Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  THE RODDING STONES

MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 11:37
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
sleazy ha scritto:
a volte sembra di parlare con un muro...chi ha paragonato la voce di Mick con quella di Rod?Il paragone non sussiste!
semplicemente a me piace molto ma molto ma molto ma molto di più quella di Rod Stewart!

PUNTO

lo sai che winrar, se inserisci due cantanti diversi, ti dice quale ha la voce migliore

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 11:47
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
zac ha scritto:
lo sai che winrar, se inserisci due cantanti diversi, ti dice quale ha la voce migliore

che storia winrar.. :lol: :twisted: grande Zac

comunque è vero, non si tratta di paragonare due voci, è solo gusto e basta.

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 11:57
pietrarotolante ha scritto:
comunque è vero, non si tratta di paragonare due voci, è solo gusto e basta.

Mi chiedo perchè sia stato fatto, Federico ha parlato di gusti...
Comunque a me piacciono moltissimo entrambe anche se sono molto diverse!

A proposito di Winrar... Può fare le pulizie al posto mio? :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 12:01
Messaggi: 947Località: (BG)Iscritto il: 6 novembre 2006, 13:11
a me invece piace molto ma molto di di più quella di mick la più grande voce del rock and roll

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2008, 12:14
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
AMARCORD BG ha scritto:
a me invece piace molto ma molto di di più quella di mick la più grande voce del rock and roll

Straquoto Ettore,Rod è scoppiato :D
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 12:44
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Scusate, ognuno ha i propri gusti, questo è normale.
Può essere normale che si dica che un disco o l'altro fa "cagare".
Però rimane il fatto che Beck è uno dei migliori chitarristi che esistono e credo per un piccolo periodo è stato vicino agli Stones.
Rimango curioso di sapere cosa avrebbero potuto suonare Richards e Beck insieme, tutto qui.
Tuttavia, per chiudere, trovo che i Rolling Stones sono stati e rimangono ancora i più grandi perchè il loro Rock'n Roll non ha bisogno di batteristi dalle doppie grancasse e cinquanta tom, voci alla Jan Gillan o Ronnie Dio o Mercury (secondo me queste sono Voci) e chitarristi alla Steve Vaj, ma di bassisti leggermente fuori tempo, batteristi essenziali che non rompano i coglioni con cinquantamila rullate ma che scandiscano chiaramente il tempo, chitarristi dalla immensa anima, creatività sensibilità e semplicità ed infine cantanti che interpretano alla ennesima potenza tutto ciò che cantano, sia in studio che dal vivo. Secondo il mio modesto parere la voce di Jagger è unica, non ce ne sono di uguali. Nessuno può cantare Sympathy come l'ha cantata nella versione originale. Forse oggi dopo cinquant'anni di dischi e concerti esiste un esercito di emulatori più o meno consapevoli di copiare. Ma nella storia del rock io trovo che Jagger abbia una voce unica, stonata ed imprecisa quanto basta per essere esattamente quello che è il Rock'n Roll, trasgressione e ribellione.

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 13:04
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
se prendiamo le due voci oggi come oggi quella di mick è ben superiore a quella di rod.....poi comunque anche a me piace molto rod anche nei dischi con jeff beck....vedo che avete citato dio gillan e mercury..qui si comincia a parlare di voci ben superiori a jagger io ci metteri pure un certo david coverdale(io personalmente adoro coverdale) ma sono anche altri generi musicali! jagger sta bene dovè nei rolling stones....

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 13:28
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Si, d'accordo con te, ho nominato solo quelle voci che mi venivano in mente ma sicuramente oltre a Coverdale ecc ecc. ce ne sono chissà quante altre.
Anche a me piace la voce di Rod Stewart, mi fa impazzire come canta Tonight the Night. Sono sicuro che se la cantasse una di quelle potenti voci non avrebbe lo stesso effetto.
Una cosa voglio dire sulla voce di Jagger. Per forza di cose è cambiata con gli anni. Non sono un cantante, non mi intendo di tecniche vocalizzi eccetera. Non so se per lui è impossibile vista l'età cantare come cantava venti o trenta anni fa, immagino che sia impossibile. Voglio dire che Tumblin Dice a Bruxelles nel 73 è mille anni luce superiore a come la canta oggi. Questo purtroppo è il grande rammarico. Trovo che siano due modi di cantare totamente diversi

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2008, 14:49
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
the worst sono daccordo con te!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
39 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: