Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  17/05/2018 Dublino, Croke Park

MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 10:50
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 11:28
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
mah... :roll: :S


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 11:32
Messaggi: 29Iscritto il: 26 gennaio 2012, 14:57
giovanni.cerri ha scritto:
Non dirò niente sul concerto in generale. Mi sono guardato un po' di video sul Tubo (con qualità audio buona) e mi sono fatto un'idea.
Unica cosa: trovo che non abbia nessun senso aprire con Simpathy For The Devil. A maggior ragione quando è ancora giorno.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Concordo con te sul fatto che non abbia senso aprire con Simpathy For The Devil sia perchè non la trovo adatta per aprire un concerto (preferisco qualcosa di più esplosivo) sia perchè i giochi di luce non si vedono bene con il chiaro.

però una tua opinione su ciò che hai visto mi piacerebbe sentirla :)


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 11:42
Messaggi: 178Iscritto il: 20 marzo 2014, 2:47
È la stessa setlist dell’anno scorso,d’altronde il tour è lo stesso,anche l’anno scorso aprirono sempre con simpathy...comunque una canzone in meno,manca SFM nella parte finale,The Worst guarda caso è il pezzo cantato da Keith più corto che esiste,circa due minuti e mezzo.Le perle sono la “song vote” che ieri è stata WH e secondo me saranno tutti pezzi di livello e poi un pezzo diverso che cambiano ad ogni data,ieri è stato neighbours.
Io l’anno scorso a Barcellona mi beccai “rocks off” come song vote e “under my Thumb” come pezzo che gira,niente male...

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 11:50
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
peccato perchè Street Fighting Man nel 2017, almeno a Zurigo dove ero presente, è stato il pezzo top della serata
spero rientri poi nella setlist
<)


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 14:14
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
vandiemen ha scritto:
giovanni.cerri ha scritto:
Non dirò niente sul concerto in generale. Mi sono guardato un po' di video sul Tubo (con qualità audio buona) e mi sono fatto un'idea.
Unica cosa: trovo che non abbia nessun senso aprire con Simpathy For The Devil. A maggior ragione quando è ancora giorno.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

Concordo con te sul fatto che non abbia senso aprire con Simpathy For The Devil sia perchè non la trovo adatta per aprire un concerto (preferisco qualcosa di più esplosivo) sia perchè i giochi di luce non si vedono bene con il chiaro.

però una tua opinione su ciò che hai visto mi piacerebbe sentirla :)


Ti spiego perchè non mi esprimo.
1 - E' il primo dei concerti del 2018. Un giudizio lo esprimerei quando il "motore" è arrivato a regime, quindi verso la metà del tour.
2 - Ho visto filmati su youtube. Una "Start me up" che sembra un rutto nel video, potrebbe essere stata invece notevole dal vivo. Oppure un rutto anche ascoltata dal vivo, ma con la mente offuscata dall'emozione.
3 - Hanno inserito qualche perla nella scaletta, come "Neighbours" e "The Worst". Benché questo non sia propriamente rivoluzionario, è quel contentino che non ti permette di criticare senza sentirti un po' in colpa..
4 - Non voglio passare per il "criticone sempre e comunque". Per quanto uno possa evidenziare le oggettive carenze di un gruppo che fa pagare centinaia di euro e..........(mi fermo), ci saranno sempre i fanatici pronti a usare varie giustificazioni (Età, Rock'n'Roll=errorisempreammessi, ecc. ecc.)


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 14:21
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
E quindi? Conclusione?

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 14:49
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
rosso57 ha scritto:
E quindi? Conclusione?

Rosso57 <)

La conclusione è che mi piacerebbe avere una recensione da chi era al concerto, i concerti vanno vissuti (lo dico da tempo), è già molto difficile catturare il live a livello professionale che sia audio o audio video, figuriamoci su filmati di youtube, che anche quando sono di discreta qualità appiattiscono il suono in modo allucinante, ovviamente non solo per gli Stones. Ci sono persone che vanno al concerto e quando lo ascoltano su youtube hanno l'impressione che sia un'altro concerto. Questo è normale per via delle frequenze ....senza contare quello che un concerto di da da un punto di vista emozionale. Quindi aspetto recensioni da chi ha visto il concerto, che siano positive o negative....


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 15:09
Messaggi: 422Iscritto il: 9 ottobre 2016, 23:30
purtroppo molti di quelli che hanno vissuto il concerto di ieri, non sono stati molto sodisfatti...capisco che alcuni fans devono sempre trovare delle giustificazioni alle critiche, ma bisogna anche essere obiettivi, e il concerto di ieri è stato una mezza ciofega! i ritmi sono calati vistosamente inutile fare finta di nulla, Ronnie pure lui in palla e lo vedo sofferente..i due brani di Keith sono quelli che mi hanno più entusiasmato. Neighbours imbarazzante, come del resto quasi tutti i brani..poi continuare aprire i concerti con Simpathy For The Devil, mah..ok vedremo i prossimi concerti, ma gli attuali Stones potrebero anche chiedere di meno!!


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 16:10
Messaggi: 29Iscritto il: 26 gennaio 2012, 14:57
giovanni.cerri ha scritto:
Ti spiego perchè non mi esprimo.
1 - E' il primo dei concerti del 2018. Un giudizio lo esprimerei quando il "motore" è arrivato a regime, quindi verso la metà del tour.
2 - Ho visto filmati su youtube. Una "Start me up" che sembra un rutto nel video, potrebbe essere stata invece notevole dal vivo. Oppure un rutto anche ascoltata dal vivo, ma con la mente offuscata dall'emozione.
3 - Hanno inserito qualche perla nella scaletta, come "Neighbours" e "The Worst". Benché questo non sia propriamente rivoluzionario, è quel contentino che non ti permette di criticare senza sentirti un po' in colpa..
4 - Non voglio passare per il "criticone sempre e comunque". Per quanto uno possa evidenziare le oggettive carenze di un gruppo che fa pagare centinaia di euro e..........(mi fermo), ci saranno sempre i fanatici pronti a usare varie giustificazioni (Età, Rock'n'Roll=errorisempreammessi, ecc. ecc.)

Capisco e concordo su tutto, non ho guardato video su youtube per cui non ho visto se la qualità fosse buona o meno.

Io li vedrò a Twickenham e a Stoccarda proprio per evitare le prime date di riscaldamento, per quanto riguarda la qualità di quello che vedrò, spero di vedere dei concerti come quelli che ho visto a Parigi dove, nonostante qualche sbavatura, mi sono sembrati in palla e per me erano da 7/8 in pagella tenuto conto anche dell'età :D


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 16:58
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Ho visto anch'io sul tubo e purtroppo ammetto che mi hanno depresso. Ragazzi siamo alla frutta e se ve lo dico io. ..Ronnie ne ha piene le scatole, i pezzi mosci da far nausea...Mi sa che è davvero finita. Meglio lo studio. Mi vien da piangere.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 19:27
Messaggi: 29Iscritto il: 26 gennaio 2012, 14:57
rosso57 ha scritto:
Ho visto anch'io sul tubo e purtroppo ammetto che mi hanno depresso. Ragazzi siamo alla frutta e se ve lo dico io. ..Ronnie ne ha piene le scatole, i pezzi mosci da far nausea...Mi sa che è davvero finita. Meglio lo studio. Mi vien da piangere.

Rosso57

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

:shock: così mi spaventi...
per caso li hai visti a Parigi così mi fai un confronto e nel caso vado anche io a piangere...


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 20:02
Messaggi: 49Iscritto il: 26 settembre 2013, 19:57
Perchè Ronnie sofferente? L unico veramente di buon umore ed in gran forma. .

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 20:19
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Comunque parliamone dal quarto-quinto concerto in poi...Anche l'anno scorso i primi due, tre show non furono memorabili...Ad Amburgo e Monaco davvero fiacchi, poi...La fenice che risorge dalle proprie ceneri...Quindi direi di aspettare qualche concerto ancora sempre tenendo bene a mente che "Time waits for no one" e a Luglio Mick ne fa 75...Per i miracoli si stanno attrezzando! ;) :D :D


Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2018, 20:42
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
slave49 ha scritto:
purtroppo molti di quelli che hanno vissuto il concerto di ieri, non sono stati molto sodisfatti...capisco che alcuni fans devono sempre trovare delle giustificazioni alle critiche, ma bisogna anche essere obiettivi, e il concerto di ieri è stato una mezza ciofega! i ritmi sono calati vistosamente inutile fare finta di nulla, Ronnie pure lui in palla e lo vedo sofferente..i due brani di Keith sono quelli che mi hanno più entusiasmato. Neighbours imbarazzante, come del resto quasi tutti i brani..poi continuare aprire i concerti con Simpathy For The Devil, mah..ok vedremo i prossimi concerti, ma gli attuali Stones potrebero anche chiedere di meno!!

Non ho ancora letto recensioni da persone che erano al concerto, io non voglio giustificare nessuno ma se voglio sapere se un piatto è buono chiedo a chi lo ha mangiato, se voglio sapere com'è stata la prima della scala chiedo a qualcuno che ci è andato, stessa cosa per quanto riguarda un concerto degli Stones.
Se per te significa difenderli va bene...per me è solo evitare di parlare a vanvera !


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 5
70 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi