Autore |
Messaggio |
|
zac
|
Inviato: 26 agosto 2007, 14:44 |
|
|
Messaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
ROCK ZU FESTIVAL
OVADA (AL)
piazza san domenico
ore 20.45
venerdi 31 agosto
Hammond - MarkBoogieHarp blues band - Gabriel Delta and the Hurricanes
sabato 01 agosto
Inspiration Point - Les Trois Tetons - Paolo Bonfanti Band
http://www.myspace.com/rockzfestival
|
|
|
goddess
|
Inviato: 29 agosto 2007, 18:25 |
|
|
Messaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04 |
buon concerto tesoro!!!!
un grandissimo, rotolantissimo abbraccio
|
|
|
zac
|
Inviato: 31 agosto 2007, 13:42 |
|
|
goddess ha scritto: buon concerto tesoro!!!! un grandissimo, rotolantissimo abbraccio 
Grazie
(speriamo bene)
a presto!
|
|
|
varuna
|
Inviato: 1 settembre 2007, 20:51 |
|
|
Messaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01 |
la sera di venerdì faceva freddissimo, ma gran concerto sia si mark (mio grande amico!!!) che di Gabriel.
|
|
|
varuna
|
Inviato: 2 settembre 2007, 11:51 |
|
|
Allora eccomi qua a raccontarvi del meraviglioso concerto dei 3tetttons ieri sera a Ovada,
Suono molto "seventies oriented" (periodo "Love you Live"- per intenderci), con chitarra solista in grande spolvero (una magnifica flyn-v Gibson) e soprattutto un istrionico front man-armonicista-chitarrista ritmico-ZAC!) , sempre a muoversi e a fare mossettepuramente jaggeriane (memorabile in "Midnight rambler".
IO in genere non amo le tribute band (non mi piace proprio il concetto) e trovo riduttivo definire i 3T una tribute band, dal momento che scrivono belle canzoni proprie e ieri sera hanno sciorinato un ottimo repertorio non-stones ,con un occhio di riguardo a quello dei Nine Below Zero ,come in "Ride L&N" che sembrava uscita direttamente da ul live al marquee di primi anni '80.
Un grandissimo finale con trilogia stoniana da urlo "Parachute woman",Sympathy for the devil; JJF.
In definitiva un ora di rock-blues di grande impatto assolutamente consigliatissima e uno show muscoloso al punto di oscurare persino, a mio parere, il sucessivo set del mio amico e maestro Paolo (Bonfanti)
|
|
|
carla
|
Inviato: 2 settembre 2007, 12:32 |
|
|
varuna ha scritto: IO in genere non amo le tribute band (non mi piace proprio il concetto))
Si potrebbe aprire un nuovo topic su questo argomento.
A me invece piacciono le tribute bands. Hai l'occasione di ascoltare le canzoni del gruppo che ami, suonate il più delle volte da bravi musicisti che spesso re-interpretano in modo personale...
In che senso non ti piace il concetto di "tributo" ?
|
|
|
zac
|
Inviato: 2 settembre 2007, 14:47 |
|
|
varuna ha scritto: Allora eccomi qua a raccontarvi del meraviglioso concerto dei 3tetttons ieri sera a Ovada, Suono molto "seventies oriented" (periodo "Love you Live"- per intenderci), con chitarra solista in grande spolvero (una magnifica flyn-v Gibson) e soprattutto un istrionico front man-armonicista-chitarrista ritmico-ZAC!) , sempre a muoversi e a fare mossettepuramente jaggeriane (memorabile in "Midnight rambler". IO in genere non amo le tribute band (non mi piace proprio il concetto) e trovo riduttivo definire i 3T una tribute band, dal momento che scrivono belle canzoni proprie e ieri sera hanno sciorinato un ottimo repertorio non-stones ,con un occhio di riguardo a quello dei Nine Below Zero ,come in "Ride L&N" che sembrava uscita direttamente da ul live al marquee di primi anni '80. Un grandissimo finale con trilogia stoniana da urlo "Parachute woman",Sympathy for the devil; JJF. In definitiva un ora di rock-blues di grande impatto assolutamente consigliatissima e uno show muscoloso al punto di oscurare persino, a mio parere, il sucessivo set del mio amico e maestro Paolo (Bonfanti)
Ciao Michele, innanzi tutto devo dirti che sono lusingato dalla tua recensione, in effetti un bel palco, il pubblico, un ambiente amichevole (i ragazzi che hanno organizzato il festival sono meravigliosi) e - sì - anche la voglia di non sfigurare prima di un musicista importante quale è Paolo (tra l'altro sia lui che la sua band sono persone squisite) hanno contribuito a farci dare il massimo, e sono contento che questo sia uscito fuori.
A parte questo, mi dispiace che tu non ti sia fatto vivo, era un'ottima occasione per conoscersi... spero nella prossima
Per Carla, non voglio certo interpretare il pensiero di Varuna, né rispondere in vece sua (ci penserà magari lui), ma il concetto di tribute band come va definendosi negli ultimi tempi diventa riduttivo quando il gruppo non mette niente di sé, ma copia solo pedissequamente in modo molto impersonale, dando molto poco.
Allo stesso tempo devo dire che da ciò sono esenti i gruppi tributo agli stones che ho conosciuto e visto finora tramite questo sito, (e non lo dico per lusingare, sono sincero) forse anche perché è la musica stessa degli stones che si presta a metterci del tuo... boh ma forse è un discorso complicato e noioso... la smetto qui :wink:
|
|
|
varuna
|
Inviato: 2 settembre 2007, 16:35 |
|
|
guarda , Zac volevo conoscerti personalmente, ma sceso dal palco ti ho perso di vista e quando ti ho rivisto ero in compagnia di persone da cui non mi riusciuvo a sganciare.....
Conosco Paolo Rosalba e Alessandro da anni , sono loro amico ,credo di averli sentiti un centinaio di volte e i loro cd albergano in pianta stabile nello stereo della mia macchina, ma ti assicuro,credimi- non lo dico per piaggeria -che ieri mi siete piaciuti di più voi , forse anche perchè musicalmente vi conosco meno, o forse perchè facendo tanti pezzi degli Stones il repertorio aiuta.
Sul concetto di tributo :
ho detto che non mi piace l'idea perchè sono del parere che , per quanto ispirati da questo o quell'artista, arriva un momento in cui un gruppo o un interprete devono, a mio avviso , cominciare a proporre qualcosa di loro sia a livello di scrittura che di interpretazione.
Non saremmo qua a parlare degli stones , se avessero continuato ad essere solo un'onesta cover band di Chicago blues ....
Non mi piace poi l'idea di certi gruppi tributo della scena Italiana (non fatemi fare nomi, vi prego!!!) in cui i cantanti si vestono, pettinano, fanno venire baffi, basette, ecc....come gli artisti che tributano....
Penso che sia molto meglio per tutti essere sè stessi, piuttosto che cercare di essere qualcun altro, per quanto bravo e stimato egli possa essere.........
Il tutto naturalmente rigorosamente In My Humble Opinion.!
Comunque da ieri sera, ho un gruppo in più da seguire nelle sue uscite live (tra l'altro vi sento chitarristicamente molto vicini al mio modo di suonare, anche se io non riesco a suonare gli stones bene come voi....)
|
|
|
zac
|
Inviato: 2 settembre 2007, 18:06 |
|
|
Grazie ancora per gli ulteriori complimenti
condivido in parte la tua opinione; è un discorso abbsatanza complesso e si era già parlato nel forum di questa questione, e comunque sono d'accordo sul fatto che ci sono certi gruppi tributo della scena italiana che mettono abbastanza tristezza... comunque basta non andarli a vedere
allora sono contento se ci seguirai in futuro, tanto a Ovada ogni tanto ci capitiamo!
però la prossima volta: fatti vivo
|
|
|
zac
|
Inviato: 5 settembre 2007, 0:53 |
|
|
varuna ha scritto: Non saremmo qua a parlare degli stones , se avessero continuato ad essere solo un'onesta cover band di Chicago blues ....
dimenticavo un'altra osservazione che condivido
|
|
|
|