Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  Il mistero della tracklist di "Memory Hotel"

MessaggioInviato: 3 dicembre 2012, 21:40
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ciao a tutti,
nel 1999 su IORR venne dato l'annuncio della pubblicazione di una raccolta di outtakes dal titolo 'Memory Hotel' ed anche la data di uscita, ovvero il 31/05/99.
Questo è il testo della news:
"May 21 1999: New Stones CD Memory Hotel out May 31st
The new Stones CD titled "Memory Hotel" will be out by Monday May 31st, to back up the European Tour. No news about the tracks on the CD, but it might be outtakes from the previous two albums, that are supposed to be finished for production by now."

Su IORR ne hanno parlato in più di un'occasione ma nessuno è mai riuscito ad indicare quali fossero i titoli delle outtakes . Solo un utente disse che nella tracklist era presente la canzone 'Fiji Jim', nella versione del 1993 con la nuova parte vocale.
Il progetto era molto interessante e, al di là dei motivi per cui decisero di non pubblicare l'album, trovo davvero strano che gli "investigatori" di IORR non siano mai riusciti a conoscere almeno la tracklist...
Voi ne sapevate qualcosa?


Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 1:49
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Andando a memoria ricordo che e' stato fatto un Cd "Promo" di Memory Motel in versione remix e versione dell'album e un altro promo che se non sbaglio dovrebbe avere anche una versione dal vivo del pezzo con dave Matthews registrato durante il "BTB Tour '97/'98" sia per gli Usa che per l'Europa nel 1998.


Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 21:29
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
mailexile ha scritto:
...Andando a memoria ricordo che e' stato fatto un Cd "Promo" di Memory Motel in versione remix e versione dell'album e un altro promo che se non sbaglio dovrebbe avere anche una versione dal vivo del pezzo con dave Matthews registrato durante il "BTB Tour '97/'98" sia per gli Usa che per l'Europa nel 1998.


Ciao Mailexile,
non mi riferivo alla canzone Memory Motel, ma all'album di outtakes "Memory Hotel" che doveva uscire il 31/05/1999...
Mi meraviglia il fatto che non si sia mai saputo niente della tracklist...
Per quanto rigiarda la versione con Dave Matthews penso che questi ancora oggi non abbia capito con quale tonalità dovesse cantarla...io la reputo (la sua) un'esibizione imbarazzante!


Profilo
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 22:15
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Mai sentita la notizia della probabile uscita ai tempi di un album di outtakes col titolo "Memory Motel", so invece che e' prevista da contratto con la Universal un'altro disco di Outtakes che probabilmente andrà a coprire la "Don Was era" ovvero il periodo compreso tra il 1993 e il 2005 in cui Don Was era (e lo e' tuttora...) il Produttore della Band, di materiale inedito ce ne dovrebbe essere abbastanza (resta da vedere se e' "di livello" visto che e' stato ai tempi scartato) tipo le sessions di Parigi 2002 dove pare abbiano registrato oltre 25 pezzi non finiti o abbozzi di canzoni.Io spero sempre in un album di studio nuovo di zecca visto tra l'altro che sono in formissima.Per quanto riguarda dave Matthews, sono d'accordo con te!
Ciao!


Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 22:53
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
mailexile ha scritto:
Mai sentita la notizia della probabile uscita ai tempi di un album di outtakes col titolo "Memory Motel", so invece che e' prevista da contratto con la Universal un'altro disco di Outtakes che probabilmente andrà a coprire la "Don Was era" ovvero il periodo compreso tra il 1993 e il 2005 in cui Don Was era (e lo e' tuttora...) il Produttore della Band, di materiale inedito ce ne dovrebbe essere abbastanza (resta da vedere se e' "di livello" visto che e' stato ai tempi scartato) tipo le sessions di Parigi 2002 dove pare abbiano registrato oltre 25 pezzi non finiti o abbozzi di canzoni.Io spero sempre in un album di studio nuovo di zecca visto tra l'altro che sono in formissima.Per quanto riguarda dave Matthews, sono d'accordo con te!
Ciao!


La notizia dell'uscita dell'album "Memory Hotel" fu pubblicata tra le news di IORR nel mese di maggio del 1999. Sull'attendibilità della fonte, ovvero BV, penso che non ci siano dubbi!
La notizia era questa, copiata ed incollata direttamemte da IORR:
"May 21 1999: New Stones CD Memory Hotel out May 31st
The new Stones CD titled "Memory Hotel" will be out by Monday May 31st, to back up the European Tour. No news about the tracks on the CD, but it might be outtakes from the previous two albums, that are supposed to be finished for production by now."
Per quanto riguarda l'album di outtakes che dovrebbe coprire il periodo 1993-2005 io l'ho saputo proprio leggendo i tuoi post su IORR e mi sono sempre chiesto: quale sarà la sua fonte?!! ;) Anche perchè mi sembra che nessun altro sul forum, tra quelli più informati (Gazza, Teddy ecc..) si sia mai sbilanciato su questa possibile uscita. Non sapevo che fosse previsto da contratto con la Universal...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
5 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron