Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  22 Giugno 2014 - Roma, Circo Massimo - il concerto

MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 21:29
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Jacopo ha scritto:
mamma mia, se togliamo loro il resto fa vomitare... poveri noi


Al secondo e decimo posto, per me, una grande band!!! :twisted: :twisted: :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 23:13
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Ok, il record è degli Stones e sono contentissimo ma bisogna osservare anche il numero di date, nella stessa città ed a distanza di pochi giorni di Vasco Rossi.

5 - Vasco Rossi – Stadio Olimpico (Roma) – 30 Giugno
6 - Vasco Rossi – Stadio Olimpico (Roma) – 25 Giugno
7 - Vasco Rossi – Stadio Olimpico (Roma) – 26 Giugno

Non penso che i RS avrebbero riempito, tre volte in meno di una settimana, lo Stadio Olimpico; e a me VR non piace.


Profilo
MessaggioInviato: 16 luglio 2015, 0:20
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
certo per carita, Pearl Jam si salvano, ero anche tra i 11.671 per De Gregori ma se togli il nome dei Rolling la lista e' agghiacciante


Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 luglio 2015, 2:30
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
...vabbè ma Vasco è un cantante italiano e ha un grande seguito si sa, è un po più facile per lui. Certo se lo mandi a Buffalo credo fatichi a riempire casa sua. Lo dico con grande rispetto per Vasco che ho seguito per molto tempo.


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2015, 11:41
Avatar utenteMessaggi: 2114Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
Rolling Stones a Roma: concerto record con regia bresciana

Immagine

La «grande bellezza» ha colpito ancora. Non si tratta del film di Paolo Sorrentino bensì del frutto tangibile dell’incontro tra Roma e Rolling Stones. Il live della storica rock band al Circo Massimo di Roma del 22 giugno 2014, dati Siae alla mano, è l’appuntamento musicale con il maggior numero di spettatori (71.521) e miglior incasso assoluto dello scorso anno, precedendo gli show milanesi di Pearl Jam e One Direction, mentre Ligabue (quinto) e Vasco Rossi (ottavo) sono i primi italiani. I promoter di quello spettacolo sono il bresciano Adolfo Galli e il napoletano Mimmo D’Alessandro.

Galli conserva nel cuore le emozioni di quel giorno: «È motivo di grande orgoglio aver organizzato un concerto come questo che, non dimentichiamolo, è stato il primo in assoluto a pagamento al Circo Massimo. Un posto magnifico che ha ospitato fior di spettacoli, ma sempre gratuiti: per noi - prosegue il bresciano - c’è anche la soddisfazione di aver fatto lavorare a rotazione 5mila persone per una quindicina di giorni. Abbiamo aperto una strada, che speriamo sia percorsa in futuro».

http://www.giornaledibrescia.it/tempo-l ... -1.3028466


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2015, 18:54
Messaggi: 317Iscritto il: 28 gennaio 2015, 16:35
ancora con i numeretti che bello....magari vasco andasse a buffalo ma per sempre così ce lo togliamo dalle palle sto fintoRocker! qui è al musica che conta e vasco è un moscerino a confronto quanto dato dai Rolling Stones musicalmente parlando e non solo...e chi se ne frega dei numeri!!


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2015, 21:29
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
a me vasco rossi non fa impazzire,e' vero che in confronto agli stones e' una nullita musicalmente parlando,ma cmq lo rispetto, e' innegabilmente il numero 1 in italia in quanto a concerti e spettatori paganti.


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2015, 11:00
Messaggi: 39Iscritto il: 11 aprile 2014, 22:26
Secondo me gli stones stanno al mondo Intero come vasco sta all'Italia. Ci sta no? A me vasco piace molto - non quanto gli stones - è l'unica vera rock star italiana! Oggi come 30 anni fa riempie l'olimpico per tre sere di fila!
Eppure non ho mai visto un suo concerto... E me ne rammarico.
L'importante è che ho visto quello degli stones a Roma l'anno scorso... Ancora mi vengo ti brividi!!!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2015, 0:01
Messaggi: 535Iscritto il: 3 settembre 2012, 22:37
Ragazzi possiamo sperare ancora per un DVD???

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2015, 9:31
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Io ci spero ancora, in un futuro prossimo magari!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 23:18
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Un peccato, un peccato mortale se non lo facessero, serata magica nonostante le varie imperfezioni (E chissenefrega it's only rock'n'roll non Mozart!!) Band coesa, good vibrations on stage a go-go, pubblico da brividi, location da brividi e una "Out of control" spettacolare, vero Stè?!? :cool: <) <) <rsi


Profilo
MessaggioInviato: 2 ottobre 2015, 11:46
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Massimiliano lo sai, out of control live con me sfondi una porta aperta!!!
Lo scrivo e mi vengono ancora i brividi.
Ma quando si riparte!!!?!?

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 ottobre 2015, 22:18
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
Ero e resto convinto che vi fossero molti ma molti di più degli spettatori dichiarati dall'organizzazione...
(a parte la sensazione diretta, il mio biglietto era il n 90000 e rotti..)


Profilo YIM
MessaggioInviato: 6 ottobre 2015, 0:28
Messaggi: 81Iscritto il: 25 marzo 2013, 17:28
Anche io la penso così,d'altra parte il circo massimo era praticamente tutto pieno,tranne l'ultimissima parte ,per il resto quando ci sono questi tipi di concerti vedi Genesis per esempio,
si dichiarano 300.000 o 400.000 persone ....ok. mettiamo che si esageri in questi casi per motivi
vari : ma anche a togliere la metà di queste cifre , possiamo avere più o meno la cifra corrispondente
io ero ad una cinquantina di metri dal palco e come molti di voi sapranno eravamo schiacciati come
" sardine " come mai mi era capitato,forse a Zeltweg,mi era successo una cosa del genere....


Profilo
MessaggioInviato: 29 novembre 2015, 20:42
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Qualcuno qui del forum ha assistito a qualche concerto dell'ultima sessione (lo ZIP CODE tour) ?
Lo chiedo perché oggi ho parlato con un ragazzo che ha visto sia il concerto romano che due date dello ZIP CODE tour, San Diego e un'altra che non ricordo e lui mi ha detto che benché a Roma l'audio era ottimo a San Diego e * era fantastico, a suo dire molto meglio, sopratutto le chitarre che erano forti e chiare, sia quella di Keith, sia quella di Ronnie. Mai, a suo dire i RS hanno suonato con un audio così bello e forte negli ultimi tour.
Inoltre lui dice che da quando li segue 89, non li ha mai sentiti suonare così bene e su questo anch'io la penso così, hanno sempre fatto grandi concerti, ma è sempre stato difficile vederli tutti in grande forma, intendiamoci...non sono più quelli di 30 anni fa, questo è logico, Keith ha sempre i suoi problemi che una volta non aveva, ma malgrado questo riesce a gestirsi molto bene, Mick è in grande forma e a me sembra molto più in forma che nel ABB tour, Charlie è fantastico come sempre e Ronnie finalmente si è ripreso bene e ora riesce a dare il suo contributo alla band.
Guardando, ma sopratutto ascoltando i live di questi tour hyde park e sticky fingers live si può ascoltare una band conscia dei propri limiti dovuti all'età, ma che non rinuncia a divertirsi facendo rock'n roll, come solo loro sanno fare. Però mi piacerebbe sapere se qualcuno ha assistito a qualche concerto americano dello ZIP Code tour e se veramente il suono era ancora migliore....a Roma devo dire che l'audio dove ero io era ottimo, la chitarra di Keith a volte era fin troppo alta, ma credo che era fatto per avere un effetto, quella di Wood si sentiva finalmente ad un buon volume, ma in alcuni brani ricordo che era un po bassa.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 30 di 31
457 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron