Autore Messaggio

Indice  ~  Collezionismo  ~  Cerco foto periodo Exile di Domique Tarlè

MessaggioInviato: 23 novembre 2011, 19:00
Salve a tutti, sto cercando le foto scattate in Francia dal fotografo Domique Tarlè mentre componevano l'album Exile, quelle in bianco e nero mentre sono in quella bellissima casa, tra stanze e cucine, con chitarre e donne al seguito.

Su google ovviamente ho già trovato diverse cose, ma molte sono di pessima qualità.

In più c'è una serie di immagini a colore, scattate con stile decisamente rinascimentale,
luce laterale, interni di vecchie case medicee, o comunque succinte del periodo, che, data la mia provenienza, Firenze, mi hanno stimolato molta curiosità.

Queste immagini mi servirebbero come fonte d'ispirazione per un servizio fotografico, tutto al rock.

Vi ringrazio dell'attenzione

Fabio

Profilo
MessaggioInviato: 24 novembre 2011, 0:26
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao Fabio
come saprai il lavoro piu importante di Tarle e' stata la pubblicazione da parte della Genesis inglese del libro ''Exile'' con le foto del periodo Villa Nellcote.
Questo libro oggi e' molto difficilmente reperibile sul mercato e nel caso a prezzi molto alti.
In un angolo del mio cervello c'e qualcosa che mi dice che anche qualcos'altro di suo e' stato pubblicato, ma fatta una rapida ricerca su internet non ho trovato nulla.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 novembre 2011, 1:26
Ciao Isy
Grazie delle informazioni, mi pareva strano mi imbattessi in qualcosa di " semplice ", e comunque se questa è la situazione proverò subito in libreria.
Io invece su internet ho trovato diverse foto di quel servizio, anche se non di ottima qualità.....piuttosto ho scoperto il nome dell'autore dallo scatto rinascimentale, Michael Joseph,
ma il servizio non promette tanto più oltre della prima foto, che comunque è stupenda, se ti interessa :
http://www.kingsroadrocks.com/category/ ... ea-london/

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
3 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: