Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  22 Giugno 2014 - Roma, Circo Massimo - il concerto

MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 3:34
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
Comunque Roma e l'Italia in generale hanno risposto alla grandissima!!! Ci siamo rivalutati alla grande!!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 3:41
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Stones MONUMENTALI
vista anche la location.....


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 7:59
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
Non li vedevo da roma 2007 sono meravigliosi e poi faccio un applauso a noi pubblico italiano che abbiamo risposto alla grande, una notte bellissima che resterà nella memoria di tutti.

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 8:51
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 10:30
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Ho visto lo Show dalla collinetta a sinistra del palco, un colpo d'occhio incredibile, uno scenario mozzafiato. Mi aspettavo una scaletta lievemente diversa, é stato uno show intensissimo e molto bello. Visto il quadro generale non mi stupirei se ne uscisse qualcosa di ufficiale. Forse un DVD?

[ Messaggio inviato da Mobile Device ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 13:08
Avatar utenteMessaggi: 47Iscritto il: 6 aprile 2012, 4:25
Grande concerto di una band che sembra davvero divertirsi. Ma questo lo dico da fan, a conti fatti non han suonato benissimo, rifacendomi a chi diceva che dovrebbero fare qualche pausa. Mick Jagger che si scorda palesemente la linea vocale di Respectable (come successogli con 2000 light years from home a Glastonbury), Keith che continua col ritornello di Gimme Shelter dopo l'acuto di Lisa, Ron Wood che in You Can't Always Get What You Want è impreciso su fraseggi semplici, salvo poi regalare il miglior assolo in quel pezzo da diverso tempo a questa parte secondo me. Darryl che perde il tempo all'inizio di Out Of Control. Charlie Watts poco in forma nella prima metà. Sentono il peso della stanchezza e non parevano concentrati, divertiti molto però, e in generale il concerto è andato bene, perchè sono una band che si conosce alla perfezione. A questi "difetti" gli Stones ci hanno abituati e dopo una Midnight Rambler così, veramente da brividi, meglio che ad Hyde Park, non gli si può dire nulla. Mick Jagger poi valutando il complessivo credo abbia cantato bene, al meglio delle sue attuali possibilità. La scaletta ottima. Super intro Jumpin Jack Flash. Azzeccata la ruffianata dell'inserimento di Street of Love, anche se forse lo dico solo perchè presente, dall'esterno avrei detto che sarebbe stato meglio dare spazio ad altro. Let's Spend The Night Togheder, li è partito il delirio, nessuno se l'immaginava. Can't Be Seen, per quanto sia l'anello debole dello show, è qua cantata e suonata molto bene da un Keith finalmente chitarrista e non solo personaggio. Quanto sia importante la chitarra di Keith dal vivo non lo capisci davvero finchè non lo senti di persona. Allucinante la sua presenza e potenza. Gli si concedono imprecisioni, ormai marchio del suo stile. In Sympathy for the Devil, che è ormai dal tour di BTB che sembra voler sabotare ad ogni costo, fa una gran bella figura, solo un errore che fa vedere quanto il problema sia la concentrazione, perchè che sia in forma rispetto a qualche tempo fa si vede e si sente, e si diverte, come in Satisfaction, bellissima. Se dovessi scegliere il pezzo migliore dopo Midnight Rambler direi proprio Sympathy, Ben cantata e chitarristicamente molto ispirata. e Honky Tonk Woman, praticamente perfetta, tutto è al suo posto. Sorprendente Miss You con un gran solo di Darryl, e pensare che è uno di quei pezzi che, in studio o dal vivo, salto sempre quando arriva alle mie cuffie. Detto questo per me è stata un'esperienza bellissima, forse irripetibile, e vorrei ringraziare gli Stones, per credere ancora in quello che fanno, non è una band che lo fa per il già pingue conto in banca. Erano partecipi quanto noi, e a proposito di questo vorrei sottolineare la grande civiltà del pubblico presente. Ero a una quindicina di metri dal palco (lato Keith) salvo poi accentrarmi e avvicinarmi sempre più fino a superare la ghiaia, il tutto a concerto in corso quasi senza accorgermene. Ci si muoveva certo, si saltava, molti giovani come e più di me, ma giuro che non ho preso ne dato un colpo. Incredibile se penso a concerti come PLACEBO (!!!) e Noel Gallagher dove si sfiorava la violenza gratuita. L'Italia può benissimo ospitare questi grandi eventi, regalare serate che resteranno nella storia delle città, delle band e degli spettatori come me. Parlare delle cose non andate bene non vuol dire ridurre il concerto a questo. Per me era il primo poi, in live li conosco solo da video e sapevo che aspettarmi. In certi casi le aspettative le hanno superate. Il momento più impresso, fra i tanti? Guardando dal Maxischermo, quando Keith in midnight Rambler guarda fisso Charlie per decidere quando riprendere col Refrain.


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 13:35
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Il concerto è stato bellissimo, direi al pari di quello di Parigi ma superiore per quanto riguarda la location. Cercando di essere sintetico riporto i tratti per me salienti:
- Keith richards sempre meglio, in gran forma e con assoli eccellenti ("It's Only Rock'n Roll" e - ebbene sì - "Sympathy For The Devil"),
- "Streets Of Love" bella sorpresa. Il brano in sè non mi piace molto, ma devo dire che dal vivo funziona.
- "Out of Control" sempre più efficace e trascinante;
- Su "Respectable" jagger ha chiaramente avuto qualche problema di udito col suo ear monitor, ma sono stati bravi a risolvere.
- "Gimme Shelter" eccellente, molto bene il riff sull'outro. Davvero emozionante.
- "Sympathy For The Devil": di gran lunga la migliore che ho snetito quest'anno. Keitth On Fire!
- non so quanti hanno notato che in "Brown Sugar" jagger ha anticipato l'entrata della seconda strofa. Dopo qualche secondo di comprensibile imbarazzo la band è stata bravissima nel seguire il cantante e nel metterci una pezza.
Lo show è stato fantastico, trascinante, emozionante e ben suonato. Per chi come me ha seguito con una certa apprensione le vicissitudini di Keith dopo l'operazione al cervello è davvero fantastico vederlo sempre più felice ed in salute concerto dopo concerto. La differenza col concerto di Roma del 2007 è impressionate, per quanto abbia un'ottimo ricordo di quel concerto.
Certo, come ho ricordato anch'io qualche imperfezione c'è stata, ma chiunque abbia una per quanto modesta esperienza di performance dal vivo - soprattutto nel Rock - sa perfettamente che questa è ordinaria amministrazione. A maggior ragione nei concerti degli Stones (ormai ne ho visti un bel pò ed ho capito come funziona...!).
Ieri i "ragazzi" hanno suonato benissimo ed è stato uno splendido concerto della più grande band al mondo. Per quanto apparentemente statiche possano essere le setlist dei concerti, questa band non smetterà mai di sorprendermi!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 13:48
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
Io ho visto un Keith poco concentrato soprattutto nella prima parte del concerto dove ha dato spazio piu' allo spettacolo e al divertimento che ad una giusta concentrazione nell'esecuzione. Can't be seen a mio modi di vedere e' stara un mezzo flop, il testo dimenticato e la continua lettura dal gobbo. Non mi e' sembrato per nulla soddisfatto dell'esecuzione e lo ha dimostrato chiaramente ai saluti alla fine dei 2 brani, risultando quasi amareggiato. Da quel momento in poi mi e' sembrato piu' con la testa sui pezzi, per cui credo che si tratti fondamentalmente di mancanza di concentrazione.
PS. Nonostante un Jagger spaziale, anche lui molte volte salvato dalla lettura sul gobbo, il che mi fa dire che fare le prove tra un concerto e l'altro e' fondamentale per lo spettacolo.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 14:24
Messaggi: 37Iscritto il: 19 marzo 2014, 11:25
Nn voglio essere troppo lungo, mi limito a dire che loro secondo me trascinatori assoluti dell'evento di questa estate ( le forse,parlando di concerti, l'evento numero uno) ma la gente almeno dalla mia parte, cioè nella collinetta a destra del palco, di un'inciviltá unica. Si è arrivati quasi alle mani svariate volte, quel lato li era assolutamente da chiudere secondo me

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 14:25
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
@gabrilo93

Complimenti per la recensione, quello che hai scritto l'ho riscontrato sia a Berlino che ad Abu Dhabi
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 14:26
Messaggi: 37Iscritto il: 19 marzo 2014, 11:25
Un'altra cosa, ma respectable era la meno votata dappertutto, come è possibile che sia stata quella la scelta?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 15:02
Messaggi: 228Iscritto il: 20 aprile 2007, 19:06
Concerto stupendo,sound indimenticabile,la prima volta li ho visti a Roma nel 1990..e l'ultima a Roma nel 2007: e allora vi dico senza ombra di dubbio che quello di ieri e' stato il MIGLIOR concerto degli Stones in Italia.


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 15:46
Messaggi: 373Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Meravigliosi. Mi ha stupito Keith Richards in gran forma, molto molto meglio che nell'ultimo concerto a Roma nel 2007. Quando si è abbracciato con Jagger per cantare insieme a lui, ho avuto i brividi...
L'attesa ed il Circo Massimo che si riempiva completamente erano uno spettacolo per i miei occhi.
Siamo stati parte di un avvenimento che sarà ricordato per sempre.
Eravamo bellissimi, sembravo ripiombato di colpo negli anni 70.
Migliaia di linguacce in giro. Moltissimi teenagers entusiasti, non li avevo mai visti così tanti nei loro concerti. La storia ha dato ragione a loro, se qualcuno aveva dei dubbi in proposito è stato servito.
Stavolta Ronnie non ha dovuto fare tutto da solo. La chitarra di Richards a volume altissimo, il vero suono della 5 corde a tutto volume, la pelle d'oca, l'autentico e reale suono del rock'nroll.
Grande Ronnie, non sbaglia mai un colpo lui, è un motore perpetuo.
Fantastico Taylor su Midnight Rambler.
Memorabile Gimme Shelter, indimenticabile, non finiva mai, intensa bellissima, monumentale giganteschi Jagger e Lisa.
Cosa dire di Mick Jagger, ogni commento non puo definire la sua grandezza.
Anche Charlie, potente, aveva quel magnifico secco e corposo suono sul rullante, inesorabile.
Si hanno come al solito fatto degli errori, ma cosa volete che sia, fanno parte del loro dna, sono famosi e fantastici anche per questo.
Mi piacciono meno quando sono troppo perfetti e rotondi.
Se devo essere onesto fino in fondo, l'unico personalissimo appunto è che avrei preferito altre meravigliose canzoni, a Street of Love e Can't be Seen.
Mentre sto scrivendo sono ancora emozionato.
Ieri a Roma è stata scritta una pagina fondamentale sulla storia del Rock'nRoll, e noi eravamo presenti <)


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 16:10
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Un grande spettacolo, con momenti altissimi e altri bassi (Can't Bee Seen su tutte).
Spettacolare Streets Of Love, tiratissime HTW BS e SFTD con SMU.
Non mi è piaciuto per niente Mick Taylor su Midnight Rambler; l'ho visto piu sofferente del solito oltre che un po' confuso durante il solo.

Grande spettacolo, la musica viene dopo.
DIco questo pensando allo ''spreco taylor'', il finale di Streets of Love sarebbe ideale per un assolo del Taylor vecchia scuola.

Continuo a sostenere che MR, suonata in questo modo, sia troppo veloce per Taylor.


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 16:20
Messaggi: 21Iscritto il: 9 aprile 2014, 12:08
Io ero sulla transenna della passerella nell'area GA. Mick mi passeggiava davanti a neanche 3 metri e nei botta e risposta a un certo punto si è rivolto proprio a noi che eravamo li, è stato incredibile, indefinibile e indimenticabile. Stamattina pensavo di aver sognato. Non ho più la voce. Purtroppo adesso non ho foto, le ha fatte il mio amico io ho pensato a scatenarmi!!!!! Che cosa meravigliosa...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 31
457 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi