oltre che essere un mio amico qualcosina capisci di musica...ahahahah !!!
Sono al cento x cento con te su Down in the hole che e' un pezzo galattico e dal vivo sarebbe una meraviglia.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 14:25
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
infatti isy, ami talmente sto' pezzo che pensavo che prima o poi l'avreste fatto.
<) <) <) <)
spero che quando lo farete io possa ersserci :wink: :wink: :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 14:31
bigpaul72 ha scritto:
infatti isy, ami talmente sto' pezzo che pensavo che prima o poi l'avreste fatto.
<) <) <) <)

Stefano , ma quando c.....ci conosceremo ?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 14:34
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
isy ha scritto:
bigpaul72 ha scritto:
<) <) <) <)

Stefano , ma quando c.....ci conosceremo ?

spero alla festa di RSI,ma meglio non fare programmi :wink: :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 14:47
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
Ciao Sici tesoruccio e la sezione fiati ? non credere sia facile i percussionisti!! allora che ne dici di too much blood !!!! l'abbiamo provata noi degli stellavox ma non rende , quanti pezzi particolari ci sarebbero da fare ma molti sono brani da studio , pieni di sovraincisioni, non dico di farle uguali , cercare la copia ( che come sai per me , l'imitazione è patetica , ed inutile) . se gli stessi stones , non hanno mai fatto certe canzoni, o le hanno abbandonate subito ci sara' un motivo
è come chiederti di usare 10 telecamere quando riprendi i gruppi
e lavori da solo o max con un assistente . ci sono dei limiti oggiettivi perche lei it loose non è un altro capolavoro!!
morale non metterti in testa strane idee
altra cosa come ben sai credi che un repertorio fatto di pezzi sconosciuti ti permetterebbe di esibirti nei locali ...... i fans degli stones che ti vengono a vedere sono sempre pochi nel contesto di una serata , per le feste ci si puo provare e lo si fa per il resto ti assicuro che dopo la prima serata nel locale non ci torni , se non metti le super hits

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 15:21
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Isy ti ricordi? l'avevamo provata un annetto fa insieme a Slave e Going To A Go-Go, e alla fine per qualche concerto avevamo fatto quest'ultima
Dance l'avevamo solo accennata e lasciata perdere anche se non credo sia impossibile, e' molto difficile l'interpretazione del cantato, il basso e' tutto uguale, bisognerebbe provarla e riprovarla finche non crei il giusto groove, anche se poi ci vorrebbero i fiati...

non sono molto daccordo con quello che dice Andrea sul fatto di fare le hit nei locali perche seno poi non ti chiamano piu, io sono dell'idea che una band debba proporre i propri pezzi, il pubblico (e il locale) e' poi libero di ascoltarti o andarsene (o richiamarti o meno)
Se un pezzo e' sconosciuto ma spacchi fidati che la gente anche se non lo conosce apprezza lo stesso, anzi, l'obiettivo e' sempre farti porgere questa domanda: "ma come si chiamava quel pezzo che avete fatto prima?? era paura!!!"

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 15:41
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Jacopo ha scritto:
Isy ti ricordi? l'avevamo provata un annetto fa insieme a Slave e Going To A Go-Go, e alla fine per qualche concerto avevamo fatto quest'ultima
Dance l'avevamo solo accennata e lasciata perdere anche se non credo sia impossibile, e' molto difficile l'interpretazione del cantato, il basso e' tutto uguale, bisognerebbe provarla e riprovarla finche non crei il giusto groove, anche se poi ci vorrebbero i fiati...

non sono molto daccordo con quello che dice Andrea sul fatto di fare le hit nei locali perche seno poi non ti chiamano piu, io sono dell'idea che una band debba proporre i propri pezzi, il pubblico (e il locale) e' poi libero di ascoltarti o andarsene (o richiamarti o meno)
Se un pezzo e' sconosciuto ma spacchi fidati che la gente anche se non lo conosce apprezza lo stesso, anzi, l'obiettivo e' sempre farti porgere questa domanda: "ma come si chiamava quel pezzo che avete fatto prima?? era paura!!!"

concordo con te....
si deve creare quel giusto groove in un pezzo ad esempio come dance...secodno me si può trovare anche un'alternativa ai fiati....

@monkey man....fatela too much blood secondo me provandola e riprovandola entrate dentro l'ottica della canzone e la fate vostra poi :)

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 15:54
Jacopo ha scritto:

Si ricordo bene......forse con un bel impegno di tutti noi si potrebbe, ma sinceramente non so.....ricreare quell'atmosfera non sara' facile

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 16:09
Messaggi: 41Località: milanoIscritto il: 26 gennaio 2007, 16:44
Sono dell'idea che bisognerebbe osare un pò di più; su venti canzoni, ieri mi pare 23 o 24, si possono tranquillamente inserire 4 o 5 pezzi minori.
D'altronde ieri Orniz, che di Stones oramai si è fatta 2 palle così, non conosceva Stray cat blues, quindi a parte la solita dozzina di canzoni note, il pubblico "non fan" non conosce nè Dance nè Citadel ma probabilmente neanche quelle che per noi sono la norma.
Ergo, io sono per inserire canzoni nuove e misconosciute dei nostri.
Between the buttons ad esempio può essere un ottima base per la scelta.

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 16:11
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
forse la ragione in questo caso sta nel mezzo , noi cerchiamo sempre come stellavox di prepare quelle che si chiamano le cosidette " chicche" ma trovo anche bello quando la gente è coinvolta e balla , ma cio succede guarda caso solo con le hits, o qualche pezzo che si riesce tra le meno famose a rendere speciali , a dargli quel groove. se suonassimo sempre davanti a fans degli stones di pezzi particolari se ne farebbero di piu' , molti di piu'. i locali si, sappiamo la storia come funziona , intanto portare gente , farli consumare , questo è il valore artistico che danno i gestitori, ed io ritengo fondamentale per un gruppo esibirsi dal vivo , quindi le hits ci stanno poi io mi diverto ancora quando canto brown sugar statisfaction e start me up , non ci vedo niente di male, e ho fatto anche caso che gli stessi fans degli stones , tra i nostri amici, chissa perche' quando gli fai satisfaction saltano in piedi a ballare!!! e vederli mi da carica
credo che bisogna suonare per se stessi , certamente fare il genere che si ama questo è fondamentale , ma io amo e ritengo fondamentale un coinvlogimento con il pubblico, senno me ne starei in sala prova a suonare i want to be loved , o qualcosa di simile .

vabbe sapete cosa vi dico mi avete rotto ,,,.. ahhhhhhhhhhhhh

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 16:12
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
boluad ha scritto:
Sono dell'idea che bisognerebbe osare un pò di più; su venti canzoni, ieri mi pare 23 o 24, si possono tranquillamente inserire 4 o 5 pezzi minori.
D'altronde ieri Orniz, che di Stones oramai si è fatta 2 palle così, non conosceva Stray cat blues, quindi a parte la solita dozzina di canzoni note, il pubblico "non fan" non conosce nè Dance nè Citadel ma probabilmente neanche quelle che per noi sono la norma.
Ergo, io sono per inserire canzoni nuove e misconosciute dei nostri.
Between the buttons ad esempio può essere un ottima base per la scelta.

si luciano...
usate delle song di between the buttons anche....
insomma a sentire le cose che state provando con le pietre dello scandalo sempre una bomba di scaletta..... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 16:22
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
too much blood dovrebbero prima di tutto riproporla gli stones, che la sezione fiati ce l'hanno... 8)
dance la vedo dura per una cover band (ma mai dire mai, vista la bravura delle band che qui scrivono) secondo me è un pezzo troppo particolare, e ci piace perchè è imbastardito dagli stones come solo loro sanno fare

monkey man ha scritto:
Ciao Sici tesoruccio e la sezione fiati ? non credere sia facile i percussionisti!! allora che ne dici di too much blood !!!! l'abbiamo provata noi degli stellavox ma non rende , quanti pezzi particolari ci sarebbero da fare ma molti sono brani da studio , pieni di sovraincisioni, non dico di farle uguali , cercare la copia ( che come sai per me , l'imitazione è patetica , ed inutile) . se gli stessi stones , non hanno mai fatto certe canzoni, o le hanno abbandonate subito ci sara' un motivo
è come chiederti di usare 10 telecamere quando riprendi i gruppi
e lavori da solo o max con un assistente . ci sono dei limiti oggiettivi perche lei it loose non è un altro capolavoro!!
morale non metterti in testa strane idee
altra cosa come ben sai credi che un repertorio fatto di pezzi sconosciuti ti permetterebbe di esibirti nei locali ...... i fans degli stones che ti vengono a vedere sono sempre pochi nel contesto di una serata , per le feste ci si puo provare e lo si fa per il resto ti assicuro che dopo la prima serata nel locale non ci torni , se non metti le super hits

Profilo YIM

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: