Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Milano, San Siro - 21 Giugno 2022

MessaggioInviato: 23 giugno 2022, 22:05
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Rolling per sempre!!!!!! Stratosferici!!!!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2022, 22:11
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ragazzi che concerto ! Malgrado avessi lavorato e sono arrivato a San Siro giusto in tempo per il concerto e un po' stanco, non ho avuto alcun pentimento, innanzi tutto perché ho potuto ascoltare alcuni brani dal vivo che non avevo mai ascoltato, come ad esempio 19th Nervous Breakdown e Out of Time, ma anche You got the silver e Connection e l'ultima loro hit Living in a Ghost Town credo di non averle mai ascoltate live.
Il suono dalle mie parti era ottimo, a differenza del 2007... è stato un gran divertimento e la pioggia in Wild Horses era un effetto di Charlie, che dio lo benedica !
Midnight Rambler è sempre straordinario ed è quello che mi ricorda sempre le radici più profonde degli Stones.
Mi sono piaciute anche le imprecisioni, che mi ricordano sempre che alla fine è solo rock and roll, ma mi piace !


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2022, 0:05
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Solo la morte può fermarli. Il sogno non è finito, torneranno!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2022, 0:53
Messaggi: 81Iscritto il: 25 marzo 2013, 17:28
Difficile descrivere le sensazioni le emozioni di quello che è successo martedi 21 giugno allo
stadio di Milano che ha coinvolto i 60.000 presenti ma a mio parere anche di più ( a volte le
cifre tra paganti e presenti non sempre corrispondono....) perchè abbiamo assistito a qualcosa
di straordinario che rimarrà nella storia dei grandi concerti.
Concerto incredibile come sono stati superlativi tutti i componenti della band comprese le coriste
e anche quella Chanel che ha duettato con Mick in GS, poi a proposito di Mick non ho parole per
descrivere la sua professionalità ma anche la sua ironia nel giocare un pò con tutto senza prendersi
troppo sul serio, forse è questo il suo segreto.
Alla fine del concerto sono rimasto a guardare i tecnici e gli operai che iniziavano a smontare il
palco e un velo di tristezza è sceso negli occhi, forse e dico forse perchè potrebbe essere l'ultima
volta in Italia, anche se con LORO non si può mai dire, perchè certe cose non dovrebbero finire mai.
Poi però una cosa mi ha rincuorato e cioè che da qualche altra parte del mondo stanno preparando per un nuovo spettacolo e che il fantastico mondo dei Rolling Stones va avanti nonostante tutto,
il grandioso circo della più grande rock and roll band del mondo deve andare avanti perchè questo
mondo ha bisogno dei Rolling Stones !!!


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2022, 10:59
Messaggi: 3Iscritto il: 23 giugno 2022, 12:19
placquiesce ha scritto:
Il bootleg che immortala il concerto di Lucca è "La gioia semplice". 3 Lp oppure 2 cd.

sai per caso se c'è on line un link dove poterlo scaricare? mi piacerebbe averlo sia in cd che dvd....pensi invece che per questo di Milano si possa trovare già qualcosa?
grazieeee <) <) <)

p.s. quanti giorni ci vogliono per riprendersi dalla magia di un concert così?


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2022, 12:06
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ah io sono ancora in piena sbornia, non me lo tolgo dalla testa.


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2022, 15:37
Messaggi: 60Iscritto il: 11 giugno 2022, 1:34
mythumb ha scritto:
Ah io sono ancora in piena sbornia, non me lo tolgo dalla testa.


Neanch’io…


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2022, 19:29
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....anche le recensioni che ho letto del concerto sono tutte positive.
Ma non pensavo che potessero ancora emozionarmi così tanto, ero con mio nipote di 21 anni che si è divertito come raramente gli è successo a sentir lui e a dirla tutta non era molto convinto prima del concerto.
Out off time è stato un momento magico, ma come tanti altri durante il concerto e comunque è bello che oggi ci sia Youtube e queste piattaforme, ma questi concerti secondo me occorre viverli in prima persona per capire....


Profilo
MessaggioInviato: 25 giugno 2022, 12:49
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Ciao gigilonka, in dvd non credo ci sia nulla di "ufficialmente" non ufficiale. A parte qualche ripresa estesa che puoi trovare su you tube.
In cd credo lo si possa trovare ancora, magari su ebay. Io consiglierei la versione in vinile, 3 vinili gialli, audio non un esempio di perfezione ma apprezzabile. Il confezionamento del bootleg invece a mio parere è fatto benissimo.
Sul download non saprei, magari qualcuno qui sul forum tira fuori qualche link ;)
Per quanto riguarda Milano, io al momento non ho alcun sentore di una uscita confezionata ad hoc. Ma stiamo a vedere, magari salta fuori qualcosa.
Un saluto.
gigilonka ha scritto:
placquiesce ha scritto:
Il bootleg che immortala il concerto di Lucca è "La gioia semplice". 3 Lp oppure 2 cd.

sai per caso se c'è on line un link dove poterlo scaricare? mi piacerebbe averlo sia in cd che dvd....pensi invece che per questo di Milano si possa trovare già qualcosa?
grazieeee <) <) <)

p.s. quanti giorni ci vogliono per riprendersi dalla magia di un concert così?


Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2022, 22:12
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Linus e Nicola Savino erano presenti al concerto, qui una recensione e il video di quando ne hanno parlato nella loro trasmissione.
https://www.deejay.it/articoli/rolling- ... one-linus/


Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2022, 10:14
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Finora non ho letto una recensione negativa che sia una, questa unanimità dei giudizi sul concerto di Milano è entusiasmante.


Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2022, 19:20
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Per me Milano è stata la quinta volta che ho avuto l'onore di vedere gli Stones ed ogni concerto è stata una magia incredibile...Milano 2006, Roma 2007, Roma 2014, Parigi 2017 e poi Milano una settimana fa...io devo ancora riprendermi...ho provato e provo ancora tutti i sentimenti più veri...lacrime, brividi, gioia, una carica pazzesca ed un sogno....rivederli ancora, magari l'anno prossimo. D'altronde pensateci bene...hanno annunciato il tour tardissimo (mi pare marzo inoltrato) quando tutti gli altri concerti delle altre band e cantanti ed i relativi biglietti erano stati già venduti. Hanno messo (come sempre del resto) prezzi non accessibili (ma che io ho pagato stravolentieri, perchè LORO meritano dei sacrifici) eppure in pochissimo tempo hanno esaurito lo stadio !!!
A mio avviso in Italia potrebbero fare tranquillamente due date come in Francia o Germania. Tornando al concerto, a San Siro l'atmosfera era magica, pubblico caldissimo ed i nostri se ne sono accorti ed hanno apprezzato, regalandoci un evento memorabile. E, come avete detto anche voi prima, non ho letto un articolo che non fosse entusiasta del loro concerto..Quindi che dire? L'Italia finalmente sta dimostrando di amare davvero gli Stones per cui speriamo in un loro ritorno. <rsi <) <rsi


Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2022, 22:03
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Stasera fa una settimana dal concerto.
Non passa.


Profilo
MessaggioInviato: 28 giugno 2022, 22:52
Messaggi: 60Iscritto il: 11 giugno 2022, 1:34
mythumb ha scritto:
Stasera fa una settimana dal concerto.
Non passa.


Anche a me non passa..non vedo l’ora di rivederli


Profilo
MessaggioInviato: 29 giugno 2022, 1:25
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
E siamo in tre a cui non passa l’euforia del concerto


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 15 di 18
267 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi