Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Il peggior concerto della nostra vita

MessaggioInviato: 2 dicembre 2020, 13:57
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Si parla sempre dei bei concerti ai quali abbiamo assistito nella nostra vita ma mai dei peggiori concerti che ci sono capitati di vedere. Per quanto mi riguarda, il peggior concerto che ho visto è quello di Bob Dylan nel 2011 a Milano. Prima di lui la tortura è iniziata con Mark Knopfler, un coltello girato nelle ferite della noia. Dopo di lui, un Dylan irriconoscibile, con una musica completamente stravolta e nessuna traccia del Dylan che ho amato in passato. Sul palco c'era il mito ma di Dylan manco la parvenza. Abbandonai il concerto poco prima che finisse sopraffatto dalla noia e dalla delusione. Non me ne vogliano i Dylaniani ma quello fu veramente un concerto orrendo. Detto questo, il suo ultimo album è un capolavoro e per fortuna, è tornato tra noi.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 2 dicembre 2020, 19:33
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Chuck Berry al Palalido di Milano


Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 dicembre 2020, 20:17
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Genesis stadio S.Siro credo fosse il 1986 o giu di li. Motivo: il repertorio quasi tutto incentrato sulla produzione post Gabriel


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2020, 14:09
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Mah, forse metto anche io Dylan, visto a napoli nel 2001 credo.
E per le stesse ragioni che segnala rosso, ovvero non sapevo che usasse ormai da anni riarrangiare i suoi pezzi noti per gli spettacoli live, di fratti stravolgendoli e rendendoli irriconoscibili rispetto alle versioni originali.
Ho appreso in seguito che questa ormai per lui è la prassi ed è bene tenerlo a mente (o quantomeno saperlo) quando si decide di andare ad un suo show.
Non ascolterete like a rolling stones e mr tamburine man così come le avete amate su disco.

Credo che questo sua scelta dipenda anche dalla sua voce, che è cambiata parecchio rispetto a 50 anni fa e che prpbabilmente l'ha quasi costretto in questa direzione.

Detto questo quel concerto non riesco ad odiarlo del tutto perché fu il mio primo concerto (senza i miei) di un artista di un certo livello e perché, proprio per la grande emozione di vedere un mostro sacro della musica a me cara, ricordo molto nitidamente ed ancora con molto piacere nonché nostalgia quel pomeriggio e quella serata trascorsa con un mio caro amico di musica e bagordi.


Ci fu poi, più recentemente, un rod stewart a londra alla O2 Arena. Non fu colpa sua, ma del posto che riuscii a recuperare (ultime file della platea) da dove non riuscii a godermi per bene un artista che ben sapete quanto ami.
Diciamo che fu frustrazione di non potermi comportsre come uso fare ai concerti e non lo show in sé.


Profilo
MessaggioInviato: 4 dicembre 2020, 18:27
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Quelo di modificare le sue canzoni in live Dylan l'ha sempre fatto lo faceva gia' dagli anni 70/80 e in fondo a me non dispiace la cosa anzi il bello della musica dal vivo ritengo sia proprio questo. Certo Dylan a volte esagera pero in tal modo e' riuscito a farmi piacere canzoni che nella versione originale non mi dicevano nulla.
Un altro concerto che mi e' piaciuto poco e' stato un Neil Young al palasport di Genova non per colpa sua ma a causa dell'acustica pessima di quella struttura Difatti l'ho rivisto qualche mese dopo al Palatrussardi di Milano ed e' stato grandioso


Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2020, 20:28
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Mi associo a voi e condivido le vostre considerazioni a proposito di Dylan. Anche io son rimasta sorpresa da questi 'cambiamenti' anche se il concerto è stato bello sebbene diverso da quello che mi aspettavo. Dylan l'ho visto solo una volta qui all'auditorium parco della musica nel 2018 con Penny e mia figlia. Non posso definirlo il 'peggior concerto' ma sicuramente, 'insolito' ;-)


Profilo
MessaggioInviato: 6 dicembre 2020, 21:05
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
il mio peggior concerto e' stato Santana al Forum nel 2003, lo stesso riff di chitarra per un'ora sul latino americano :evil:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 dicembre 2020, 23:42
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Anche io dico Bob Dylan, era il Luglio del 2006 a Cosenza, Stadio San Vito.
Sapevo di non andare a vedere il Bob Dylan degli anni 60/70 ma non immaginavo di far fatica distinguere un pezzo dall'altro.
Resta però un concerto particolare per l'eccezionalità dell'evento.


Profilo
MessaggioInviato: 18 dicembre 2020, 1:45
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ci ho pensato, ma ogni concerto che ho visto è stato un sacco di divertimento, ma se devo scegliere quello peggiore...Rolling Stones Milano San Siro 2006 e non perché sia stato un brutto concerto, ma perché avevo trovato solo un biglietto del 3 anello e avevo un acustica d'avvero orrenda.
Mai successo prima ! Ho incominciato a odiare San Siro...anche perché poi mi è stato detto, che l'acustica faceva schifo in quanto non potevano superare un certo numero di decibel e questo in uno stadio come San Siro era un bel problema.


Profilo
MessaggioInviato: 18 dicembre 2020, 17:22
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Claudio Baglioni San Siro 1° luglio 1986 :roll:
Entrato gratuitamente (scavalcando) per cercare delle nostre amiche (non trovate) siamo usciti dopo una mezz'ora....
all'uscita moltissima gente fuori dai cancelli senza biglietto, il problema era aprire i cancelli per farci uscire :D
alcune ragazze hanno chiesto se era possibile prendere il nostro posto
la risposta dei controllori è stata "si con i loro biglietti"...... che non avevamo :D
rivisto poi nel 1988 all'Human rights now a Torino fu preso a pomodori dal pubblico di Bruce
:D


Profilo
MessaggioInviato: 18 dicembre 2020, 20:47
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Cita:
Claudio Baglioni San Siro 1° luglio 1986 :roll:
Entrato gratuitamente (scavalcando) per cercare delle nostre amiche ...

Immagino che poi le avete trovate strada facendo :D :D :D


Profilo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2020, 20:47
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
vasco ha scritto:
Cita:
Claudio Baglioni San Siro 1° luglio 1986 :roll:
Entrato gratuitamente (scavalcando) per cercare delle nostre amiche ...

Immagino che poi le avete trovate strada facendo :D :D :D


non ricordo.... probabilmente la birra ha preso il loro posto :D


Profilo
MessaggioInviato: 20 dicembre 2020, 1:18
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
Vasco Rossi San Siro 2019 , è stata la prima volta che lo vedevo e forse mi aspettavo troppo.


Profilo
MessaggioInviato: 21 dicembre 2020, 13:56
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
ho scelto sempre i concerti giusti :lol: <) <)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 dicembre 2020, 1:35
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Isy ha scritto:
Chuck Berry al Palalido di Milano


Anche io BERRY MA ALLO SMERALDO, PENSO 2004


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
27 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron