Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  STELLAVOX 2

MessaggioInviato: 1 novembre 2006, 16:32
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
Cita:
se vi va di leggere qualcuno dei miei articoli visitate il mio sito, ce ne sono moltissimi nella sezione Articoli

consiglio prontamente seguito! :D
ho dato una sbirciatina agli articoli su freddie, alice e sull'hair rock: grandiosi :!: :!: :twisted:
adesso, chissà come mai, mi è venuta nostalgia del Gods of metal del 2004, con (appunto) alice cooper e poi wasp, motorhead, priest, TWISTED SISTERS,... <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 novembre 2006, 16:44
Avatar utenteMessaggi: 164Località: TORINOIscritto il: 8 giugno 2006, 20:54
dunhill ha scritto:
Ora spero che Dum e i Dumflowers non me ne vogliano, mi sono solo espresso male.

Ma scherzi? ci mancherebbe...
purtroppo credo di essere stato frainteso col mio discorso.
Volevo attirare l'attenzione NON sul fatto di dover assomigliare o meno ai propri idoli, ma sul modo di presentarsi su un palco.
Un Keith a 63 anni è tutt'ora un icona del rock&roll come lo era negli anni 70, e in parte questo è dovuto al suo modo di stare sul palco (oltre che al suo modo di suonare). Sicuramente è anche una questione di attitudine e di forte personalità; ve lo vedreste oggi Keith inforcare la sua chitarra ad inizio spettacolo con indosso occhiali da vista, un maglioncino a quadri a V, bermuda e pantofole da pensionato? a me farebbe tristezza e son sicuro che lui non lo farebbe mai.
Lo so che può sembrare un discorso meramente formale e superficiale, ma io credo che ci sia un modo di presentarsi per ogni occasione, se vai a un matrimonio, se sei in ufficio o se sei a casa svaccato sul tuo divano. Questo per me vale anche quando ti presenti su un palco e ti proponi come musicista rock, per quanto bravo tu possa essere non puoi salirci vestito da impiegato delle poste perchè perdi di credibilità.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 novembre 2006, 20:00
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
dumflowers ha scritto:
Ma scherzi? ci mancherebbe...
purtroppo credo di essere stato frainteso col mio discorso.
Volevo attirare l'attenzione NON sul fatto di dover assomigliare o meno ai propri idoli, ma sul modo di presentarsi su un palco.

La penso esattamente come te.
Infatti io ho fato l'esempio del grottesco, del tributo ai GNR con la parrucca alla Slash.
Anche noi quando suoniamo dal vivo badiamo un minimo alla tenuta compatibilmente con noi stessi.
Abbiamo cacciato un cantante per queste ragioni.
Mi spiego meglio, io sono un pò pelatino, anche se sono abbastanza alto da non farlo notare immediatamente :wink: e ho la pancetta, sto dimagrendo a vista d'occhio ma quella resiste.
Quando suono, in verità tutti i giorni, ho sempre i miei stivali da motociclista, i miei jeans stretti a zampa e le mie camicie o t-shirt rock n' roll ma mai e poi mai mi metterei una parrucca solo perché ho pochi capelli o non li ho lunghi.
Quello vuol dire travestirsi, io invece sul palco ci vado come vado normalmente vestito perché il rock me lo vivo 24 x 7.
Il nostro ex cantante invece era una frana, non sapeva tenere il palco e come fai se suoni in un tributo agli Stones?
Non pretendevo che si presentasse in tutina sile Mick Jagger 1972, ma almeno una tenuta consona.
Lui invece saliva con le All Star basse, jeans larghi e magliettina del cazzo, orribile a vedersi.
Più che altro non trasmetteva energia che è la cosa più importante.
Quello che mi piace della mia band è proprio questo, non saremo esteticamente identici agli Stones e, proprio per quello che o scritto prima sul mio aspetto, non ci proviamo neppure, ma ciò non ci impedisce di di essere rock n' roll nell'aspetto e nell'atteggiamento, che è vero al 100%.
Qualche sera fa ho visto suonare un gruppi di sfigati, tragici, banali, e cercavano di darsi un tono da fighi facendo i mezzi sbronzi, ma il rock, quell'aura di pericolo e cazzutaggine, o ce l'hai o non ce l'hai.
Fossi come ero a 18 anni probabilmente farei un altro effetto, ma sono sicuro che i culi li faccio muovere eccome <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 novembre 2006, 20:55
Avatar utenteMessaggi: 160Iscritto il: 4 marzo 2006, 22:46
bravi ragazzi.bravi.il vecchio Charlie vi benedice. <)

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
34 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: