Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  Dance

MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 17:16
Dal '77 all'81 suonavo con i Gloria e avevamo in scaletta anche Dance. Devo dire che ci veniva abbastanza bene con la sezione fiati e i sintetizzatori. Al Nautilus di Cardano al Campo -VA- ce la chiedevano sempre.
Concordo con Monkey Man: nei locali o fai molte hit o la seconda volta stai in sala prove e al tuo posto va un'altro gruppo. Purtroppo i fans dei Rolling non sono la maggioranza.

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 20:03
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
monkey man ha scritto:
Ciao Sici tesoruccio e la sezione fiati ? non credere sia facile i percussionisti!! allora che ne dici di too much blood !!!! l'abbiamo provata noi degli stellavox ma non rende , quanti pezzi particolari ci sarebbero da fare ma molti sono brani da studio , pieni di sovraincisioni, non dico di farle uguali , cercare la copia ( che come sai per me , l'imitazione è patetica , ed inutile) . se gli stessi stones , non hanno mai fatto certe canzoni, o le hanno abbandonate subito ci sara' un motivo
è come chiederti di usare 10 telecamere quando riprendi i gruppi
e lavori da solo o max con un assistente . ci sono dei limiti oggiettivi perche lei it loose non è un altro capolavoro!!
morale non metterti in testa strane idee
altra cosa come ben sai credi che un repertorio fatto di pezzi sconosciuti ti permetterebbe di esibirti nei locali ...... i fans degli stones che ti vengono a vedere sono sempre pochi nel contesto di una serata , per le feste ci si puo provare e lo si fa per il resto ti assicuro che dopo la prima serata nel locale non ci torni , se non metti le super hits

Bellissimo vedere un uomo scimmia che si arrampica sugli specchi!
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 20:58
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
mauro ha scritto:
too much blood dovrebbero prima di tutto riproporla gli stones, che la sezione fiati ce l'hanno... 8)
dance la vedo dura per una cover band (ma mai dire mai, vista la bravura delle band che qui scrivono) secondo me è un pezzo troppo particolare, e ci piace perchè è imbastardito dagli stones come solo loro sanno fare

d'accordo con te specialmente nel voler ascoltare too much blood dal vivo.
Per quanto riguarda dance,si potrrebbe portare alla festa di RSI cosi la band che la fara' meglio sara' la cover band dell'anno 8) 8) <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 ottobre 2008, 22:12
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Premessa:Che bello leggere questo topic pieno di fomentati.. :lol:

Per Dance Pt.1, il primo verso di Mick Jagger lo considero difficilmente riproducile con quel risultato , di un bel taglia e cuci con If I Was Dancer (Dance Pt. 2) che ne pensate ?

Per Down in the hole , se qualcuno la fa , parto e vengo a sentirla... :wink:

Per il repertorio , purtroppo io sono convinto che si deve trovare un compromesso tra
qualche chicca i classici e del rock'n'roll , se no la vedo nera per suonare nei locali :evil:

Per le chicche ci vuole un bel pubblico di appassionati tipo festa di RSI , lì sarebbe bello
e anzi le farei scegliere in anticipo agli iscritti con un bel sondaggio :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
Ciao Sici , insomma trovi che la mia giustificazione sia una banale scusa
ai miei dance piace tantissimo vedremo , personalmente io preferisco too much blood magari ci proviamo , poi non potrai piu dire che mi arrampico sugli specchi aaaaaahhhhhh ma come sai nessuno è perfetto tantomeno un uomo scimmia

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 16:01
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
bluesmax ha scritto:
Per le chicche ci vuole un bel pubblico di appassionati tipo festa di RSI , lì sarebbe bello
e anzi le farei scegliere in anticipo agli iscritti con un bel sondaggio :wink:

bell'idea!!! che ne dicono i musicisti? ehi, qualcino sta pensando alla festa di gennaio? Jacopo? Non ti distrarre troppo, eh... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 16:24
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
carla ha scritto:
bluesmax ha scritto:
festa di RSI , lì sarebbe bello e anzi le farei scegliere in anticipo agli iscritti con un bel sondaggio

bell'idea!!! che ne dicono i musicisti? ehi, qualcino sta pensando alla festa di gennaio? Jacopo? Non ti distrarre troppo, eh... :wink:

si e' da un po che l'idea del "web vote" come nel bridges o babylon mi frulla in testa... ;)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 17:26
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Jacopo ha scritto:
carla ha scritto:
bluesmax ha scritto:
festa di RSI , lì sarebbe bello e anzi le farei scegliere in anticipo agli iscritti con un bel sondaggio

si e' da un po che l'idea del "web vote" come nel bridges o babylon mi frulla in testa... ;)

e si , lo confesso , l'idea non è farina del mio sacco .... :lol: :wink: <)

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 18:00
Avatar utenteMessaggi: 1703Iscritto il: 7 marzo 2008, 18:22
Jagger, che insegue Michael Jackson ????!!!!! :lol: :lol: :lol: Forse aveva smarrito la strada.......fortunatamente, l' ha ritrovata insieme alla sua personalità. :twisted: :twisted: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=GugjdJzMePw

JJ <)

Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 18:41
Messaggi: 218Località: milanoIscritto il: 29 novembre 2006, 19:28
andro' controcorrente, non amo particolarmente la canzone, ne conto almeno venti di quel genere piu' belle nella mia mente. ma in ogni caso, non mi pare cosi' difficile da suonare e da rendere, a mio modo di vedere ce ne sono di molto piu' complesse.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 23:30
Messaggi: 298Località: Varallo Pombia NoIscritto il: 9 ottobre 2008, 15:57
Dance a me piace....e anche Down in the Hole...sapete che 2 anni fa abbiamo conosciuto Sugar Blue e chiacchierato con lui all'Ameno Blues Festival? Quando gli abbiamo chiesto alcune curiosità su Keith esordiva sempre con una grande risata....

Comunque sono tanti i B Side stupendi...io mi sto preparando un cd...poi vi farò sapere la track list....

Da suonare penso che un gruppo deve interpretare ciò che lo emoziona...anche se sono pezzi poco conosciuti...se trasmetti fai sempre centro! Noi non facciamo sempre tribute...anzi poche volte...però la prima volta che abbiamo proposto She's So Cold è andata alla grande! E poi è bello quando ti chiedono di chi era il pezzo...ci è capitato anche con i Kings Of Leon e con un pezzo dei Rem del 1991 The Wake Up Bomb....Se penso a qualche anno fa quando suonavamo tanti pezzi "strani"....non facevamo Satisfaction, Start Me Up....suonavamo contemporaneamente Velvet Underground e Lou Reed (Rock'n Roll, Sweet Jane, Vicious, Keep Away) Iggy Pop e Stooges, D. Bowie (non Rebel Rebel....ma Space Oddity, Starman, Ziggy Stardust, John I'm Only Dancing)....forse esageravamo....però rendevano....

Profilo
MessaggioInviato: 5 novembre 2008, 18:13
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
bluesmax ha scritto:
Per Dance Pt.1, il primo verso di Mick Jagger lo considero difficilmente riproducile con quel risultato , di un bel taglia e cuci con If I Was Dancer (Dance Pt. 2) che ne pensate ?

Giusto, d'altronde gli stessi Stones nei club shows del Licks Tour hanno utilizzato questo escamotage.

Secondo me per preparare un'esecuzione dal vivo di questo brano ci si potrebbe rifare proprio alle versioni "Live" del Licks Tour. Certo che senza la sezione fiati può anche venire bene ma non sarà mai lo stesso...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 18:52
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
bluesmax ha scritto:
Jacopo ha scritto:
carla ha scritto:
bluesmax ha scritto:

e si , lo confesso , l'idea non è farina del mio sacco .... :lol: :wink: <)

8) :wink:
Baci Daniela <)
PS: Mi piace come si è sviluppato questo topic, vi voglio sempre così belli creativi e propositivi <)

Profilo
MessaggioInviato: 7 novembre 2008, 22:09
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
ma insomma sta lista di canzoni da votare??????? <) <) <)

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: