Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  StonesArchive - Brussels Affair 1973

MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 17:58
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Ho sempre ritenuto il 1973 il loro picco dal vivo e dopo aver ascoltato il "nuovo" bruxelles rimango della stessa idea anche confrontandolo con il Texas 1978, che è un'altra strafigata sia ben chiaro.
Forse come dice Wicked in questo caso è proprio M. Taylor che aggiunge qualcosa in + con i suoi assoli veramente ispirati.
Può essere anche la diversità dei brani che aumenta il fascino del '73.
La presenza di brani storici non presenti sul secondo come Gimme shelter, Midnight rambler, YCAGWYW e Street fighting man fa pendere la bilancia da una parte.

Profilo
MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 19:24
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
D'accordissimo con voi!Mick taylor dava quel qualcosa in piu' in termini di sensibilità musicale, i suoi assoli, i suoi licks facevano veramente la differenza...Io personalmente divido la storia dei Rolling in varie parti con delle "boe" ben definite, probabilmente quelle piu' importanti e piu' significative sono essenzialmente quattro:la prima e' quella con Brian fino a Satanic, la seconda quella dal '68 quando c'era ancora Brian fino al '73 anno in cui secondo me hanno fatto i loro show piu' belli, la terza dal '74 all'80 col tour del '78 ultimo tour con un occhio essenzialmente alla musica, sangue,sudore e Rock'n'roll senza Jogging,fuochi d'artificio, ricchi premi e cotillons, la quarta dall'81 all'86 con ancora una certa coerenza in studio di registrazione, con le ultime cose abbastanza "sperimentali" su "Undercover" e quindi una certa voglia di mettersi ancora in gioco e di osare ma con una "brutta piega" presa nei live, e la quinta e ultima era quella dall'89 ad oggi, la cosiddetta "Vegas era" con spettacoli che danno sempre piu' spazio alla parte visiva a danno spesso della musica con lavori di studio abbastanza "standard", con alcuni grandi, talvolta grandissimi pezzi ma ahimè in mezzo a delle cose che sarebbe stato meglio lasciar fuori.
Comunque una cosa e' certa:Mick Taylor e' stato grandioso nel suo periodo coi Rolling e si sente, come grandioso e' stato tutto il Tour del '73 sia quello Europeo che quello Australiano(parlo a ragion veduta perche' ho praticamente quasi tutti gli show!) il tour '78 e' stato Ottimo...Ma quello del '73 e' stato STRA-TO-SFE-RI-CO!!!

Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 0:07
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Grandissimo concerto.
Mick Taylor... non ci sono parole.

Piuttosto c'è questo bel video di Keith e Mick J che parlan del concerto ''reso ora ufficiale''.
In realtà è per la maggior parte il secondo set.
In Midnight Rambler mi sembra che solo le voci sian diverse da quelle del primo set (concerto che conosciamo bene e da cui è tratto per intero il solo spettacolare).
Altro particolare è in All Down the line, in cui il secondo assolo è tratto dal secondo set.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vbnrHE9lP1g

Profilo
MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 15:27
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
Che belle news....questo è il mio "disco" preferito dei nostri. <rsi

Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2011, 21:52
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
wicked67 ha scritto:
mi sembrava di aver già srcitto che è differente...è stato rivisitato dai stessi Stones e reso ufficiale e pare che ne usciranno altri in questo modo..anche perchè CD se ne vendono sempre meno!! <tele

Scusa Wicked..che vuol dire "rivisitato"??

Mica avranno reinciso voci o altro???

Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2012, 21:36
Avatar utenteMessaggi: 5Iscritto il: 12 febbraio 2012, 21:06
Ho visto un paio di settimane fa che hanno pubblicato questo bootleg e lo ho subito preso. Sono molto contento che sia stato pubblicato un concerto del periodo di Goats Head Soup in quanto spesso mi sono chiesto come siano dal vivo le canzoni di quel periodo, specialmente Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker) e Star Star. L'unica che avevo sentito fino a quel momento era stata Angie da Stripped.

Profilo
MessaggioInviato: 13 febbraio 2012, 1:22
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
..,.ho sempre sostenuto che i concerti del 73 avevano una particolare magia..quel che mi a fatto pensare ..è che purtroppo non hanno mai estratto live audio e video ufficiali ...ma suppongo che nei prossimi anni................................meglio tardi che mai.....anche perchè di video non c'è quasi niente ..a differenza di tutte le altre tournee

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
37 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: