Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Desert Trip 7-14 Ottobre 2016 - Empire Polo Club, Indio, Ca

MessaggioInviato: 13 ottobre 2016, 23:40
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
rosso57 ha scritto:
Vorrei chiarire che io non sto polemizzando ne con Maixile, che stimo molto, ne con Vasco ne con nessuno, però ripeto la domanda: e quindi?


E quindi niente, così stanno le cose, perché a differenza di Vasco non credo che il problema si risolva nascondendolo.
C'è un limite a sminuire il ruolo di Richards.
L'unica cosa da augurarsi è che sia "in serata".


Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 0:02
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Wield ha scritto:
rosso57 ha scritto:
Vorrei chiarire che io non sto polemizzando ne con Maixile, che stimo molto, ne con Vasco ne con nessuno, però ripeto la domanda: e quindi?


E quindi niente, così stanno le cose, perché a differenza di Vasco non credo che il problema si risolva nascondendolo.
C'è un limite a sminuire il ruolo di Richards.
L'unica cosa da augurarsi è che sia "in serata".

Quando sono ad un concerto degli Stones, ho sempre l'impressione che di Keitk basta la sua immagine, può suonare qualsiasi cosa, quindi è impossibile sminuire Keith ! Però occorre un po di saggezza e capire i propri limiti, ma già in questi ultimi tour lui ha ceduto a Ronnie parte del suo ruolo, oggi è Ronnie che suona un brano dall'inizio alla fine, una volta era Keith e Keith suona le sue parti storiche, a mio parere basterebbe un più moderato ai concerti e forse rivedere il suono della sua chitarra. in questo modo può fenire fuori qualcosa di buono a volte di veramente grande, basta ascoltare Sway in SFL e seguire le ottime due chitarre dialogare.


Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 15:01
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
Ah beh, se intendi come gradimento da parte del pubblico sì. Per quello basta che si accenda una sigaretta. Ma in questo caso si tratta di idolatria.

Comunque mi sembra pazzesco che siamo ancora qui a parlare delle condizioni di salute di Keith.
Adesso, se permetti, fuggo anch'io da 'sto thread assurdo.


Profilo
MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 16:13
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Filosoficamente parlando si sta assistendo all’ oltreStones! E’ un piacere che su questo forum sono presenti tutte le decadi di età, dai 10-20-30-40-50-60 e probabilmente anche 70 e perché no 80anni! Beh io faccio parte dei 30 e ognuno ha un legame, più o meno autentico con la band. Ma questa è acqua calda.
Adoro leggere i diversi punti di vista e l’autenticità dei più svariati interventi. Non essendo un musicista, ne tanto meno un chitarrista, mi mancano gli strumenti conoscitivi per trovare quella sensata obiettività strumentale da attribuire al giudizio del determinato assolo ecc… e mi dispiace.
Ma credo e, questa è solo la mia opinione, quando rosso57 scrive “Loro rimangono se stessi, fedeli alla loro imperfezione che li ha resi grandi sin qui”. Io leggo e condivido l’amore viscerale che inconsciamente spara le mie emozioni nell’iperuranio, così lontano dalla realtà da non riuscire a vedere più niente. E’ come stare sotto una cascata e non sentire altra cosa, è essenza emotiva pura e incondizionata. E se anche nel 2016 il concerto dipende dallo stato di forma di Keith, romanticamente mi sento condotto in quegli anni 70 che non ho vissuto, quegl’anni in cui se Keith era strafatto la performance andava a puttane. Detto questo i pareri e le critiche smuovono punti di vista differenti che colorano e permettono un’integrazione del reale e dell’immaginario, il tutto fuso in quel registro simbolico che ormai appartiene agli Stones. Per me ascoltare gli Stones è una fottuta “gestalt”, dove più che mai, il tutto è più dell’insieme delle sue parti.

Per concludere questa tediosa e forse patetica “papella” da me scritta: è tecnicamente stra-obiettivo che Keith abbia suonato e/o che possa suonare male (chissà quante volte avrà suonato di merda in vita sua)! Ma emotivamente, mi chiedo spesso tra me e me, a questo punto della storia ha così tanta importanza? …. non sono mai in grado di rispondermi :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 11:18
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Bel post placquiesce!

Setlist dello show del 14.

Jumping Jack Flash
Get off of my cloud
It's only rock 'n' roll
Tumbling dice
Just your fool
Sweet Virginia
Angie
Live with me
Paint it, black

Honky tonk women
You got the silver
Little T & A
Midnight rambler
Miss you
Gimme shelter
Start me up
Sympathy for the devil
Brown sugar
You can't always get what you want
Satisfaction

Bella anchre questa scaletta, secondo me.
Ho evidenziato alcuni brani che penso essere dei brani mobili, che possono esserci e non esserci, che possono essere sostituiti dai 4-5 brani del disco di inediti. Cambiando un po' la disposizione anche dei classici e inserendo qualche altra perla dal passato la 'freschezza' dello show aumenta e non di poco.


Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 11:30
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 12:36
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Grazie @Leeds, troppo buono. Piace anche a me la scelta dei pezzi.

"Volevo ringraziare Bob Dylan per il suo set incredibile. Non avevamo mai condiviso il palco con un premio Nobel, prima d'ora. Bob è come il nostro Walt Whitman. Congratulazioni al signor Dylan per il suo lavoro. Non mi viene in mente nessun altro che lo merita di più" (Mick Jagger)

http://www.rockol.it/news-664114/rollin ... refresh_ce


Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 12:43
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
dal nostro "inviato" :lol:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tGQONBzOMYQ[/youtube]


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 13:07
Messaggi: 1577Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01
Ho letto commenti molto positivi, rispetto alla precedente esibizione. Mi fa piacere!
PS: hanno tolto Mixed Emotions, devono avere seguito il mio consiglio! :-)

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 14:33
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Scaletta migliore della precedente in attesa di "migliorarla" nel prossimo auspicabile Tour Europeo con pezzi del nuovo disco di inediti, magari un paio di Blues dall'imminente album e 2-3 perle ripescate dal passato...Anch'io ho letto che la performance è stata migliore della precedente e in attesa di guardare qualcosa, questo non può far altro che rallegrarmi!


Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 14:56
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=U0WhDACKlGk[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 16:05
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 16:30
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17

Profilo
MessaggioInviato: 16 ottobre 2016, 13:24
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=WvpMsIz4lc0[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dbPX4zioowA[/youtube]


Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 16:16
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
Questo indolente country-blues, polveroso e trasandato come un ubriacone che ha passato la notte sulle panchine della stazione, è da sempre nella mia top five dei brani degli Stones.

Peccato per l'audio (qui non è granchè) e per Bobby. Quando entrava il SUO sax mi tornava in mente perché gli Stones sono la mia band preferita.


https://www.youtube.com/watch?v=Rml3J9B1CIg


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 8 di 9
125 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi