Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  TRIBUTE BANDS....SPIEGATEMI PERCHè

MessaggioInviato: 24 aprile 2008, 13:18
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
varuna ha scritto:
queswta lstoria la conoscevo già anch'io, anche se meno dettagliatamente

...e hanno, ovviamente, dei minimi annuali, tipo 4 o 5 gruppi per etichetta...poi tanto san già chi deve fare il botto...mediamente chi lo fa lo merita, non discuto assolutamente, merita eccome ma prendere in giro e illudere la gente è una carognata pazzesca, tutto qui :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 maggio 2008, 0:19
Avatar utenteMessaggi: 235Località: RomaIscritto il: 20 gennaio 2006, 17:12
Bella Mandy, hai aperto una discussione intelligente!

Io non compongo perchè non sono capace, ma non mi piacciono i gruppi che fanno musica loro.
Io sono una persona ossessiva e se mi innamoro di una cosa è perché' mi dà piacere, e da quel momento la seguiro' senza mai tradirla.
Ho iniziato con CHUCK BERRY e i ROLLING STONES E WILLY DE VILLE e questa è la mia musica e lo sarà sempre.
Non sono minimamente attratto da qualsiasi nuova tendenza o tutto cio' che è nuovo, non ne ho bisogno perchè la mia musica inizia con LOUIS PRIMA e ELLA FITZGERALD e probabilmente finisce con i FABOLOUS THUNDERBIRDS...

QUINDI

suonare ripetutamente questa musica mi dà solo gioia

Invece non sono d'accordo con Isy:
non sopporto i rifacimenti "creativi".
L'idea che chiunque può alzarsi una mattina e rifare un pezzo sacro dei Stones a modo suo "ispirato" non mi piace.
Amo romanticamente e sacralmente l'originale...:)

certo, poi le eccezioni ci sono...

Profilo
MessaggioInviato: 2 maggio 2008, 1:24
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
[quote="Fabio Hot Stuff"]
L'idea che chiunque può alzarsi una mattina e rifare un pezzo sacro dei Stones a modo suo "ispirato" non mi piace.

Ciao Fabio, ogni opinione e' rispettabile e capisco quello che vuoi dire da purista degli Stones.Cmq non intendevo che amo lo stravolgimento dei pezzi,ma insomma di metterci qualcosa di proprio si, anche xche sono fermamente convinto che gli Stones siano inimitabili e che quindi cercare di ricalcarli paro paro sia una partita persa in partenza........ma questo e'il mio pensiero.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 maggio 2008, 11:57
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Fabio Hot Stuff ha scritto:
Bella Mandy, hai aperto una discussione intelligente!

Io non compongo perchè non sono capace, ma non mi piacciono i gruppi che fanno musica loro.
Io sono una persona ossessiva e se mi innamoro di una cosa è perché' mi dà piacere, e da quel momento la seguiro' senza mai tradirla.
Ho iniziato con CHUCK BERRY e i ROLLING STONES E WILLY DE VILLE e questa è la mia musica e lo sarà sempre.
Non sono minimamente attratto da qualsiasi nuova tendenza o tutto cio' che è nuovo, non ne ho bisogno perchè la mia musica inizia con LOUIS PRIMA e ELLA FITZGERALD e probabilmente finisce con i FABOLOUS THUNDERBIRDS...

QUINDI

Caro Fabio,
Parole sante.
Sono un ossessivo esattemente come te.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 maggio 2008, 16:20
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03

certo, poi le eccezioni ci sono...

Daccordo al 100%

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 maggio 2008, 18:57
Si, Isy, ho capito cio' che volevi dire!
poi ne parlammo insieme per le vie di Amst... :D :D :D :D
Le cose tipo "ruby tuesday" di Battiato, per capirci non mi piacciono.
Invece cose come EMPTY HEART (YOU KNOW WHAT I SAY ISY) rifatta dagli MC5 spacca...
Ciao
ƒ

Profilo
MessaggioInviato: 4 maggio 2008, 0:35
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Si, Isy, ho capito cio' che volevi dire!
poi ne parlammo insieme per le vie di Amst... :D :D :D :D
Le cose tipo "ruby tuesday" di Battiato, per capirci non mi piacciono.
Invece cose come EMPTY HEART (YOU KNOW WHAT I SAY ISY) rifatta dagli MC5 spacca...
Ciao
ƒ

E' esattamente quello che intendevo.......pero' pensa se ci rivedessimo proprio x quelle vie......cosa vorrebbe dire ?
<) <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 14:10
[quote="Fabio Hot Stuff"]Bella Mandy, hai aperto una discussione intelligente!

QUINDI

Fabio posso comprendere il tuo punto di vista ma quando dici "non mi piacciono i gruppi che fanno musica loro" non capisco...gli Stones non fanno musica loro?

:wink:

Se oggi nessun gruppo componesse piu' sarebbe un po' triste..cmq nel tuo caso devo dire col cuore che siete TALMENTE TANTO BRAVI che sarebbe un peccato se non continuaste esattamente sulla stessa strada...

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:09
Si, effettivamente rileggendo quello ho scritto non si capisce...
Volevo dire che non mi piacciono i gruppi italiani (ma pure stranieri) che fanno musica loro, ovvero "originale"...quelle cose tipo
"sto mettendo su un gruppo molto rock, con pezzi scritti da me..." oppure "ho molti pezzi originali miei, ci sto lavorando da due anni... ma non trovo un bassista (o un chitarrista etc) che mi segue..."
ecco, questo volevo intendere!
A me piace fare solo ROCK'N'ROLL, ovvero tre accordi, un piano honky tonk.
Allright baby?

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2008, 15:33
<) <)

Fate i Beatles!! ah ah ah ah!!!! Io penso che un po' si possa cambiare, fare qualche pezzo tosto che non sia Stones, pero' il problema, come dice Zac, è che gli Stones hanno scritto pezzi inarrivabili e talmente belli che non ci si stufa mai di suonarli. Provate a fare per un po' pezzi non Stones, vedrete che poi vi supplecheranno di tornare alla fonte perchè è li che ci si disseta. Mi sono spiegato?

sr <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
25 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: