Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  un brano in omaggio a Keith Richards

MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
Avevo cominciato a parlare di questa cosa nel thread in ringraziamento dell'evento di Brescia, ma vorrei rispettare lo spazio dedicato a Lorenza, Egidio e i loro collaboratori. Abbiano dunque pazienza coloro che già mi hanno risposto di là! Bene, il punto è che sto preparando un nuovo disco dopo molto tempo, e il tempo è passato perché non avevo un produttore, mentre ora sembra che ne abbia trovato uno che mi stamperà e distribuirà il lavoro. Tra le altre cose l'album conterrà anche un mio pezzo fatto in omaggio a Keith Richards, alla fine del quale c'è una parte corale che mi piacerebbe fosse cantata da tutti i miei amici. Non posso ovviamente invitare tutta RSI e il 21e20 anche se mi piacerebbe davvero tanto vedervi tutti riuniti per una cosa del genere, ma spero di poter avere lì almeno qualcuno di voi, che abbia voglia di venire a cantare in un mio lavoro, e far festa assieme. Sarà una cosa in amicizia ovviamente, leggasi che non ho finanziamenti che possano far fronte alle spese di chi vorrà intervenire :wink: , però mi piace l'idea e il feeling che si verrebbe indubbiamente a creare. Nel mio sito, sezione mp3 http://www.stefanozabeo.it/testi/mp3.htm , c'è una demo del pezzo: non è molto curata, l'ho fatta da solo col mio PC, ma l'ho messa lì proprio per dare un'idea di quello che poi si farà col gruppo. Non mancherò di avvisare gli interessati quando andremo ad incidere, tenendo però presente che sarà fra qualche mese o più.
Un abbraccio sincero
Stefano

PS
per chi volesse il testo, eccolo qua:

Rock & Roll is Keef

Hey Mr. Richards this song is for you
None in this world can play the way you do

I like your music when you make it rough
And when behind it I can see you laugh

I still remember back in '64
I heard you riff then I always wanted more

Hey Mr. Richards this song is for you
Nobody else can riff the way you do

Your chords resound so powerful and tough
They make us jump, we'll never get enough

I'm gonna gather all my friends around
To stomp our feet 'til we'll shake the ground

The Blues had a baby and they named it Rock & Roll
The Blues had a baby and the Rock & Roll is Keef
The Blues had a baby and they named it Rock & Roll
The Blues had a baby and the Rock & Roll is Keef

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 15:13
Papa, sto ascoltando il pezzo...

Non so cantare, però non mi dispiacerebbe fare il corista 8)
Se vuoi, sono a disposizione :lol:

P.S.: Davvero bella la canzone!!

Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 15:32
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Ora ho anche ascoltato il pezzo, lo trovo molto bello, davvero.
Davvero molto bello da parte tua tributare un pezzo a questo signore che bene o male fa parte delle nostr vite.

Un saluto
Giuliano <)

Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 16:24
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Bella, altro che!!! Mi piacerebbe davvero poter fare qualcosa nei cori, ma penso che gli Studi siano un po distanti da dove mi trovo io in questo momento!!! Posso provare a mandarti la traccia registrata con garageband! :D <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 16:44
Avatar utenteMessaggi: 84Iscritto il: 15 febbraio 2007, 23:17
Ma bella-bella-bella !!!
Bravissimi, dico davvero.
Smbra un'outtake da "Talk is cheap", suono secco, essenziale e bluesy come piace a me, con riferimenti evidenti ma molta personalita'.
Mi piacerebbe molto vedervi dal vivo, se passate da Roma fate un fischio.
Ancora bravi.
E bello anche il testo.

Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 18:18
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
Sono davvero contento che piaccia! Ringrazio inoltre Micawber per i graditissimi complimenti al gruppo, ma penso si riferisca all'altro pezzo, in quanto quello in questione l'ho fatto da solo... chitarre basso e voci sono parti eseguita in più riprese sempre da me, come la programmazione dei pattern MIDI per pilotare la batteria campionata...
Ciao a tutti

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 18:45
il Papa ha scritto:
Sono davvero contento che piaccia! Ringrazio inoltre Micawber per i graditissimi complimenti al gruppo, ma penso si riferisca all'altro pezzo, in quanto quello in questione l'ho fatto da solo... chitarre basso e voci sono parti eseguita in più riprese sempre da me, come la programmazione dei pattern MIDI per pilotare la batteria campionata...
Ciao a tutti

Infatti, non lo avevo specificato... <)
E comunque bravo anche per la produzione della tua one man band track..

Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 18:53
Sì, vedo che avevo capito giusto! Sai, non è questione di ego, ma spero proprio che quel pezzo possa migliorare parecchio con l'apporto degli altri due: una cosa è fare tutto da solo, e un'altra è poter suonare con altri in una vera band!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 19:23
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
meravigliosa!!! grazie Papa!!!
neanch'io so cantare :oops: , ma mi piacerebbe molto darti una mano con i cori :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 19:46
bella veramente! complimenti! hai fatto quelo che io ho sempre sognato di fare per il grande keef....scrivergli una canzone...BRAVO :wink: :wink: <) <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 20:35
Avatar utenteMessaggi: 600Località: romaIscritto il: 24 aprile 2007, 23:29
papa se vuoi io e micaweber possiamo farti anche gli striscioni quando passi qui a roma :wink: dico bene?

Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 20:53
ale60s ha scritto:
papa se vuoi io e micaweber possiamo farti anche gli striscioni quando passi qui a roma :wink: dico bene?

Certo che si, sorellina.. :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 21:03
il Papa ha scritto:
Sì, vedo che avevo capito giusto! Sai, non è questione di ego, ma spero proprio che quel pezzo possa migliorare parecchio con l'apporto degli altri due: una cosa è fare tutto da solo, e un'altra è poter suonare con altri in una vera band!

Non sai quanto ti capisco e ti invidio !!
Io ho smesso, da qualche anno di praticare cantine e garage, causa lavoro+famiglia...La solita storia.
A volte mi manca da morire suonare con altre persone.
Ora faccio tutto da me, con l'aiuto di un QY della Yamaha e una Roland VS con masterizzatore, ed ovviamente le mie fide chitarre e il mio sm58...
Ma non e' come quando hai a che fare con persone in carne, ossa e birra...
Comunque ribadisco, anche su quel pezzo per Keith hai fatto un diavolo di lavoro, lo dice uno che non si e' comunque mai trovato troppo a suo agio con la tecnologia digitale...
Keep on jammin', pal!! <)

Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2007, 21:42
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
:D :D
Ma è bellissima...

Aspetto di sentire la versione definitiva...

Federico

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 ottobre 2007, 19:55
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Grande Stefano, a parte che la canzone e' molto carina, ma la cosa ancora piu bella e' il fatto di voler coivolgere nel coro finale tutti noi stoniani, che parteciperemo molto volentieri e con entusiasmo alla tua dedica a Keith...
poi in openG, azzeccatissimo!

ps. topic spostato: se non e' "tribute" questo.... :wink:

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
26 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: