Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  9 Settembre 2017 - Stadtpark Festwiese, Hamburg

MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 10:13
Messaggi: 6Iscritto il: 12 settembre 2017, 9:38
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Mi scuso se scrivo direttamente qui, ma non ho trovato la sezione delle presentazioni.
Guardando il palco di Amburgo mi sembra diverso da quello teoricamente previsto x Lucca (almeno guardando le mappe dell'area concerto che ho visto fin'ora). Anche le varie zone sembrano diverse (ad Amburgo sembrano esserci 2 pit concentrici, oltre ai privilegiati che stanno proprio sotto palco con il "no filter pack").
Qualcuno che ne sa più di me sa dirmi se a Lucca useranno un palco un pò diverso (come mostrato sulle mappe) o se sono le mappe sbagliate ed il palco resterà quello di Amburgo ??

grazie


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 12:56
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ciao a tutti,
scusate se ripeterò qualche concetto già espresso ma sono appena tornato da Amburgo e non ho avuto tempo di leggere le recensioni.
Partiamo dall'inizio, ho un pacchetto Paint it Black gentilmente regalatomi da un amico che è venuto con me al concerto.
Il pacchetto prevedeva l’early entry, l’ingresso anticipato , obbligatorio dalle 11 alle 13.30, apertura cancelli per il resto della folla alle 15.00.
Controlli dettagliati, no tutto, metal detector, ammesso solo il cellulare, no zaini, no macchine fotografiche no telecamere, ecc…. io ho portato dentro una go-pro, altri ho visto con macchine fotografiche enormi, boh…
Alle 8.30 sono già davanti al cancello, inizia a piovere. Alle 11 sono il secondo ad entrare per il nostro settore, ci mettiamo in fila dove distribuiscono i braccialetti e i gadget previsti. Con gran sorpresa ci riempiono di regali, con quello che costava il ticket….
Poi ci dicono di stare fermi perché ci avrebbero accompagnato nel settore. Ci fanno muovere alle 14.30, dopo 3,5 ore sotto la pioggia.
Ci accompagnano finalmente nel settore, silver pit, l’equivalente del prato A di Lucca, transenna a circa 15 metri dal B-Stage( non è un b stage ma una passerella a T dove in tutto il concerto verranno 10 volte mick , 1 ronnie e 1 keith), si vede benissimo. La passerella è circa 15 metri, quindi 30 metri dal palco. La distanza massima di chiusura verso il fondo (equivalente prato B di Lucca ) è di circa altri 30 metri. Quindi prato B a Lucca a 60 metri minimo dal palco, tenetene conto.
Amburgo davanti tutte sedie, a Lucca quindi si riuscirà ad arrivare al palco, lateralmente, anche con il prato A e forse avanzerà leggermente la fila del prato B.
Pit piccolissimo, chiusura all’altezza della T, transenna di circa 1 metro. Nel No Filter ci stanno al massimo 100 persone per lato, ad Amburgo molti erano Lucky DiIp convertiti in Pit ( che culo…ne ho visti personalmente 2 di 2 olandesi che mi hanno fatto vedere la ricevuta di 132 euro e il braccialetto del No filter pit). Questo vuol dire che i pacchetti più cari degli hotel non sono stati venduti e per non far vedere il vuoto hanno utilizzato i lucky dip. Purtroppo da noi non sarà così…
No filter infossato rispetto al resto dei posti, spuntavano le teste a circa 40 cm dal palco e avevano davanti le spie, come dicevo, per me la transenna vede solo mick jagger e a volte ronnie e keith….)
Alle 18 smette di piovere, procuratevi un poncho buono….poi sole fino all’inizio del concerto.
Parte Sympathy, bene. Esce Mick ed inizia a cantare, arriva Keith sull’assolo e si illumina tutto.
Poi la scaletta come avrete letto. Passo direttamente alle considerazioni.
Concerto più lento del 2014, ci sta, data di apertura bisogna andarci cauti, a Lucca sarà sicuramente meglio.
Mick un po’ contratto, forse timoroso di laringiti, ecc. più volte con maniche lunghe, si muove poco, agita le braccia ma non corre come al solito. Ronnie non ci siamo, particina, quello che ho visto peggio fisicamente. Ci sta anche questo, reduce da un operazione per tumore e non si è mai fermato nei mesi scorsi. Charlie sempre uguale. Keith bene, veramente. Stecca ogni tanto ma alla sua età e con quello che si è calato negli anni dovrebbe fare solo stecche e qualche parte buona, invece esattamente l’opposto.
Suona sia su slipping away, stupenda, sia su Happy e questo è veramente good!
Darryl Jones superbo, gli fanno fare molte parti , la corista una gallina. Non capisco perché non tagliano quel siparietto su gimme shelter che ormai non interessa più nessuno. Quello era splendido con Lisa, la prima Lisa, doveva finire lì , adesso è una rivisitazione patetica che non compensa ne il lato visivo ne tantomeno quello musicale.
Clifford meno invadente di leavell e questo è un bene.
Tornando alla scaletta, quest’anno la formula sarà con l’apertura Sypathy ma tornerà anche start me up , poi due pezzi che penso non cambieranno mai come iorr e tumbling dice, due pezzi di blue and lonesome che diverranno uno solo quando ci sarà da tagliare sul tempo, ottimo Out of Control dove riprendono vigore e bene Midnight che ci sarà sempre ( nonostante una falsa partenza) un pezzo lento ( you can’t come wildhorses o ruby Tuesday, magari di nuovo street of love in Italia..speriamo di no), una chicca ( ad Amburgo Dancing with mister D ma non sarà sempre questa), un lento a sorpresa (stupenda Play with Fire) e il jukebox .
La particolarità è che tutto lo spettacolo non è strettamente legato ai video perché quelli preparati sono solo 2 o 3 mentre i 4 schermi vanno sempre sui nostri. Questo comporta la possibilità di variare maggiore rispetto al passato.
Lo schema a 4 video, con quel tipo di luci, ricorda molto una tournee degli U2.
Consigli: Procurarsi uno zainetto decathlon, quello grosso come un pacco di sigarette che poi si srotola, un buon poncho se la giornata non è bella, barrette energetiche ed evitare di bere o mangiare prima del concerto ( wc sanitari quasi irraggiungibili e da subito sporchissimi), cappellino per il sole.
Comunque emozione stupenda, la più grande rock'n'roll band di sempre!
Sici

https://www.dropbox.com/s/b1j8sahmen6uh ... 9.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6k8mrxo8jxnul ... 9.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/44nkm7v22kppe ... 9.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/pl3wks4rkg9e0 ... 9.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/xp91yab315s80 ... 9.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/fi0txkzaxqbqg ... 9.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/nj3lp106aa1jt ... 9.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/l7mr1341dksrh ... 9.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/mwz953mvlngyb ... 9.jpg?dl=0
estratto di rambler, scusate la qualità ma …cellulare…
https://www.dropbox.com/s/imt2i0fzrhx9a ... r.mp4?dl=0

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 13:46
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
aspettavo la tua recensione..... grazie Sici

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 13:50
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Bella recensione! E condivido quanto detto su Gimme Shelter. ;)


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 14:06
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
Grazie per la recensione!
2 domande:
1-Come mai pensi che a Lucca non sarà possibile accedere al pit con i lucky dip? non ci sono pacchetti invenduti anche da noi?
2-in che modo è utile lo zainetto che si arrotola se all'ingresso per passarlo devi averlo arrotolato e quindi non può contenere nulla? non è merglio portarsi direttamente un borsello di grandezza consentita?


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 14:49
Messaggi: 22Iscritto il: 14 luglio 2006, 1:25
Ottima recensione, grazie per tutte le informazioni.
A titolo di curiosità: che ti danno nel "VIP merchandise package"?


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 15:03
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Grazie !! <rsi <rsi

ciao


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 15:20
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Quando si parla di concerti dal mio punto di vista è difficile giudicare da video amatoriali, è normale che da questi video si ottenga una certa "piattezza". I concerti sono fatti per essere vissuti, non per essere visti su youtube, Youtube non può trasmettere le emozioni che è fondamentale in un concerto, poi ovviamente io sono il primo ad andarli a guardare, in quanto non ero là e sono curioso... ma è sempre difficile dare giudizi. Ho letto da qualche parte lamentele sulla velocità di esecuzione di Under my Thumb, ma vi invito a guardare la versione di Chicago del 97 e non mi sembra ci sia grande differenza. Nel tour dell'81-82 in molti criticarono l'eccessiva velocità di esecuzione dei brani, ora il contrario....non va mai bene niente.
Eppure un giorno saremo qui a rimpiangere anche questi tempi....


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 15:30
Messaggi: 22Iscritto il: 26 dicembre 2008, 16:43
Quanto hai ragione

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 15:46
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Lo zainetto piccolo serve per mettere tutto quello che hai addosso, entri modello peppino e totò a milano a ferragosto e poi metti la roba nello zainetto dopo i controlli.
Il pack del paint it black contiene, borsone tipo quelli da ginnastica, pass plastificato, protachiavi in eco pelle, portafogli in eco pelle, litografia 40x30 arrotolata in cartone, block notes modello libro (rigido).
A Lucca non sarà possibile perchè i biglietti No Filter Pit saranno in mano ai bagarini...mi stupisce che me lo chiedi :D
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 15:50
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
:roll: grazie Sici, speriamo di incontrarci!


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 15:57
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Bella recensione, ma manca forse la cosa più importante....com'era il suono ? Solitamente è la cosa che mi colpisce di più di un concerto. Ho visto concerti anche dei RS con un suono che lasciava molto a desiderare, ad esempio quello che ho ascoltato a Roma al Circo Massimo era ottimo, ma non posso dire la stessa cosa della data Milanese dell'ABB tour.


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 16:09
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
vasco ha scritto:
Bella recensione, ma manca forse la cosa più importante....com'era il suono ? Solitamente è la cosa che mi colpisce di più di un concerto. Ho visto concerti anche dei RS con un suono che lasciava molto a desiderare, ad esempio quello che ho ascoltato a Roma al Circo Massimo era ottimo, ma non posso dire la stessa cosa della data Milanese dell'ABB tour.


Mi intrometto e dico la mia <) : mi trovavo a cinque metri dalla parte larga a destra della passerella e l'acustica era eccellente, forse una delle migliori in assoluto e comunque niente a che vedere con San Siro 2006 dove dopo 10 minuti avrei voluto scappare ...


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 16:46
Messaggi: 56Iscritto il: 12 maggio 2017, 15:29
vasco ha scritto:
Quando si parla di concerti dal mio punto di vista è difficile giudicare da video amatoriali, è normale che da questi video si ottenga una certa "piattezza". I concerti sono fatti per essere vissuti, non per essere visti su youtube, Youtube non può trasmettere le emozioni che è fondamentale in un concerto, poi ovviamente io sono il primo ad andarli a guardare, in quanto non ero là e sono curioso... ma è sempre difficile dare giudizi. Ho letto da qualche parte lamentele sulla velocità di esecuzione di Under my Thumb, ma vi invito a guardare la versione di Chicago del 97 e non mi sembra ci sia grande differenza. Nel tour dell'81-82 in molti criticarono l'eccessiva velocità di esecuzione dei brani, ora il contrario....non va mai bene niente.
Eppure un giorno saremo qui a rimpiangere anche questi tempi....


Concordo totalmente.
Hai citato "Under my thumb" che per me rimarrà uno dei ricordi più belli e che probabilmente ricorderò per sempre in quanto avevo sulle spalle mia figlia dodicenne al suo primo concerto. Tutto questo per ribadire che spesso ricordi e sensazioni sono molto soggettive.


Profilo
MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 19:57
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
....grazie, lo chiesto proprio perché dai vari video postati sembra che l'audio fosse veramente ok, cosa non scontata, anche se è vero che in posti molto grandi non tutte le zone possono essere perfettamente coperte.
San Siro lasciamolo perdere, sopratutto per quanto riguarda i concerti stoniani, sarà colpa dei limiti imposti o dall'acustica dello stadio, ma in alcuni momenti non capivo cosa stavano suonando.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 6
81 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron