Autore |
Messaggio |
|
Olia
|
Inviato: 18 maggio 2009, 13:25 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Dopo il raduno delle Tribute band propongo queso topic :
In ordine:
Tribute band preferita:
Front man preferito:
Chitarrista preferito:
Bassista:
Batterista:
Date motivazioni esprimendo il vostro sincero parere, sarebbe costruttivo anche per le Band stesse e per farci due risate.
E che nessuno si offenda
|
|
|
carla
|
Inviato: 18 maggio 2009, 13:40 |
|
|
Olia, sei impazzito????? Vuoi scatenare la terza guerra mondiale????
Io sono musicalmente analfabeta, le mie valutazioni si baserebbero esclusivamente su parametri estetico-sensorial-emotivi , quindi non credo che sarebbero costruttive per nulla!
Ultima modifica di carla il 18 maggio 2009, 15:51, modificato 2 volte in totale.
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 18 maggio 2009, 14:24 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
Io su tutti voto gli Step Stoned.
Ma come frontman anche zac ne sa a pacchi.
Non odiatemi voi milanesi.
|
|
|
vicio88
|
Inviato: 18 maggio 2009, 15:08 |
|
|
Messaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03 |
Picyrock ha scritto: Io su tutti voto gli Step Stoned.
Non odiatemi voi milanesi.
Certo che non votare i Licks è offensivo eh
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 18 maggio 2009, 15:09 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
vicio88 ha scritto: Picyrock ha scritto: Io su tutti voto gli Step Stoned.
Non odiatemi voi milanesi. Certo che non votare i Licks è offensivo eh 
Hai ragione.
|
|
|
dirtylicks
|
Inviato: 18 maggio 2009, 15:38 |
|
|
Messaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11 |
|
|
|
Olia
|
Inviato: 18 maggio 2009, 15:39 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
dirtylicks ha scritto:
Davvero?
|
|
|
dirtylicks
|
Inviato: 18 maggio 2009, 15:49 |
|
|
Olia ha scritto: Davvero?
va che scherzo... :wink:
|
|
|
Carlo.Vatti
|
Inviato: 18 maggio 2009, 17:07 |
|
|
Messaggi: 218Località: milanoIscritto il: 29 novembre 2006, 19:28 |
mi piace sto topic, ma vi avviso che saro' schifosamente di parte, anche perche' c'e' da dire che non conosco molto tutte le altre tribute band in circolazione. quando smisi con il tributo a springsteen una sola cosa mi avrebbe fatto ricominciare a suonare in un tributo, i rolling stones e quando gianni mi ha chiamato non ho potuto dire di no. sarei sciocco a dire che preferisco un altro gruppo al mio perche' dal mio punto di vista non ci sono gruppi migliori di quello in cui suono. quindi scelgo gli stellavox in assoluto.
come front man per me non c'e' nessuno meglio di andrea pagano, non me ne vogliano gli altri, ma io ho la possibilita' di averlo davanti a me ogni concerto e la carica che mi da lui non ha eguali, il mio bassista preferito e' gianni sala, e questo lo direi anche se usonassi cover di nilla pizzi, per me gianni e' un istituzione nel contesto rolling stones, quel suo modo di muoversi che ricorda bill wyman ma senza scimmiottarlo e' qualcosa di inarrivabile da chiunque e quando c'e' da suonare rock lui sa come va fatto, senza troppo ne troppo poco, il mio primo maestro di batteria mi fece capire l'inportanza del basso quando tiravo i primi colpi a una premier, mi disse il bassista e' perfetto quando sembra che non ci sia ma se smette di suonare te ne accorgi subito, ecco, gianni e' perfetto.
non ho un chitarrista preferito, me ne piacicono due, saverio e marcello, ognuno a suo modo suona gli stones regalandomi emozioni diverse, mercello piu' crudo e "cattivo" costantemente alto sul palco ma risoluto e presente, a volte poco pulito, vero, ma cazzo, nel rock'n'roll anche le mutande devono essere sporche, saverio piu' compito, piu' anni 50 se vogliamo, piu' figlio naturale di elvis presley ma sempre preciso e in perfetta antitesi con marcello.
alla batteria eviterei per questione di stile di autonominarmi, anche perche' riesco sempre a riconoscermi camionate di difetti e non mi preferisco praticamente mai a nessuno, non conosco molti altri batteristi ma devo dire che tra tutti me ne piacciono due, il batterista di zac per quanto riesce ad essere blues e quello dei donkeys che, magari con gli stones c'entra davvero poco vista la sua splendida esuberanza ma ha una tecnica molto marcata e un bellissimo stile. e' giovane e ha davanti a se una grande vita artistica.
|
|
|
sici
|
Inviato: 18 maggio 2009, 17:46 |
|
|
Ahhaahah, bel post per fare a cazzotti.
Io non suono in nessun gruppo e quindi sono sopra le parti.
Per me, e parlo solo di quelle che ho visto, Stellavox e Step Stoned hanno una marcia in più.
I concerti invece che mi divertono di più sono senza ombra di dubbio quelli dei Dirty Licks.
La band che più mi ha stupito sono i Flowers Circle.
La band che vorrei andare a vedere prima o poi sono gli Stoners.
La band che mi ha profondamente deluso sono gli Only Stones che ho visto a Brescia qualche anno fà.
Il chitarrista più talentuoso per me è Jacopo, anche se non ha proprio un metodo stoniano.
Il miglior cantante Andrea Pagano per come interpreta gli Stones, quello che mi ricorda di più il Mick jagger giovanile sicuramente Dum Flowers.
Il più coinvolto e convinto è Zac.
Il più appassionato di tutti secondo me il mio amico Isy, che ci mette sempre il cuore.
Sici
|
|
|
Isy
|
Inviato: 18 maggio 2009, 18:26 |
|
|
Olia sei tremendo......non c'e' bisogno che spieghi xche'.......
Credo che chiunque di noi facenti parte di una tribute band non possa che essere di parte come ha scritto Alberto e ovviamente lo sono anch'io anche se cerchero' di essere obbiettivo.
Proprio il raduno di 2 sabati fa mi ha rinforzato una convinzione che gia' avevo......tutte le tribute bands che ho visto recentemente sono bravissime , ognuna a modo loro e col proprio stile.
Les 3 Tetons , imbattibili nel blues e nel fare i pezzi degli Stones prettamente blues, Stellavox , tecnicamente perfetti, Rolljack, li ho visti una volta sola mi sono piaciuti ma una volta e' troppo poco, Dirty Licks bravi con la grande qualita' di metterti allegria, Step Stoned la band che forse si avvicina di piu' al suono degli Stones, Il gruppo attuale di Dum.....l'ho trovato estremamente originale e solo uno che ha talento puo' inventarsi una formula dl genere e cosi' azzeccata, Blackberrys....mi piace come suonano e direi che se dovessi trovare un aggettivo sarebbe...''vintage''. Le Pietre Rotolanti non le ho mai viste ma Jacopo mi ha decantato le loro qualita' come del resto quella degli Stoners che pure non ho mai avuto occasione di vedere..........e i Donkeys ?
Jacopo per me a suonare i Rolling Stones non ha rivali.....non dico che sia il miglior chitarrista in assoluto fra quelli delle tribute bands, ma in questa musica c'e' dentro fino al collo......io ci canto assieme e mi rendo conto
che nessuno ha il suo tiro e la sua carica. Lorenzo....non lo scambierei con nessun batterista, ha un qualcosa in piu' una marcia in piu' che da quell'energia che penso sia una delle caratteristiche della band, oltre che una tecnica sueriore a tutti i batteristi che ho visto. E poi io so che in panchina abbiamo un ragazzino mio figlio Andrea che in quanto a talento
non ha da invidiare nulla a nessuno....e che gia' oggi potrebbe suonare comodamente in qualsiasi tribute band......penso che in futuro l'accoppiata Jacopo/Andrea non avra' rivali.Eh eh sono un po' di parte vero ? ma e' quello che penso. Per quello che riguarda le altre domande di Olia, e' molto difficile e un po' imbarazzante rispondere.
Imbarazzante xche ho molti amici nelle bands e difficile xche trovo il livello generale davvero alto. Comunque anche x il fatto di averci suonato assieme piu' di una volta e quindi di conoscerli meglio degli altri vorrei manzionare fra i miei preferiti Andrea Pagano, Zac ,Marcello Rufus, Saverio Airaghi, Guido dei 3 Tetons, , Icarus bassista dei 3 tetons, Daniele Piffa dei Blackberrys, Alberto degli Step Stoned, Renato dei Dirty Licks.....e come dimenticare Jigi.....una passione che non ha limiti tutte le settimane sul palco...non lo ferma nessuno.
Ma l'elenco dovrebbe essere molto piu' lungo vista la bravura di tutte queste persone che ci mettono anima e passione
|
|
|
Taddeus
|
Inviato: 18 maggio 2009, 18:47 |
|
|
Messaggi: 118Località: TorinoIscritto il: 24 aprile 2007, 15:47 |
Mammamia che rischio esporsi in un topic come questo!!!
Premetto che non mi esprimo su giudizi tecnici assoluti, non essendone in grado. Piuttosto le mie preferenze verranno date in funzione del mio giudizio in relazione alla fedeltà dello stone di riferimento.
Comunque, ecco i miei rischiosissimi giudizi
Keith Richards: Giancarlo De Santis (ci manda a stendere a tutti!!)
Ronnie Wood: Carlo Battistella (mano e testa sono di Ronnie!)
Charlie Watts: batterista dei 3tetons (scusate, non ricordo il nome...)
Bill wyman: bassista degli Stellavox (scusate, non ricordo il nome...)
Mick Jagger: visivamente Dum, Vocalmente Isy, movenze Rena & Andrea
ok, linciatemi
|
|
|
carla
|
Inviato: 18 maggio 2009, 18:53 |
|
|
mmmh......le donne per il momento tacciono....eheheheh :wink:
OT: ehi ma lo vedete quel tipo a sinistra che mi mette la manona sulla...diciamo spalla????? che emozione.....scusate OT....
|
|
|
dirtylicks
|
Inviato: 18 maggio 2009, 18:57 |
|
|
Taddeus ha scritto: Mammamia che rischio esporsi in un topic come questo!!! Premetto che non mi esprimo su giudizi tecnici assoluti, non essendone in grado. Piuttosto le mie preferenze verranno date in funzione del mio giudizio in relazione alla fedeltà dello stone di riferimento. Comunque, ecco i miei rischiosissimi giudizi
Keith Richards: Giancarlo De Santis (ci manda a stendere a tutti!!) Ronnie Wood: Carlo Battistella (mano e testa sono di Ronnie!) Charlie Watts: batterista dei 3tetons (scusate, non ricordo il nome...) Bill wyman: bassista degli Stellavox (scusate, non ricordo il nome...) Mick Jagger: visivamente Dum, Vocalmente Isy, movenze Rena & Andrea
ok, linciatemi
Ted, ti quoto in tutto e per tutto  ...lo sai che la pensiamo uguale...! anche se quella squadra di merda che tifi...
cmque,
Gianca è il #1 a fare Richards e per molti versi anche a fare Jagger e gli altri...li conosce propio bene
Carlin non ce nè, con la slide poi, mi fa emozionare ogni volta, cazzo, ogni volta, è entarto nella parte...
il drummer dei Tetons assolutamente, è Blues, tira indietro, suono giusto, pacca giusta...forse alcuni altri sono più "batteristi" ma fin troppo bravi, troppo "sul pezzo" per fare Watts
Bill è Bill degli Stella è il #1: suono, strumentazione e look...#1
suo frontman non mi dilungo che hai già scritto tutto tu.
Le due Lisa le metterei entrambe al primo posto...voicalmente non è per niente facile avvicinarsi alla pantera, loro lo fanno benissimo...e divertono la gente, anche visivamente...
ciau
|
|
|
dirtylicks
|
Inviato: 18 maggio 2009, 18:58 |
|
|
carla ha scritto: mmmh......le donne per il momento tacciono....eheheheh :wink:
OT: ehi ma lo vedete quel tipo a sinistra che mi mette la manona sulla...diciamo spalla????? che emozione.....scusate OT....
mi è capitato di appoggiare la mano sulla maniglia dell'amore...beh, in aereo paga doppio, vero?
mr. OT :wink:
|
|
|
|