dumflowers ha scritto:
Ma scherzi? ci mancherebbe...
purtroppo credo di essere stato frainteso col mio discorso.
Volevo attirare l'attenzione NON sul fatto di dover assomigliare o meno ai propri idoli, ma sul modo di presentarsi su un palco.
La penso esattamente come te.
Infatti io ho fato l'esempio del grottesco, del tributo ai GNR con la parrucca alla Slash.
Anche noi quando suoniamo dal vivo badiamo un minimo alla tenuta compatibilmente con noi stessi.
Abbiamo cacciato un cantante per queste ragioni.
Mi spiego meglio, io sono un pò pelatino, anche se sono abbastanza alto da non farlo notare immediatamente :wink: e ho la pancetta, sto dimagrendo a vista d'occhio ma quella resiste.
Quando suono, in verità tutti i giorni, ho sempre i miei stivali da motociclista, i miei jeans stretti a zampa e le mie camicie o t-shirt rock n' roll ma mai e poi mai mi metterei una parrucca solo perché ho pochi capelli o non li ho lunghi.
Quello vuol dire travestirsi, io invece sul palco ci vado come vado normalmente vestito perché il rock me lo vivo 24 x 7.
Il nostro ex cantante invece era una frana, non sapeva tenere il palco e come fai se suoni in un tributo agli Stones?
Non pretendevo che si presentasse in tutina sile Mick Jagger 1972, ma almeno una tenuta consona.
Lui invece saliva con le All Star basse, jeans larghi e magliettina del cazzo, orribile a vedersi.
Più che altro non trasmetteva energia che è la cosa più importante.
Quello che mi piace della mia band è proprio questo, non saremo esteticamente identici agli Stones e, proprio per quello che o scritto prima sul mio aspetto, non ci proviamo neppure, ma ciò non ci impedisce di di essere rock n' roll nell'aspetto e nell'atteggiamento, che è vero al 100%.
Qualche sera fa ho visto suonare un gruppi di sfigati, tragici, banali, e cercavano di darsi un tono da fighi facendo i mezzi sbronzi, ma il rock, quell'aura di pericolo e cazzutaggine, o ce l'hai o non ce l'hai.
Fossi come ero a 18 anni probabilmente farei un altro effetto, ma sono sicuro che i culi li faccio muovere eccome