Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  Bassisti Rolling Stones, dove siete?

MessaggioInviato: 16 novembre 2006, 19:34
Non vi ho cercato molto, lo confesso, ma mi piacerebbe tanto sentire le vostre voci! Facciamo un mestiere complicato, a volte impossibile: tra Bill Wyman, Darryl Jones e qualche incursione di Keith Richards ci sono stili e modi di vivere e di pensare assolutamente diversi, a volte antitetici... Come vi ponete nel ruolo, e in quale ruolo vi ponete? (domanda assolutamente Marzulliana!!)..

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2006, 0:04
Beh, ora capisco tante cose... :) Potrei chiedere allora cosa vi aspettate voialtri chitarristi, batteristi, cantanti, dal vostro bassista tributo RS...

Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2006, 16:22
BassFab ha scritto:
...Come vi ponete nel ruolo...

eeheheheheh proprio tu, mi cadi su 'ste frasi..... :lol:
porta un po' di pazienza, vedrai che qualcuno interverrà; intanto magari, visto che hai tirato in ballo il discorso, comincia tu! <)

bardo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 17 novembre 2006, 21:28
Io ho sempre avuto come riferimento mio zio Wyman fino da quando ho iniziato la mia lunga e non brillantissima carriera di bassista nel lontano 1966. Se volete vi racconto qualche episodio divertente di quegli anni pionieristici.
www.stellavox.it

Profilo
MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 2:55
Avatar utenteMessaggi: 4389Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Se ti va, a me farebbe piacere sentire qualche racconto di un bassista di lunga esperienza...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 novembre 2006, 1:58
Avatar utenteMessaggi: 160Iscritto il: 4 marzo 2006, 22:46
CIAO BILLY!!!!!.x farti uscire dalla tana(brutto terrore delle imeni)deve chiamarti il mio bassmann.Fabio ..tutti vorrebbero avere un bassista come te'. :wink: come tutti vorrebbero avere le donne di Billy.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 novembre 2006, 22:59
BassFab ha scritto:
Non vi ho cercato molto, lo confesso, ma mi piacerebbe tanto sentire le vostre voci! Facciamo un mestiere complicato, a volte impossibile: tra Bill Wyman, Darryl Jones e qualche incursione di Keith Richards ci sono stili e modi di vivere e di pensare assolutamente diversi, a volte antitetici... Come vi ponete nel ruolo, e in quale ruolo vi ponete? (domanda assolutamente Marzulliana!!)..

<) Sono un chitarrista, ma ti racconto un fatto curioso. Eravamo disperati perchè non riuscivamo a trovare un bassista da mesi. ad agosto incontro al pub questo mio amico che non sapevo suonasse il basso che mi dice: mi dai lezioni di teoria? io accetto, ma gli dico anche: non voglio soldi, vieni a fare il Bill Wyman nella band...e lui: non mi piacciono gli stones ma vabene pur di suonare. Abbiamo fatto 3 prove: ieri sera viene a lezione da me con un quaderno-spartito con su scritte 20 canzoni dei RS che vuole per forza imparare e mi fa: mi piacerebbe provare 2 volte a settimana!!!!!! :P
Morale: Bill Wyman è stato sempre sottovalutato, per me è un grande e vi dico che "Still Life" è veramente il live che preferisco, perchè c'è la mia formazione preferita <)

Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2006, 21:08
Sono d'accordo, BW è sempre stato sottovalutato... Tra l'altro, suonando un repertorio lungo 40 anni, ci si imbatte in linee di basso scritte da BW, da KR o da DJ. Quelle di richards le capisci perchè le suoni con due dita, quelle di jones sono continue, incessanti, sempre sulla corda (15 anni di trio mi hanno aiutato!!), ma quelle di wyman, a mio parere, sono di gran lunga le più originali..!

Profilo
MessaggioInviato: 1 dicembre 2006, 11:16
Ottimo discorso BassFab. Bill Wyman aveva ed ha delle linee di basso originali, semplici e soprattutto belle da ascoltare. E' cosi' che si fa. Odio le cose difficili e brutte.

Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2006, 23:47
Avatar utenteMessaggi: 160Iscritto il: 4 marzo 2006, 22:46
giusto Billy B:W:suona come Charlie cose semplice e belle de ascoltare. :wink:

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
10 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: