Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Rolling Stones - 2021 US Tour (Rescheduled Dates + New Shows

MessaggioInviato: 16 novembre 2021, 20:31
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vasco ha scritto:
the worst ha scritto:
rosso57 ha scritto:
Ci sono dei video dove addirittura si definiscono i Maneskin come i nuovi Rolling Stones. Ora, io capisco l'entusiasmo, la frenesia del momento, tutto quello che si vuole, ma qui non c'è davvero più neanche il senso del ridicolo. Sono bravini, va bene, ma finisce lì, voglio dire, ma non si può sentire delle sciocchezze del genere, si è perso davvero il senso della realtà e di cosa si sta parlando.

Rosso57


Io non so con quale paragone o parametro valutare i Maneskin, se li ascolto senza riferimenti allora non mi dicono nulla, cioè la melodia delle loro canzoni non mi piace, mi lascia indifferente non mi da emozioni. Se li valuto mettendoli in relazione con altri gruppi presenti o passati stendo un velo pietoso, se li valuto dal punto di vista di compositori italiani stessa cosa, vorrei dire che se vengono considerati dei fenomeni vorrei sapere ad esempio come potrebbero essere percepiti i primi dischi di pino Daniele oppure pfm o banco ecc ecc


Secondo me l'errore è sempre quello di confrontare i nuovi con i vecchi, diversa epoca, diverso il mondo secondo me proprio non paragonabili.
Pino Daniele come molti cantautori italiani hanno fatto grandi cose in Italia, ma come a livello internazionale hanno avuto un impatto quasi zero, ma per molti di loro fu una scelta.
I Maneskin è un gruppo nuovo, che cerca di mantenere viva la cultura del rock'n roll nel mondo, in un momento difficile per il rock'n roll, la loro scelta è stata di fare un misto di canzoni italiane e inglesi, in modo da avere una chance a livello internazionale, l'anno avuta e la stanno sfruttando al loro meglio.


Profilo
MessaggioInviato: 16 novembre 2021, 21:03
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Sarà che poche cose riescono a piacermi ancora, ma provo ad ascoltarli proprio perché voglio capire tutto il successo che hanno e (ma è sempre il mio modestissimo parere) devo dire che li trovo vuoti, senza idee, senza soprattutto melodia. Per me è marketing, è un affare economico, sono solo formule copiate, è tutto tranne la musica. Il paragone con i vecchi lo faccio perché penso che se i Maneskin sono dei fenomeni allora cosa dire ad esempio di Vai Mo o altri dischi realizzati da ragazzi giovani degli anni 70. Anche loro erano giovani come i Maneskin, e scusate ma non c’è paragone secondo me, indipendentemente dal tipo di musica, parlo di qualità


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2021, 0:57
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Poi...forse è una mia opinione, ma anche noi cambiamo, cresciamo, maturiamo ecc. per cui è più difficile comprendere la musica di band che si rivolgono alle nuove generazioni, queste band e artisti non interessa il cinquantenne, come non interessava ai RS negli anni 60, a quei tempi i cinquantenni quando vedevano e ascoltavano gli Stones e gli altri, scuotevano la testa e per loro non era musica.
La stessa cosa succede oggi a noi (me compreso) cinquantenni, quando vedono e ascoltano le nuove band, è la storia che si ripete. A ogni generazione la loro...


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2021, 11:16
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
vasco ha scritto:
Poi...forse è una mia opinione, ma anche noi cambiamo, cresciamo, maturiamo ecc. per cui è più difficile comprendere la musica di band che si rivolgono alle nuove generazioni, queste band e artisti non interessa il cinquantenne, come non interessava ai RS negli anni 60, a quei tempi i cinquantenni quando vedevano e ascoltavano gli Stones e gli altri, scuotevano la testa e per loro non era musica.
La stessa cosa succede oggi a noi (me compreso) cinquantenni, quando vedono e ascoltano le nuove band, è la storia che si ripete. A ogni generazione la loro...

Forse è così purtroppo perché a me non piace più nulla


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2021, 18:11
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Nel caso dei Maneskin, la vicenda è diversa. Si dice che sono i nuovi Rolling Stones, non che sono una band che sgomita, male secondo me, per entrare nel mondo del rock. Cioè dopo due anni che strimpellano, secondo alcuni fenomeni deejay e vattelapesca, sono diventati i nuovi RS, cioè la stortura sta qua, nel perdere il senso delle cose e della realtà, oltre al fatto di sentire delle bestialità come questa da gente che degli Stones, sicuramente, non sa una beata mazza. Poi possono non piacere ai cinquantenni di oggi ma questo è un altro discorso.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 17 novembre 2021, 19:34
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
rosso57 ha scritto:
Nel caso dei Maneskin, la vicenda è diversa. Si dice che sono i nuovi Rolling Stones, non che sono una band che sgomita, male secondo me, per entrare nel mondo del rock. Cioè dopo due anni che strimpellano, secondo alcuni fenomeni deejay e vattelapesca, sono diventati i nuovi RS, cioè la stortura sta qua, nel perdere il senso delle cose e della realtà, oltre al fatto di sentire delle bestialità come questa da gente che degli Stones, sicuramente, non sa una beata mazza. Poi possono non piacere ai cinquantenni di oggi ma questo è un altro discorso.

Rosso57

Si dice...sai si dice anche che la terra è piatta.
Davvero io non darei credito a quello che si dice...sopratutto al giorno d'oggi.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 7 di 7
96 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi