Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  2018: Stones a Pompei ?

MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 10:42
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Se Pompei venisse confermata allora è certo...siamo un popolo di imbecilli.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 12:37
Messaggi: 535Iscritto il: 3 settembre 2012, 22:37
Sono d'accordo con te non possono far suonare un gruppo come gli stones a pompeii

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 15:51
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Sono d'accordo, Pompei va lasciato in pace, passi per Lucca e Circo Massimo ma Pompei la lascerei stare, è un luogo troppo particolare, troppa storia, era giusto solo per i Pink Floyd con la loro musica particolare.

Rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 16:47
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Un luogo ho è adatto per concerti o non lo è ! Non è che va bene per i Pink Floyd e non va bene per gli Stones o altri gruppi, non funziona così e non deve funzionare così !
Comunque c'è chi è pagato per dare i permessi e verificare le opportunità e la fattibilità !


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 20:39
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Per me non lo è.

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2018, 21:42
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
vasco ha scritto:
Un luogo ho è adatto per concerti o non lo è ! Non è che va bene per i Pink Floyd e non va bene per gli Stones o altri gruppi, non funziona così e non deve funzionare così !
Comunque c'è chi è pagato per dare i permessi e verificare le opportunità e la fattibilità !


Non sto parlando di fattibilità, ma di opportunità! Pagare un botto solo perché sei in una location antica e con meno persone a sentire gli stessi pezzi? Preferirei pagare 400 euro a San Siro e sentire roba nuova!
Per gente come Gilmour ci può stare, com'è stato già detto: fa tante date e se vogliamo è una rievocazione. Per gli Stones mi pare una pacchianata alla Briatore...ci sarebbero i soliti noti.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 1:29
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Infatti ormai c'è questa moda di fare i concerti in luoghi suggestivi, ma spesso poco adatti alla musica, giusto per creare l'evento in se.
Non che gli stones abbiano bisogno di suonare a Lucca o Pompei per tirare su il pienone ma sembra che ormai la regola sia: Grande Gruppo + Luogo Storico.
Dico io, e la musica? Che poi dovrebbe essere la cosa fondamentale..
Quello che è stato fatto a Lucca è vergognoso, far pagare un biglietto 130 euro e non vedere un cazzo...
Anche al circo massimo, per quanto sia andato meglio rispetto a Lucca, non ritornerei a vedere un concerto.
La musica va suonata dove e come si deve, poi se voglio visitare un posto mi ci organizzo le vacanze ...ma non ci vado a vedere un concerto.


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 1:58
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
e' il nostro paese che e' cosi, una terra antica con costruzioni antiche, non esistono strutture moderne concepite per spettacoli di alcun genere. Nel mondo rappresentiamo la cultura ed e' quindi inevitabile che una band straniera scelta un luogo suggestivo come il Circo Massimo, le mura di Lucca e l'arena di Pompei per fare un concerto unico nel suo genere.
E' ovvio che preferiremmo avere a disposizione la Roundhouse e l'Hollywood Bowl, però e' anche vero che rispetto a prati qualsiasi sperduti nel nulla o stadi tutti uguali scelgo tutta la vita i nostri vecchi, degradati e abbandonati borghi medievali


Profilo WWW
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 2:41
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Inizialmente ero felicissimo per Lucca...per come è stato organizzato un po' meno. Skybox a migliaia di euro, veduta decente solo da prato gold o da pit...ma scherziamo davvero. Sta diventando una follia con la musica di sottofondo. Contenti voi

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 18:17
Messaggi: 179Iscritto il: 9 novembre 2013, 14:04
Anche per me vanno bene i vecchi borghi medievali ma sempre nel rispetto della musica e di chi dovrebbe usufruirne.
Non basta buttare 50 mila anime tra le mura di Lucca, far pagare ai più 130 euri per non vedere nulla, avere anche disagi in fase di deflusso per poter dire che bello, che figata.
A queste condizioni mi tengo, con tutti i suoi limiti, il vecchio Meazza che almeno è concepito per accogliere un mare di persone.


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 19:00
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
querst'anno si dovrebbe inugurare la nuova arena Campovolo a Reggio Emilia
capienza modulabile da da 10000 a 100000 spettatori

Immagine

mah.....


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 20:32
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
f.lebowski ha scritto:
Anche per me vanno bene i vecchi borghi medievali ma sempre nel rispetto della musica e di chi dovrebbe usufruirne.
Non basta buttare 50 mila anime tra le mura di Lucca, far pagare ai più 130 euri per non vedere nulla, avere anche disagi in fase di deflusso per poter dire che bello, che figata.
A queste condizioni mi tengo, con tutti i suoi limiti, il vecchio Meazza che almeno è concepito per accogliere un mare di persone.

Forse al Meazza hai sempre avuto buoni posto...ero a S.Siro per la data dell'ABB tour, purtroppo era riuscito a trovare solo il 3° anello e quello che posso dirti è mai più ! Una schifezza di acustica, solo a metà canzone riuscivo a capire cosa stavano suonando. Da quello che ho capito questo è un problema legato all'acustica del Meazza ma anche e sopratutto ai limiti del volume imposti dal comune. le due cose assieme hanno prodotto quella schifezza di acustica.
Per me la cosa più importante è l'acustica, non sono a Lucca, ma ero al Circo Massimo e lì ti posso garantire che l'acustica era ottima un po ovunque. Ciao


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 21:39
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
vasco ha scritto:
f.lebowski ha scritto:
Anche per me vanno bene i vecchi borghi medievali ma sempre nel rispetto della musica e di chi dovrebbe usufruirne.
Non basta buttare 50 mila anime tra le mura di Lucca, far pagare ai più 130 euri per non vedere nulla, avere anche disagi in fase di deflusso per poter dire che bello, che figata.
A queste condizioni mi tengo, con tutti i suoi limiti, il vecchio Meazza che almeno è concepito per accogliere un mare di persone.

Forse al Meazza hai sempre avuto buoni posto...ero a S.Siro per la data dell'ABB tour, purtroppo era riuscito a trovare solo il 3° anello e quello che posso dirti è mai più ! Una schifezza di acustica, solo a metà canzone riuscivo a capire cosa stavano suonando. Da quello che ho capito questo è un problema legato all'acustica del Meazza ma anche e sopratutto ai limiti del volume imposti dal comune. le due cose assieme hanno prodotto quella schifezza di acustica.
Per me la cosa più importante è l'acustica, non sono a Lucca, ma ero al Circo Massimo e lì ti posso garantire che l'acustica era ottima un po ovunque. Ciao


L'acustica degli Stones 2006 a San Siro credo sia stata la peggiore in assoluto in oltre 300 concerti ai quali ho assistito ... e sinceramente non sono riuscito a capirne la vera ragione anche perché nel medesimo luogo, per esempio con Springsteen, era stata comunque accettabile.


Profilo
MessaggioInviato: 11 gennaio 2018, 23:48
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Posso capire il Circo Massimo (e anche li eravamo al limite pur essendo l'acustica ottima), ma davvero preferireste un concerto a Pompei per pochi privilegiati ad uno stadio? Spiegatemelo, perché allora la finiamo di parlare di "Rock ruvido" e blues grezzo

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 gennaio 2018, 0:03
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Non sono abituato a fasciarmi la testa prima di rompermela, non si sa nemmeno se ci sarà un concerto italiano e ammesso che ci fosse a Pompei non sappiamo neanche quanti spettatori potranno assistervi.
Francamente questa abitudine di "polemizzare" su delle fantasiose ipotesi non mi entusiasma molto, oltre che a non servire a niente.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
51 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron