Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Stones SIXTY - European Tour 2022

MessaggioInviato: 15 marzo 2022, 13:05
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
1962 - 2022...mi tremano le gambe a leggere queste due date, sono sessant'anni che gli Stones sono in attività, un lasso di tempo pazzesco, in cui la storia del mondo è cambiata mille volte, nel 62 l'uomo non era ancora andato sulla Luna, oggi siamo con le video chiamate in tutto il mondo, gli Stones c'erano allora e ci sono oggi e io mi sento di non poterli ringraziare abbastanza per essere stati presenti in tutte le fasi della mia vita, nel 62 avevo un anno e ancora non sapevo parlare e loro già suonavano, oggi sono in età matura e loro ancora ci sono, tutto questo mi sembra pazzesco, fuori da ogni logica umana, ma loro umani non sono, non lo sono mai stati. Grazie di esserci ancora mitici.


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2022, 16:59
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
più che altro di originale c'è solo Mick e Keith... <tele


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2022, 17:56
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Ognuno ha il suo punto di vista è ovvio, io penso che dopo sessant'anni, ripeto sessant'anni di carriera, si sarebbe potuto mai pensare di avere gli stessi membri delle origini sia una cosa impossibile. Fossero stati esseri bionici, Brian e Charlie non sarebbero mai morti, Bill e Mick non se ne sarebbero mai usciti dal gruppo. Invece la vita va avanti seminando cambiamenti com'è naturale che avvenga, per questo il mio punto di vista è che vedere insieme, insieme tutti e tre, ancora, dopo sei decenni dall'inizio, Mick, Keith, e Ronnie, a rappresentare ancora il marchio Stones, sia un regalo di Dio, di sicuro un privilegio.


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2022, 21:57
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Ormai sono quasi un simulacro degli Stones. Ci fosse stato Charlie avrei fatto carte false per assicurarmi un posto a San Siro, ma così no. Jordan ha salvato capre e cavoli permettendo loro di onorare gli impegni con gli americani, ma un tour dedicato al sessantennale senza Charlie è molto amaro. Per suonare cosa poi? Di nuovo la scaletta di Roma e Lucca? Avrei preferito di gran lunga un album a breve.
Purtroppo questo è il mio punto di vista.


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 1:06
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
La scaletta? Personalmente non me ne può fregare di meno, per me conta il piacere di rivederli ancora dal vivo, cosa suoneranno e come suoneranno non mi interessa (sono convinto che ci stupiranno ancora, saranno ancora grandi concerti).


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 3:50
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06
Io andro' a MIlano per salutare la piu' grande rock band della storia della musica rock.
I discorsi sulla scaletta.su Charlie che ovviamente manca a tuttii..o sullo stato di forma di Keith onestamente non mi interessano particolarmente.
Siamo di fronte a un fenomeno musicale che non si ripetera' mai piu...bisogna rendersene conto e ringraziare.


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 11:41
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Assolutamente d'accordo con Mythumb e UBI;-)


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 12:46
Messaggi: 29Iscritto il: 26 gennaio 2012, 14:57
L'ho già scritto nel thread dedicato alla data di San Siro, ma lo trovo un modo per rendere loro omaggio e comunque sono sempre riusciti ad emozionarmi per cui ci sarò e andrò anche a Vienna con la scusa di fare un weekend in una città che non ho mai visto.

Il mio pensiero è vicino a quello di Ubi e Mythumb :) con il massimo rispetto per chi la pensa diversamente anche perchè in fondo ci unisce la passione per la loro musica


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 15:01
Messaggi: 26Iscritto il: 15 giugno 2014, 10:51
E niente, biglietti presi.
Vado a salutarli, gli voglio troppo bene. <)


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 15:19
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Io sicuramente ci andrò ! Mi dispiace tanto che Charlie non sia più tra noi, ma la vita va avanti piaccia o no, che poi il sound non sia più lo stesso ma diverso sono d?accordo, ma per me che farei carte false anche a vedere un Mick, un Keith o un Ronnie solista, figuriamoci se mi faccio problemi ad andare a vedere tutti e tre assieme, anche se manca Charlie.
Poi negli anni mi sono affezionato anche ai "turnisti" che turnisti non sono, visto che molti di loro sono con gli Stones da quasi 30 anni, sono la famiglia Stones è per me sono comunque importanti.


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 15:24
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Andare a omaggiare loro lo ritengo un regalo, una gioia, e sono convinto che Charlie stesso lo avrebbe voluto fortemente, tanto è vero che lui stesso ha designato Jordan come suo sostituto. Charlie Dio sa solo quanto avremmo voluto vederlo vivo, ci manca da morire ma la vita scorre e va avanti, deve andare avanti, non è cinismo ma grande affetto e rispetto per chi non c'è più. Vale per tutte le famiglie, e gli Stones non fanno eccezione, sono la nostra grande famiglia. Charlie non c'è più, ma per me durante il concerto sarà con gli altri sul palco, lo vedrò dietro la sua batteria con quel sorriso sornione e tranquillo, sarà lì a suonare con gli altri, a pestare i suoi tamburi, con la sua solita stupenda calma serafica.
Omaggiarli lo ritengo però anche un dovere, un modo per ringraziarli per tutta la musica, il fuoco, la rivoluzione dei costumi, la ribellione, la rottura degli schemi, la vicinanza ai nostri sentimenti di adolescenti che stavamo crescendo, la carriera unica e lunghissima che nessuno mai eguaglierà nel mondo del rock perlomeno nella nostra galassia, certo, con luci ed ombre, ma con un attaccamento al loro lavoro e una sincerità disumane.
Forse altri pianeti vedranno un gruppo durare quanto gli Stones, il pianeta Terra di sicuro non vedrà mai nessuno come loro, ed è stato un privilegio per noi esserci.
Mi piacerebbe che anche questo sito che li omaggia prendesse un po' del loro fuoco divino, che possa diventare una grande festa da qui fino all'ultimo concerto europeo del tour Sixty, che si possa in qualche modo fare arrivare loro il nostro commosso ringraziamento. Dentro di me questo sacro fuoco lo sto sentendo ardere come non mai.


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 15:51
Avatar utenteMessaggi: 434Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
Ubi ha scritto:
Io andro' a MIlano per salutare la piu' grande rock band della storia della musica rock.
I discorsi sulla scaletta.su Charlie che ovviamente manca a tuttii..o sullo stato di forma di Keith onestamente non mi interessano particolarmente.
Siamo di fronte a un fenomeno musicale che non si ripetera' mai piu...bisogna rendersene conto e ringraziare.



92 minuti di APPLAUSI !!! <) <) <) <)


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 16:30
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Sono ovviamente contento per tutti coloro che hanno preso i biglietti. La mia era soltanto una considerazione sul perché IO non andrò, ma sono sicuro che sarà un bellissimo e piacevolissimo evento. Che siano delle leggende è fuori discussione, e con il mio personalissimo pensiero non intendo certo screditare gli Stones o coloro che andranno al concerto.


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 17:42
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
Preso biglietto per Hide Park il 3 luglio …sarà emozionante salutarli a casa loro…


Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2022, 20:16
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
a me non interessa di chi va o non va a vederli, a me interessa solo l'album nuovo anche se mi pare che la stiano menando un po troppo per le lunghe.....dopo la morte di Charlie per me gli Stones dal vivo rimangono un capitolo chiuso non interessa vederli


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 7
92 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi