Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Milano, San Siro - 21 Giugno 2022

MessaggioInviato: 7 luglio 2022, 7:51
Messaggi: 199Iscritto il: 8 settembre 2007, 8:57
Io spero che in futuro prendano in considerazione l'uscita di un blu ray di questo concerto, in particolare Gimme Shelter che con Chantal Haynes è stata da tutti definita un'esibizione super e 'one of a kind'.


Profilo
MessaggioInviato: 13 luglio 2022, 13:18
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Quando dieci anni fa, durante i giorni del 50° anniversario degli Stones, l'amico Mailexile mi predisse che ci saremmo ritrovati a festeggiare il 60°, non avrei mai immaginato che sarebbe potuto accadere.
Sembrava una pazzia il solo pensarlo, anzi lo era! Ma gli Stones non finiranno mai di stupirci.
Da quel Novembre del 2012 hanno continuato a suonare tutti gli anni ininterrottamente se si esclude il 2020 causa pandemia. Il primo Giugno a Madrid è iniziato il Sixty Tour e l'attesa da parte dei fan italiani per la data del 21 Giugno di Milano è stata spasmodica anche perchè, per l'ennesima volta, c'era il rischio che potesse saltare dato che qualche giorno prima ad Amsterdam Mick Jagger era risultato positivo al covid.
Scampato il pericolo ci rechiamo allo stadio di San Siro verso le 17,30. Stadio che man mano che passano i minuti si riempie sia sugli spalti che nel prato. Il pubblico è eterogeneo e certamente attraversa tre generazioni che vanno dai ragazzini ai nonni, non mancano fan stranieri, a dire il vero i più pittoreschi.
L'atmosfera è fantastica, c'è una voglia pazza di divertirsi e il pubblico sugli spalti intona di continuo la Ola!
Dopo gli ottimi Ghost Hounds, scelti come gruppo d'apertura, quasi ci siamo e, come al solito l'emozione sale in modo esponenziale. Ma forse non proprio come al solito, di più. Dopo qualche secondo d'imbarazzo, causato da un imperdonabile errore di uno dei tecnici della chitarra di Richards che si era dimenticato di alzarne il volume, gli Stones attaccano Street Fighting Man con un'energia incredibile.
Sinceramente sono rimasto per l'ennesima volta a bocca aperta, Mick, un quasi ottantenne appena guarito dal covid è un alieno, Keith seppur invecchiato in forma come mai in questo ultimo decennio e solo Ronnie forse un filo sottotono. E' la prima volta per me vedere gli Stones senza Charlie, ormai mi sono rassegnato perchè sono certo che continueranno, ma insomma non è proprio la stessa cosa e non solo dal lato musicale. Il concerto è strepitoso ed emozionante e non credo solo per i superfan. Ho avuto la fortuna di rivederli ad Amsterdam la settimana scorsa ma, pur avendo assistito ad un bellissimo concerto, quello di Milano è stato speciale e credo che anche gli Stones, forse anche inconsciamente, abbiano dato di più. Un concerto che resterà fra i più bei ricordi fra quelli che ho visto nel corso degli anni.
L'highlight della serata è senza dubbio Out Of Time, un'idea vincente ripescare un brano di 56 anni fa
e riuscire a fare cantare tutto uno stadio in tripudio. Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Ghost Town nella quale Mick , verso la fine del pezzo, sembra quasi rifarsi alla sua incredibile performance della Sympathy For The Devil del Rock'n Roll Circus. Gimme Shelter risulta impreziosita dalla partecipazione di Chanel Haynes chiamata a sostituire l'indisponibile corista ufficiale Sasha Allen, non proprio fra le mie preferite fra quelle che hanno cantato con gli Stones. Continuo a non capire l'esclusione di Brown Sugar dalla set list. Ok i problemi negli Stati Uniti con i media e con una parte della politica, ma qui in Europa?


Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 luglio 2022, 13:51
Messaggi: 199Iscritto il: 8 settembre 2007, 8:57
Per me l'esclusione di Brown Sugar è dovuta al fatto che Keith azzecca il riff iniziale una volta su 4.


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2022, 12:05
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14
..certo che...bandiere nazionaliste ad un concerto dei rolling...che schifezza


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2022, 11:29
Avatar utenteMessaggi: 21Località: AostaIscritto il: 12 marzo 2019, 11:52
biboblues ha scritto:
..certo che...bandiere nazionaliste ad un concerto dei rolling...che schifezza

A cosa ti riferisci?


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2022, 19:52
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Quali erano queste bandiere nazionaliste?


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2022, 19:56
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Non so voi ma io continuo a rivedere il concerto di Milano e mi emoziona ancora tantissimo fino quasi a piangere di gioia. Spero di rivederli ancora dal vivo perché sono troppo grandi, sono pazzeschi, più invecchiano, più "spaccano". Senza di loro sarà una grande tristezza. Stones per sempre nel cuore.


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2022, 19:57
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Nessuno come loro.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2022, 20:48
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
rosso57 ha scritto:
Non so voi ma io continuo a rivedere il concerto di Milano e mi emoziona ancora tantissimo fino quasi a piangere di gioia. Spero di rivederli ancora dal vivo perché sono troppo grandi, sono pazzeschi, più invecchiano, più "spaccano". Senza di loro sarà una grande tristezza. Stones per sempre nel cuore.



Ovviamente stra concordo, a me ancora la sbornia di Milano non mi è passata. Una curiosità, dove rivedi il concerto? È quello su YouTube oppure ce n'è un'altra trasposizione?
Forever Stones.
Francesco.


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2022, 10:58
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Su youtube

Massimo
Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 21 agosto 2022, 15:11
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Oggi sono 2 mesi da Milano. Sto guardando il concerto e mi viene da piangere. Stones per sempre. Nessuno come loro.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2022, 22:05
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Due mesi, non passa.


Profilo
MessaggioInviato: 23 agosto 2022, 13:16
Avatar utenteMessaggi: 120Località: bergamoIscritto il: 13 agosto 2010, 15:14

Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2022, 9:48
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Quante possibilità ci sono che, presumibilmente uscendo il nuovo album a fine 2022 inizio 2023, gli Stones tornino in Italia,? Io dico ottime. Sperem!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 26 settembre 2022, 17:35
Avatar utenteMessaggi: 223Iscritto il: 10 settembre 2010, 13:13
Grande Rosso!!! Mai mollare!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 17 di 18
267 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron