Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  Totally Stripped

MessaggioInviato: 29 maggio 2016, 12:30
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ascoltato in anteprima il doppio cd, inviatomi da un utente di iorr.
Che album ragazzi!
Suono straordinario.


Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2016, 16:08
Messaggi: 535Iscritto il: 3 settembre 2012, 22:37
che tracce ci sono nel cd?


Profilo
MessaggioInviato: 30 maggio 2016, 2:11
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
CD tracklist]
1. Not Fade Away (Amsterdam)
2. Honky Tonk Women (Paris)
3. Dead Flowers (Amsterdam)
4. Far Away Eyes (Brixton)
5. shine a light (Amsterdam)
6. I Go Wild (Paris)
7. Miss You (Brixton)
8. Like A Rolling Stone (Amsterdam)
9. Brown Sugar (Paris)
10. Midnight Rambler (Brixton)
11. Jumpin 'Jack Flash (Paris)
12. Gimme Shelter (Amsterdam)
13. Rip This Joint (Amsterdam)
14. Street Fighting Man (Amsterdam)

[Japan Edition with bonus CD songs]
1. The Spider And The Fly (Amsterdam/Paris)
2. Slipping Away (Paris)
3. Sweet Virginia (Brixton)

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 30 maggio 2016, 13:24
Messaggi: 535Iscritto il: 3 settembre 2012, 22:37
Fantastico!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 2 giugno 2016, 23:12
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dcRbOV3Tj_g[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2016, 15:00
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Bello il documentario, tra l'altro c'è una versione incredibile di I go wild !


Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2016, 20:50
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Fantastica anche Dead Flowers sul DVD, grande Ronnie Wood eh !
Credo che la sobrietà di Ronnie, oggi lo porti a controllare la sua traccia su quello che esce, non accetta più che la traccia della sua chitarra finisca sotto sotto tutto e sia quasi inudibile !
Prendiamo il cofanetto del 2002/3, grandi concerti, suono buono su tutti i tre concerti, ma la chitarra di Ronnie è sommersa da tutto il resto e quando fa un'assolo il suono della sua chitarra sembra proprio non curato. Nelle uscite ultime invece il volume della sua chitarra è ottimo, ma sopratutto il suono della sua chitarra è molto più curato. Questo a mio parere influenza il suono in generale degli Stones, oggi molto più chitarristico e quindi rock !!!


Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2016, 21:53
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Strano che non vi siano commenti su questo fantastico cofanetto !


Profilo
MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 0:33
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Semplicemente stupendo, lo sto scoprendo a poco a poco (ce l'ho da venerdi). Stones senza fronzoli, l'anima a nudo nella dimensione quasi intima.

[ Messaggio inviato da Mobile Device ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 0:50
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Lo stò aspettando a giorni da Amazon...Can't wait!!!!!!!!!! <) <) <)


Profilo
MessaggioInviato: 7 giugno 2016, 13:39
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Mi sono preso del tempo prima di giudicare questo album o di scrivere qualcosa su questo; mi sono concesso anche alcuni ascolti per confermare una tesi che da tempo ho in testa. Magari sbagliata.
La mia domanda è: perchè non suonano più cosi?
Chi? Tutti, tutti i gruppi, mica solo gli Stones. Mi spiego meglio.

Questo album, secondo me, rappresenta non solo uno dei momenti più alti degli Stones dal vivo, non solo la prima parte della Vegas era, quando ancora si suonava, ma rappresenta anche la fine di un modo di concepire gli spettacoli live e quindi di eseguire delle canzoni dal vivo; anche se di fatto è con il tour del 1999 che si chiude questo periodo per gli Stones.

Questo prima dell'avvento di internet e dei, certe volte comodi, video su youtube che hanno direttamente ed indirettamente influenzato il modo di ascoltare musica e di vedere un concerto - se in meglio o in peggio lo lascio decidere ad altri, non mi interessa, ma sicuramente oggi questo 'poco sopportare' le scalette o questo sapere già tutto prima del concerto è dovuto anche alla diffusione di troppe informazioni. Il famoso effetto sorpresa, no? O il non sapere nulla su certe band che, in Italia piu che in altre nazioni, ha creato poi delle figure mitologiche più che artistiche. Ma questa è un'altra storia.

Una cosa è certa, questo cambiamento, per alcuni fisiologico, lo si ritrova in tutte le grandi band. Da cio' che resta dei Pink Floyd, agli Stones, a Bruce Springsteen, persino Bonnie Raitt della quale ho visto un live recentissimo, personalmente deludente se si pensa a 'Road Tested (si, di 20 anni fa ma questo vale fino ad un certo punto).

Quello che voglio dire è che ormai si da meno attenzione alla scelta dei suoni delle chitarre, delle amplificazioni, della scelta dei brani, della band e dei musicisti di supporto, del suono organico della band, tutto al posto del classico 'spettacolo accontenta tutti' per il gusto di 'esserci stato' e chissenefrega del suono o degli errori. Potrei fare tanti altri esempi, ma questa economia al risparmio nei confronti della organizzazione dei live determina secondo me un abbassamento della qualità dei concerti. Per non parlare della scelta delle location; sì al Circo Massimo, sì all'evento e no alla qualità audio ( a Roma, due anni fa, l'amplificazione era pessima).

L'apertura di questa compilation live con Not fade away è semplicemente straordinaria. Perchè non alternarla a Jumping o a Satisfaction per aprire un live, anche in futuro? Un impatto notevole.
Poi, una delle versioni piu' belle di sempre di Rambler (Mick Taylor da questo punto di vista era inutile se messo a suonare solo in questo pezzo), idem per HTW con un intelligente utilizzo delle trombe ed eseguita andando oltre il solito schema da rispettare ogni santo concerto, senza la paura di suonare note nuove, con la bellezza dell'improvvisazione. I Go Wild violentissima con un enorme contributo di Ronnie sopratutto durante l'inzio del brano (e a questo mi riferisco quando parlo di scelta dei suoni delle chitarre, anche se ultimamente per i volumi di Ronnie pare che la cosa stia cambiando e mi fa piacere); nessun buco sonoro, questo dovuto anche a quei turnisti che erano sul palco. Una Rip This Joint bellissima di cui amo anche lo scherzetto iniziale con l'errore di Mick nell'attacco. Brown Sugar eseguita finalmente come si deve e non il solito lavoro d'abitudine, merito di averla inserita a metà 'concerto' e non sempre e solo nel finale con un Mick che ancora non aveva sposato del tutto la voce nasale.
Street Fighting Man da manuale con entrambe le chitarre acustiche e non aggiungo altro.

Se dovessi consigliare un album dal vivo degli Stones (prima della Vegas Era parte2) sceglierei questo. Registrato benissimo e sopratutto un album live con una certa atmosfera che si trova solo in pochi altri grandi album dal vivo e che, nonostante l'importanza storica dell'eventi, non percepisco nell'ultimo live degli Stones, Sweet summer sun.


Profilo
MessaggioInviato: 9 giugno 2016, 1:16
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Arrivato oggi, mi sono sparato subito Brixton e il Paradiso, due miei sogni da 20 anni a questa parte.
Che dire, strepitoso, non ho parole.
Di quella tournè ho uno 0 in concerti visti ma suonavano veramente alla grande.
Keith sublime, veloce, ironico.
Ronnie penso che non abbia mai suonato così, ne prima ne tantomeno dopo.
Mick indemoniato , Charlie sempre lui, Lisa con 20 anni e 40 kg di meno, Bernard viso di un ragazzino, Bobbie, superlativo!Mi è piaciuto anche Chuck....e la dice lunga!
Brixton veramente una figata, con 4 pèezzi acustici consecutivi, il Paradiso 8 metri in 5, veramente il Paradiso.
Se il nuovvo disco avesse il 30% della forza di Totally sarebbe una bomba!
Che bel regalo, grazie
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 10 giugno 2016, 0:20
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Anche io stasera mi sono sparato il Paradiso. Come sapevamo gia' concerto galattico magari un po lento a decollare nella sua prima parte ma con momenti altissimi.....Connection, The Worst , Gimme Shelter All down The Line e Street Fighting Man bellissime, il tutto nella cornice della mia location preferita in assoluto


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 giugno 2016, 10:19
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
[Japan Edition with bonus CD songs]
1. The Spider And The Fly (Amsterdam/Paris)
2. Slipping Away (Paris)
3. Sweet Virginia (Brixton)
Qualcuno ha trovato o acquistato la versione JP?


Profilo
MessaggioInviato: 10 giugno 2016, 14:23
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ciao Luka io ho la versione di cui parli in mp3 con le bonus tracks. Se ti interessano lasciami la tua mail.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
60 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron