Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Stones on line 18/04/2020 su Globalcitizen

MessaggioInviato: 20 aprile 2020, 12:17
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
L'iniziativa è da considerare per quella che è, cosa credevate che facessero? A volte non riesco a capirvi. Se fanno perché fanno se non fanno perché non fanno, morale non va mai bene nulla. Ma poi cosa c'entra il futuro della musica a distanza? Speriamo che non si faccia mai la musica a distanza ma si ritorni al live dal vivo. Prendiamocela con i politici e con chi ci ha portato a questo punto non con gli artisti che per fortuna, in questo sciagurato mondo dilaniato e calpestato, esistono ancora danno messagi di speranza e di futuro. Finché c'e arte, c'è vita. Boh!!! fate voi.

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 20 aprile 2020, 15:30
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Gli Stones se non sbaglio erano l'unico gruppo, non penso fosse semplice farlo in diretta, proprio a causa dei problemi e ritardi del segnale.
Cosa doveva dire Mick ? Avrebbe dovuto ripetere il motivo per cui erano lì ? Lo scopo era partecipare per una causa importante, lo hanno fatto ed è quello che conta.
Non so il motivo per cui Charlie era mimava..., ma è facile pensare che non avesse una batteria in casa predisposta con tutta l'amplificazione, la batteria non è facile da amplificare e non credo nemmeno che Charlie l'abbia in casa.
Detto questo a me sono piaciuti, si Keith ha fatto solo qualche abbellimento acustico, ma sembrava divertito, il resto lo ha fatto Mick e Ronnie sulla traccia di batteria di Charlie.
A me è sembrato divertente.


Profilo
MessaggioInviato: 20 aprile 2020, 18:40
Messaggi: 49Iscritto il: 13 marzo 2015, 16:38
sottoscrivo quanto scritto da Rosso57. Vorrei sapere perché gli U2 e Springsteen nn hanno aderito. Strano. Come è strana l'assenza di Joan Baez che è sempre stata in prima fila nelle battaglie civili.


Profilo
MessaggioInviato: 21 aprile 2020, 0:18
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Dimenticavo: a parte Elton J. Gli altri erano, come dire, un po' sbiaditi. Il Macca, abbastanza penoso, se non partecipava era meglio per fare quella schifezza di rifacimento di Lm. ..ma dai...!!!

Rosso57


Profilo
MessaggioInviato: 21 aprile 2020, 13:00
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Promosso anche per me. Iniziativa divertente e destinata ad una buona causa. Hanno eseguito bene il pezzo e Mick ha cantato benissimo.
Che cavolo avrebbe dovuto dire Mick? Il video era una performance musicale, non un comizio. Queste polemiche sono sterili e nauseanti.

Off topic: per quanto riguarda la solidarietà verso medici e infermieri, non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di esprimerla. Dovrebbe essere un dato acquisito. Ma si sa, specialmente in Italia: massima solidarietà ora, poi il resto del tempo si riempiono i tribunali con procedimenti per colpa medica. Spero che la musica cambi dopo questa emergenza.


Profilo
MessaggioInviato: 21 aprile 2020, 14:10
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Per me è stato emozionante. Mi sono connessa dopo le 20:30 su youtube, tenendolo come sottofondo, poi l'ho visto per bene fino alle 3:30 circa quando si è esibita Jennifer Lopez. Mick è stato grande, inarrivabile, immenso...dolce Keith, energico Ronnie, simpatico Charlie. A me sono piaciuti tantissimo. Ho trovato l'iniziativa di Lady Gaga importantissima. È riuscita a coinvolgere moltissimi artisti che hanno mostrato tutti grande sensibilità nel partecipare a questo evento 'at home' anche se hanno registrato prima, anche se non erano in diretta, anche se alcune performance erano 'sbiadite' e non erano all'altezza della propria fama per qualcuno. La voglia di esserci, di essere utili e anche di sperare di ricominciare dal vivo sono sintomo di vitalità perché io credo che la musica non può morire.


Profilo
MessaggioInviato: 21 aprile 2020, 17:02
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
credo che ogni evento sia figlio del suo tempo.In questo momento,nessuno di noi è al masssimo,quindi neanche loro.Quando ci fu il Live aid,la disgrazia era lontana,adesso ce l'abbiamo tutti in casa.Riguardo alla musica,non so...mi fa comunque pensare il fatto che anche i giovani abbiano cantato pezzi storici.. L'intento è comunque nobile.


Profilo
MessaggioInviato: 21 aprile 2020, 17:33
Messaggi: 49Iscritto il: 13 marzo 2015, 16:38
Macca non ha più voce e da tempo. E' vero ogni evento è figlio dei tempi e questo era frutto dell'emergenza e della nuova comunicazione tecnologica. Che non sostituirà (SPEROOO) i concerti dal vivo. Charlie: la sua performance virtuale dovuta voluta? Visto che lui ha due passioni, collezionare prime edizioni di libri e batterie di musicisti blues


Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2020, 12:57
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
gli stones semplicemente SPETTACOLARIIIIIIII <) <) <)


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
24 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron