Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Mick Taylor

MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 1:44
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Non so se c'è già un topic a riguardo, ma che ne pensate della nuova esclusione di Taylor?
Anche se utilizzato con il contagocce, la sua presenza a mio parere era la ciliegina sulla torta, non capisco percHè l'abbiano lasciato di nuovo a casa.. per di più in concomitanza con la ristampa di SF..


Profilo YIM
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 2:08
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Talvolta nella vita ci sono cose che non ci sono date sapere...Scherzo ma poi mica tanto!E' giusto il discorso che ha fatto Jagger dichiarandolo anche e cioè che Taylor è stato portato in giro per 2 anni e passa nel Tour celebrativo per il cinquantennale e questo invece è un altro Tour e quindi nisba...Ma ahinoi si da il caso che questo è il Tour che "supporta" (o è il contrario?!) la riedizione di SF cioè probabilmente il lavoro dove il marchio di Taylor è più nitido che mai, posso capire se fosse stato un Tour Americano o Europeo per un nuovo Disco non ci sarebbe stato nulla da eccepire, ma proprio il Tour con i pezzi di SF...Mah!!Secondo me hanno litigato per questioni riguardanti la parte economica o l'eccessiva "invadenza" di Taylor in talune esecuzioni negli scorsi concerti...


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 10:34
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
E' un gran peccato.......
e sarebbe anche un controsenso se fosse il tour di Sticky Fingers.
Ma in realtà è lo stesso tour degli ultimi 2 anni, è cambiato solo il nome.


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 10:55
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
In effetti....
Il tour è identico, l'unica cosa che cambia è il nome ma addirittura hanno rispolverato parte dell'impianto luci del 2006.
Col senno del poi era veramente meglio fosse apparso solo le due date londinesi, come per Bill o nel secret gig dello sticky fingers.
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 12:54
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Credo che non ci sia un vero e proprio motivo, ma semplicemente una scelta che prima o poi doveva accadere. Credo che inizialmente la partecipazione dei due ex fosse prevista solo per i spettacoli londinesi e i primi americani,(in quanto quelli erano in programma) ma poi decisero di dare la possibilità a Taylor di continuare nel tour europeo. Incominciarono poi le critiche circa il suo impiego e di conseguenza la scelta ovvia per non lasciare dubbi su quali siano i componenti della band.
Anche se oggi ci fosse Taylor in tour con gli Stones, gli farebbero fare la solita MR, generando un sacco di polemiche.....quindi credo che sia stata una giusta scelta.


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 15:13
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Meglio che vederlo suonare l'acustica in Satisfaction

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 19:18
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
in effetti è più di una ciliegina mancante..e a maggior ragione dopo aver ascoltato il Ronnie dei ultimi 3 show che mi entusiasma poco assai molto poco! si in effetti questa è una fase nuova cioè la stessa di due anni fa, forse tutto sommato è un bene che suonava alcuni pezzi a concerto perché se ne suonava di più il divario sarebbe kolossale!! bella cazzata averlo lasciato casa....


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2015, 23:42
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2015, 12:08
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
mauro ha scritto:
Non so se c'è già un topic a riguardo, ma che ne pensate della nuova esclusione di Taylor?
Anche se utilizzato con il contagocce, la sua presenza a mio parere era la ciliegina sulla torta, non capisco percHè l'abbiano lasciato di nuovo a casa.. per di più in concomitanza con la ristampa di SF..



Forse sarebbe stato troppo importante e ingombrante... visto che è in promozione Sticky Fingers


Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2015, 2:40
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Io penso che invece ci sia un po' di verità in tutto quello che è stato detto da richards, jagger e taylor (tramite il suo profilo fb gestito da gente a lui vicina). Nel senso che sicuramente il nostro ha dei grossi problemi di salute che tra le altre cose renderebbero difficili le cose in un nuovo tour. Dall'altra parte non penso ci sia una questione di egoismi vari (né motivazioni associate alla musica o alla lunghezza dei suoi solo - lui aveva un mini set, un brano tutto per sé). Ricordiamoci poi che potrebbe essere lo stesso taylor quello che questa volta ha detto di no; in più interviste infatti l ex bluesbreaker disse che vorrebbe suonare con gli stones ma non come membro fisso ma come ospite. E questo mi sembra quello che è successo anni fa e che sta accadendo ora. Penso che giunto a questo punto, ed in maniera filosofica, Taylor conosca bene la sua posizione nel gruppo. Sa benissimo di non essere un membro ed una figura indispensabile. Lo è stato invece in passato. Non penso che tra di loro ci siano stati problemi o altre cose sia davanti ad una chiamata degli stones rifiutata e sia davanti ad un non invito. Per chiudere io penso che in futuro faranno alcune date solo con j membri storici e senza turnisti e band aggiuntiva. Quindi anche con BW.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2015, 16:23
Messaggi: 272Iscritto il: 9 marzo 2015, 18:29
E'vero, si da per scontato che Taylor avrebbe accettato l'invito, ma già una volta ha dimostrato di saper rifiutare gli Stones.

leeds71 ha scritto:
Per chiudere io penso che in futuro faranno alcune date solo con j membri storici e senza turnisti e band aggiuntiva. Quindi anche con BW


Non ho capito se è un augurio o c'è qualche elemento che te lo fa pensare.

Ciao, buon week end a tutti.


Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2015, 18:57
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ovviamente è solo un augurio. Ma penso anche che bw e mt non siano cosi distanti dal mondo stones. Quindi possiamo aspettarci di tutto

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 21:57
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Io invece per una volta scrivo quel che penso su questa vicenda, Taylor credo beva non poco e non acqua e la cosa non piace all'altro Mick che è preoccupato che potrebbe trascinare Wood e Richards ancora nel problema. E' una mia opinione, non supportata da alcuna prova, quindi prendetela proprio come tale, ma di certo non si basa sul nulla e qui mi fermo. Da qui i presunti problemi di salute di Taylor e lui che dice di non averne.


Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 20:52
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Finalmente parla Charlie riguardo l'assenza di MT dal tour di Sticky Fingers; e lo fa in un'intervista ad un noto magazine inglese.

L'intervista la trovate qui: https://www.iorr.org/talk/read.php?1,811403,page=183.

Fondamentalmente dice che gli altri Stones (compreso Ronnie) non mai le sue idee e questo è successo anche quando lui propose di invitare Mick Taylor on the road anche per questo tour risuonando SF dal vivo.


Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 21:52
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Beh ! Ognuno ha detto la sua, io ho la convinzione che se Mick J. dovesse tornare indietro non inviterebbe più Taylor nemmeno come ospite.
Detto questo, non credo che a Wood importasse qualcosa che ci sia Taylor o meno, al limite gli hanno dato fastidio i soliti paragoni. Ma giustamente le scelte le fa la band a maggioranza e questa è stata la decisione, che io condivido in pieno, perché o decidono di reintegrare Taylor nella band o altrimenti è inutile farlo suonare su un paio di brani a concerto.
Quando guardai con mio fratello il concerto di Glasgov, durante can't you hear me knocking, mio fratello, forse più attento di me, disse riferendosi a Taylor "è incazzato perché hanno sbagliato qualcosa", in effetti non un sorriso sul viso di Taylor, anzi una smorfia fastidiosa in almeno due punti, uno per un errore di Keith, l'altro per un errore di Jagger. Vi chiedete perché non lo vogliono ?


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
20 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi