Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  22 Giugno 2014 - Roma, Circo Massimo - il concerto

MessaggioInviato: 9 giugno 2015, 18:42
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
E cosa non avrebbe di adatto un concerto ben suonato come del resto fu quello di cui parliamo ed eseguito poi in quella location straordinaria? Certe volte non capisco

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 giugno 2015, 20:22
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Non sto dicendo il concerto. Loro registrano tutto per fare quei mini video su youtube. Non mi sembra avessero un armamentario tale per fare un dvd

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 9 giugno 2015, 22:38
Messaggi: 2Iscritto il: 9 giugno 2015, 10:55
percopio ha scritto:
nelson il bootleg audio che qualità ha ?


Non è il massimo, comunque è questo:

http://www.guitars101.com/forums/f145/t ... 77872.html


Profilo
MessaggioInviato: 10 giugno 2015, 17:15
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
molto meglio il concerto di Zurigo che questo di Roma musicalmente parlando...però secondo me faranno come gli ultimi anni un bel box con roma compreso ma non tutto il concerto poi posso anche sbagliarmi...


Profilo
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 8:04
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Esattamente un ANNO fa...

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 12:54
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Sembra ieri...La lunghissima attesa sotto il sole cocente, la corsa per accaparrarsi dei buoni posti, il boato iniziale, lo show magico...Che concerto ragazzi, che energia, che feeling, che mood...Uno dei migliori mai visti!!


Profilo
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 13:08
Messaggi: 220Località: BiellaIscritto il: 8 aprile 2014, 0:16
Poter avere la macchina del tempo .......
La cosa incredibile è la carica che ho ancora dentro ad un anno di distanza . Non si spegne. Me lo sono goduto dal giorno dell'annuncio fino all'ultima nota.
ancora grazie Stones

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 18:04
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
proprio come hai scritto Massimiliano....


Profilo
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 19:22
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Io ancora non ho metabolizzato il tutto, credetemi, ne' in quel momento e neppure adesso, dopo un anno di attese, speranze e difficoltà (anche nel trovare quei maledettissimi biglietti - della gestione dei quali ne abbiamo ampiamente parlato).

E' stato un evento enorme, troppo grande, veramente storico come ha già detto qualcuno.
Direi quasi al livello di Hyde Park nel 1969, questo è il bello ed il brutto di una location come quella del Circo Massimo. L'assenza di spazio tra il pubblico, la sicurezza quasi inesistente ed il sole romano di fine giugno, tutti aspetti (per alcuni negativi) che si sposavano e si sono sposati perfettamente con l'aria di concerto, l'energia e l'entusiasmo di noi fan, tutti lì per una causa comune.

Col passare del tempo ho apprezzato ancor di più anche l'esibizione di Mayer ed i suoi lavori, molto gradevoli e godibili. Continuum in particolare è stato un album che ho ascoltato, poi, per il resto dell'estate.

Eppure lo rifarei, assolutamente! Ed andrei ben oltre le critiche sterili di chi vede una copiosa ripetitivià nelle scalette e si dimentica che per i fan il concerto è un evento singolo a cui si va senza tenere conto delle scalette dei giorni precedenti e futuri.

Questo è quello che soffriamo noi seguendo a distanza il tour americano che si sta dimostrando straordinario in termini di ascolti e di qualità esecutiva - con quel poco (in termini di qualità audio) che riusciamo a recepire.
Faccio questo discorso proprio io che tempo fa sottolineavo l'importanza di Taylor nel gruppo, ma che seppur in parte appoggio ancora associata però ad altri motivi (che non mi sembra il caso di elencare ora ed hanno a che fare più che altro con gusti e diciamo anche ''affetti'' personali).

Quando mi sono emozionato: ovviamente all'inizio, JJF, durante l'inaspettata Streets of Love che ho apprezzato dalla prima all'ultima nota (bellissimo anche il tocco di Taylor nel finale che avrebbe potuto dedicarci ancora più brividi con un assolo sentito, one night only) e in YCAGWYW e You got the silver.

Momenti deboli la sola BTMMR, anche se di momento debole non si tratta. E' il set di Keith Richards, il set di riposo per riprendere fiato dopo aver goduto di quella successione di capolavori, tutti, dal primo all'ultimo brano che solo gli Stones hanno e che spesso dimentichiamo quanto siano grandi.

E' stato veramente molto bello.


Profilo
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 22:19
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...è passato già un anno, come vola il tempo !
Una faticaccia quel concerto, ma forse proprio per quello ancora più vissuto di quei concerti ben organizzati in location più adatte.
Anche per me fu un grande concerto, devo anche dire che bene o male tutti i concerti Stones mi hanno lasciato qualcosa di grande ! Il concerto che mi è piaciuto meno, a causa di vari motivi fu SanSiro ABB, ma se penso a quando suonarono Con le mie lacrime mi viene ancora la pelle d'oca ! A Londra quando li vidi nel 2012 al O2 arena fu grande, la prima volta che li vidi i una posto al chiuso e con una grande acustica e poi Lady Jane !!!
Anche a Roma al circo massimo l'acustica era perfetta, almeno dove ero io, fu davvero un concerto emozionante ! Ho visto una band in grande forma e suonarono davvero bene.
Quando vai ad un concerto degli Stones ti rendi conto di quanto tutte le polemiche set-list ecc. siano quantomeno inutili, sei lì e sei felice di ascoltare JJF&co !
Se andassi a 10 date del medesimo tour, allora si avrebbe senso parlare di set-list, ma credo che in pochi se lo potrebbero permettere.


Profilo
MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 0:00
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
mailexile ha scritto:
...Sembra ieri...La lunghissima attesa sotto il sole cocente, la corsa per accaparrarsi dei buoni posti, il boato iniziale, lo show magico...Che concerto ragazzi, che energia, che feeling, che mood...Uno dei migliori mai visti!!

Io c'ho ancora i brividi!!!
Un saluto a tuo zio.
Daje!!!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 giugno 2015, 0:23
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
A' Stè...6 Luglio 2013 e 22 Giugno 2014 spalla a spalla nella STORIA!!!INDIMENTICABILI!!!


Profilo
MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 14:52
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
DATI SIAE: CONCERTI IN FLESSIONE NEL 2014, ROLLING STONES IL PIÙ VISTO DELL'ANNO
15/07/2015

Dati Siae: concerti in flessione nel 2014, Rolling Stones il più visto dell'anno

La SIAE ha resi noti i dati relativi al mondo dello spettacolo nel 2014. In generale, dati sono stabili per il 2014, per numero di spettacoli (+0,04%), spesa al botteghino (+0,31%), spesa del pubblico (+2,71%) edel volume d’affari (+3,00%); in flessione gli ingressi (-2,24%) e le presenze in spettacoli con ingresso totalmente gratuito (-3,62%).

Per il settore del quale ci occupiamo si registra un andamento negativo del 2014 rispetto al 2013: Spettacoli -2,68%, ingressi -2,79%, spesa al botteghino -3,21%, spesa del pubblico. -3,41% e volume d'affari -3,82%. Solo per la musica "leggera", nel 2014 si sono registrati 17.589 spettacoli, equivalenti a 7,9 milioni di ingressi, che valgono il 68,69% del settore concerti (che comprende anche musica classica e jazz). Il picco si è registrato in luglio (1,6 milioni), mentre la regione con più spettatori è la Lombardia (2 milioni).

A seguire potete trovare la ‘top ten’ dei concerti che più hanno incassato lo scorso anno. Il live dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma è quello che ha avuto il maggior numero di ingressi, 71.521.

1 - Rolling Stones – Circo Massimo (Roma) 22 Giugno
2 - Pearl Jam – San Siro (Milano) 20 giugno
3 - One Direction – San Siro (Milano) – 29 Giugno
4 - One Direction – San Siro (Milano) – 28 Giugno
5 - Vasco Rossi – Stadio Olimpico (Roma) – 30 Giugno
6 - Vasco Rossi – Stadio Olimpico (Roma) – 25 Giugno
7 - Vasco Rossi – Stadio Olimpico (Roma) – 26 Giugno
8 - Luciano Ligabue – Stadio Olimpico (Roma) – 31 Maggio
9 - Luciano Ligabue – Stadio Olimpico (Roma) – 30 Maggio
10 - Pearl Jam – Stadio Nereo Rocco (Trieste) – 22 Giugno

Questi i dieci concerti che hanno registrato maggiore successo al botteghino nel primo trimestre 2015:

Fedez – 21 marzo - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 13.883 biglietti
Fedez – 22 marzo - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 13.878 biglietti
Ligabue – 18 marzo - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 12.524 biglietti
Ligabue – 17 marzo - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 12.364 biglietti
Francesco De Gregori – 23 marzo - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 11.671 biglietti
Katy Perry – 21 febbraio - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 11.340 biglietti
Ed Sheeran – 27 gennaio - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 10.902 biglietti
Queen e Adam Lambert – 10 febbraio - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 10.589 biglietti
Alt-J – 14 febbraio - Mediolanum Forum – Assago (Mi) – 10.400 biglietti
Fedez – 27 marzo - PalaLottomatica – Roma – 10.157 biglietti

http://www.rockol.it


Profilo
MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 15:12
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Come al solito in testa ci sono sempre loro, sarà un caso? :twisted: smerdati da 4 settanttenni!!!!
vergogna!!!!!!

rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 18:51
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
mamma mia, se togliamo loro il resto fa vomitare... poveri noi


Profilo WWW

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 29 di 31
457 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron