|
Autore |
Messaggio |
|
Picyrock
|
Inviato: 7 maggio 2009, 22:24 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
Grandi, complimenti a tutti.
Ma...
Gli Stones sono in studio o no?
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 7 maggio 2009, 23:57 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Curiosita':e' stata messa la notiziona sul Forum di IORR?!?Mi piacerebbe moltissimo leggerla e sopratutto leggere i commenti!!!Ragazzi,siete stati semplicemente Grandi a far si che tutto cio' accadesse...Quei momenti magici ve li siete semplicemente Strameritati per la passione e l'Amore per la musica,il Rock'n'Roll e...Per i Signori del Rock'n'Roll!!!
|
|
|
sici
|
Inviato: 8 maggio 2009, 0:29 |
|
|
mailexile ha scritto: ...Curiosita':e' stata messa la notiziona sul Forum di IORR?!?Mi piacerebbe moltissimo leggerla e sopratutto leggere i commenti!!!Ragazzi,siete stati semplicemente Grandi a far si che tutto cio' accadesse...Quei momenti magici ve li siete semplicemente Strameritati per la passione e l'Amore per la musica,il Rock'n'Roll e...Per i Signori del Rock'n'Roll!!!
l'ho messa io ma gli unici commenti sono stati di Rita e Derek.....
Domani scrivo due righe e metto un pò di foto
Sici
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 8 maggio 2009, 0:29 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
ancora complimenti stellavox,mi sa che mi sono perso una grandissima serata,cmq siete grandissimi.
curiosita',ma la scaletta come e' stata scelta,avete fatto tutto voi ,oppure ha partecipato anche lui?lo so che le forti emozioni non si possono mettere in parole,ma com'e' stato calcare il palco con colui che lo fa con i nostri idoli'?
ancora complimenti e spero di riascoltarvi presto.
Dalla sera della festa del sito ancora ho nella testa la stupenda hey negrita :wink:
|
|
|
sici
|
Inviato: 8 maggio 2009, 0:38 |
|
|
Scusate, solo una cosa.
Mi servono le foto, tutte quelle che volete ma non compresse per il forum, quelle che avete scattato e salvato a pc
Mi servono per riempire i buchi tra una ripresa e l'altra e per lo slide show.
Naturalmente invierò a tutti le foto che ho fatto io e il dvd per chi lo vorrà, con la solita rotazione(spero che funzioni perchè per quello di gennaio,non ho avuto tanti ritorni da chi l'ha ricevuto o no)
Potete mandare le foto al mio indirizzo mail:
2120sici@gmail.com
Grazie
Sici
ps sono l'UNICO che ha visto tutti e due i concerti
MILANESI ASSENTI INGIUSTIFICATI, VERGOGNA!
eheheheheh, guardate che scherzo naturalmente...eeheheh
|
|
|
soniosina
|
Inviato: 8 maggio 2009, 1:19 |
|
|
Messaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58 |
in queste occasioni, pur adorando la mia città, vorrei vivere a Milano..
grandi STELLAVOX e grande LUI ...
|
|
|
Carlo.Vatti
|
Inviato: 8 maggio 2009, 17:57 |
|
|
Messaggi: 218Località: milanoIscritto il: 29 novembre 2006, 19:28 |
bigpaul72 ha scritto: ancora complimenti stellavox,mi sa che mi sono perso una grandissima serata,cmq siete grandissimi. curiosita',ma la scaletta come e' stata scelta,avete fatto tutto voi ,oppure ha partecipato anche lui?lo so che le forti emozioni non si possono mettere in parole,ma com'e' stato calcare il palco con colui che lo fa con i nostri idoli'? ancora complimenti e spero di riascoltarvi presto. Dalla sera della festa del sito ancora ho nella testa la stupenda hey negrita :wink:
ognuno negli stellavox ha compiti ingrati, a marcello spetta quello di fare le locandine perche' e' troppo il piu' bravo del mondo, a serena quello di stampare le scalette (ma poi lei lo fa fare a marcello avendo ottime argomentazioni) ad andrea quello di contestare la scaletta e gli riesce benissimo, a bill quello di proporre pezzi improponibili che nemmeno gli stones ricordano di aver mai scritto, a saverio quello di accettare tutto diplomaticamente perche' lui, essendo il piu' furbo, dice che se ci si mette pure lui e' finita e a me quello di fare la scaletta della serata perche' sono l'unico che poi convince andrea  . in questo caso particolare la scaletta l'ho fatta io dopo aver parlato con mr jones ed esserci accordati su cosa fare e non fare. spero di aver fatto un buon lavoro.
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 8 maggio 2009, 18:29 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
grazie carlopuntovatti :wink:
|
|
|
carla
|
Inviato: 8 maggio 2009, 20:00 |
|
|
|
|
|
mandy
|
Inviato: 8 maggio 2009, 20:56 |
|
|
siete tutti bellissimi son felice per voi!!!!!
|
|
|
sici
|
Inviato: 9 maggio 2009, 0:40 |
|
|
Cosa dire, due serate fantastiche.
A Torino un ambiente più stoniano, una vecchia cantina confinante con la storia del Museo Egizio, il locale è proprio sul tracciato delle vecchie mura che difendevano la città(nel Museo Egizio,nei sotterranei, c’è un pezzo del muro intatto).
Questo tracciato è il solco tra il dentro e il fuori, proprio quello che ci hanno lasciato gli Stellavox in questa serata. E noi fortunatamente eravamo tutti dentro.
Un qualcosa di magico,nonostante l’emozione e la tensione palpabilissima di tutti, o quasi tutti.Difatti Gianni mi è sembrato il più tranquillo e Serena forse la più emozionata.
Ma questo prima dello spettacolo.Durante il concerto è uscita la grinta di tutti, inorgogliositi dalla presenza di Darryl Jones.
Non lasciatevi ingannare dall’aria mite e riservata, l’americano ha una modestità assoluta ma è grandissimo, non si suona con gli Stones,con Sting,con Madonna e soprattutto con un maniaco della precisione come Miles Davis se non si è un grande musicista.
E grande uomo, come ha dimostrato nei camerini dopo il concerto.
La scaletta degli Stellavox pre-Jones è stata semplicemente fantastica, quella decisa dal bassista lo standard dell’ultimo jukebox tour dei nostri, solo i classici, assiduamente i classici, ma stavolta ci andavano bene.
Poco meno di 200 persone a Torino, ma molto rumorose.Presenti una decina di membri della falange torinese.
Dedica di Andrea a Manuela e Fabry che facevano l’anniversario, Wild Horses.
Manuela in estasi , dopo il concerto,sosteneva che era you can’t always get what you want, le abbiamo dato ragione, eheehehhe
Fabry con la maglia dei Donkeys,scommetto che nessun Stellavox se ne è accorto.
Il giorno dopo Milano.
Locale più grande, più adatto a feste e discoteche, audio non ottimale,pubblico leggermente superiore ma molto meno caloroso,caldo insopportabile.
Darryl più sciolto, come faceva giustamente notare Marcello, Stellavox forse più a loro agio.
Scalette identiche a parte Paint it Black .
Ho apprezzato il fatto che Darryl non abbia salutato il pubblico come fanno gli Stones.
L’inchino è stato un bel gesto da parte degli Stellavox, un momento goliardico che ci stà nei saluti verso il proprio pubblico, ma con Darryl non aveva senso, sarebbe stata una macchietta.
Nei camerini foto, autografi e due-tre regali per Darryl, dalla targa di RSI regalata da Jacopo al dvd delle giornate stoniane fuori dall’Alcatraz ed ad inseguire il pulmino degli Stones regalato da me su suggerimento di Tania
Dai, va benissimo così, ricordiamo che erano due date infrasettimanali e siamo in un momento che la gente non può permettersi di uscire a festeggiare più volte in settimana.
Grazie a tutti gli Stellavox per questa emozione
Sici
|
|
|
Picyrock
|
Inviato: 9 maggio 2009, 3:15 |
|
|
Messaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33 |
seconda foto, l'occhiata di darryl a serena...
|
|
|
boluad
|
Inviato: 9 maggio 2009, 10:01 |
|
|
Messaggi: 41Località: milanoIscritto il: 26 gennaio 2007, 16:44 |
Bellissima recensione Sici; aggiungo alcuni miei pensieri che nascono dalle emozioni che ho provato e che sicuramente hanno provato anche altri partecipanti.
Prima del concerto, verso le 19, sono passato dal locale per saggiare gli umori e sopratutto per verificare lo stato emotivo del mio amico Andrea (Marcross: da quanto trempo lo conosco? Non me lo ricordo!). Ho visto il pulmino su cui ha viaggiato il-bassista-che-suona-con-i Rolling-Stones ed ho ascoltato le impressioni e l'esperienza di Andrea e soci.
Sicuramente fa effetto pensare a Daryl Jones (uno dei migliori bassisti dell'ultima generazione insieme a Doug Wimbish, anche lui giro Stones e Pino Palladino, ora "quarto" Who, l'altro, il terzo, è Zak Starkey) che suona a poche centinaia di metri da casa mia e che dorme in un albergo situato a trenta metri dal mio portone.
Però questa volta non c'è stato l'assalto alla star come le altre volte per ovvi motivi.
Ho evitato l'assalto al camerino e ho scagliato la terribile e temibile TC per la firma di soli due cd fatti con i nostri.
Grande uomo dallo sguardo mite ma sicuro, sicuro come è stato in tutto il concerto; fermo, preciso, dal basso roboante, impressionante su Miss you, nonostante abbia deciso prima del concerto di non fare l'assolo nè qui nè su altri pezzi, per mettersi al servizio della band e della musica.
Bravi, bravissimi gli Stellavox, tutti; straordinario Gianni, mitici i 2 chitarristi ed unico Alberto (il-mio-autista-per- Roma!), una vero signore del ritmo.
Un plauso particolare per Andrea e per Serena, emozionatissima!
Bella scaletta con 2 canzoni come Dancing with MrD e Hey Negrita nella prima parte, quella suonata con Gianni al basso.
Daryl è sempre stato un passo indietro, sempre concentrato ma sorridente, umile, nessun assolo, spesso guardava gli altri e teneva il ritmo con la testa e soratutto con il suo strumento.
Non l'ho conosciuto e non gli ho parlato, ma mi è sembrato un grande uomo.
Il-bassista-che-suona-con-i Rolling-Stones insieme al suo gruppo per due sere ci ha regalato ritmo ed emozioni.
Ho sentito ieri Andrea e mi ha raccontato alcune sue impressioni che non fanno che confermare la grandezza dell'uomo e la straordinarietà dell'evento.
|
|
|
FABRY
|
Inviato: 9 maggio 2009, 10:41 |
|
|
|
|
|
Stonenelsangue