Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  prezzo di due vinili

MessaggioInviato: 9 giugno 2008, 16:01
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ieri curiosando in una bancarella di dischi fornitissima ho visto tra gli altri i vinili di through the past darkly (ottagonale) e di satanic ... (con la copertina tridimensionale) rispettivamente costavano 80 euro e 250 :shock:
Qualcuno sa dirmi se sono prezzi alti, normali o convenienti? (è una semplice curiosità, non sono pratico di collezionismo)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 giugno 2008, 16:48
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
zac ha scritto:
Ieri curiosando in una bancarella di dischi fornitissima ho visto tra gli altri i vinili di through the past darkly (ottagonale) e di satanic ... (con la copertina tridimensionale) rispettivamente costavano 80 euro e 250 :shock:
Qualcuno sa dirmi se sono prezzi alti, normali o convenienti? (è una semplice curiosità, non sono pratico di collezionismo)

chiedilo a MR. Cecco lui saprà risponderti esattamente sul prezzo e se gli dai i numeri di serie ti dice se ne vale la pena o no..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 9 giugno 2008, 17:33
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Dipende se sono delle primissime stampe o meno, di che nazionalita' sono (le stampe Inglesi, Americane e Giapponesi in genere valgono di piu'...) e se sono copie "mono" o "stereo"(in genere le "mono" valgono di piu'...Comunque x Trough the past...Se fosse una primissima stampa in buone condizioni,Inglese o Americana,magari "mono",e' un discreto prezzo,altrimenti no.Su "Satanic",il prezzo e' un po' altino,sarebbe giustificato solo se si trattasse della primissima stampa "mono" Americana (l'unica che manca alla mia collezione di copie di "Satanic")in ottime condizioni o anche la "mono" Inglese ma ripeto,prima stampa originale dell'epoca e in ottime condizioni...

P.S. Per fare buoni affari comunque,ti consiglio di dare un'occhiata su e-bay, a volte si trovano delle vere e proprie occasioni...Nelle varie Fiere del vinile ormai,non si puo' piu' comprare nulla, sono diventati di un caro...E cercano anche di fregarti se non te ne intendi un po'...Saluti!

Profilo
MessaggioInviato: 9 giugno 2008, 17:54
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
mailexile ha scritto:
Dipende se sono delle primissime stampe o meno, di che nazionalita' sono (le stampe Inglesi, Americane e Giapponesi in genere valgono di piu'...) e se sono copie "mono" o "stereo"(in genere le "mono" valgono di piu'...Comunque x Trough the past...Se fosse una primissima stampa in buone condizioni,Inglese o Americana,magari "mono",e' un discreto prezzo,altrimenti no.Su "Satanic",il prezzo e' un po' altino,sarebbe giustificato solo se si trattasse della primissima stampa "mono" Americana (l'unica che manca alla mia collezione di copie di "Satanic")in ottime condizioni o anche la "mono" Inglese ma ripeto,prima stampa originale dell'epoca e in ottime condizioni...

P.S. Per fare buoni affari comunque,ti consiglio di dare un'occhiata su e-bay, a volte si trovano delle vere e proprie occasioni...Nelle varie Fiere del vinile ormai,non si puo' piu' comprare nulla, sono diventati di un caro...E cercano anche di fregarti se non te ne intendi un po'...Saluti!

grazie per le indicazioni :)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 11:26
Avatar utenteMessaggi: 276Iscritto il: 16 febbraio 2006, 16:50
mailexile ha scritto:

Ciao,
Se ti dico i codici di alcuni miei vinile mi puoi dire piu' o meno quanto valgono?

ciao :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 10 giugno 2008, 20:30
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Certamente,dimmi la nazionalita',se sono "mono" o "Stereo",e naturalmente se sono prime stampe o ristampe e di quale anno...Ti diro' piu' o meno il loro valore di mercato(parlo delle Fiere,xche' su ebay si possono fare degli affaroni a molto meno dell'effettivo prezzo dell'oggetto...)Sono a tua disposizione,dammi quante piu' notizie possibile sui vinili in questione....

Profilo
MessaggioInviato: 15 giugno 2008, 21:48
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
c'è qualcuno che mi sa dire cosa possono valere 45 giri con etichetta prezzo 800 lire mi pare devo guardare copertina di cartone vero di elvis?un pezzo è tutti i frutti gli altri devo guardare non ricordo

Profilo
MessaggioInviato: 6 gennaio 2009, 19:51
Avatar utenteMessaggi: 276Iscritto il: 16 febbraio 2006, 16:50
mailexile ha scritto:
Certamente,dimmi la nazionalita',se sono "mono" o "Stereo",e naturalmente se sono prime stampe o ristampe e di quale anno...Ti diro' piu' o meno il loro valore di mercato(parlo delle Fiere,xche' su ebay si possono fare degli affaroni a molto meno dell'effettivo prezzo dell'oggetto...)Sono a tua disposizione,dammi quante piu' notizie possibile sui vinili in questione....

Ciao, rieccomi.
Ho acquistato qualche vinile a Parigi,
Es. Beggars Banquet quello tutto bianco,
Ho paura che non siano originali.
Domani ti diro' perchè non li ho sotto mano

ciao

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
8 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: