Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Roma 2014 - Preparativi, organizzazione e attesa

MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 19:07
Messaggi: 30Iscritto il: 28 aprile 2011, 18:50
soniosina ha scritto:
anche io c'ero ed eravamo una marea ma continuo a non immaginare come potrebbero chiuderlo...potrebbero fare uno "sforzetto" i NOSTRI e fare un free concert!


Sullo sforzato non ci giurerei. Ed è meglio evitare concerti free, visto che le casse pubbliche sono vuote e di imprenditori disposti ad investire non ce ne sono in giro.

Comunque, io non so da quanto non vedo il Circo Massimo. E' chiuso da un'eternità per lavori. E' proprio barricato dalle transenne. Ora non so se l'hanno riaperto, ma logisticamente la possibilità di chiuderlo c'è sicuramente. Magari con qualcosa di più consono delle transenne gialle del Comune di Roma :P


Profilo
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 20:20
Messaggi: 15Località: OsimoIscritto il: 7 luglio 2007, 12:43
Jack_pinball ha scritto:
Alle 11.45 di domani, si terrà una conferenza stampa in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Marino, per la presentazione di un evento rock unico per Roma.

Credo proprio che domani avremo, quindi, l'ufficialità.

Per quanto riguarda la capienza, visti i problemi di prezzo legati alle venue più ridimensionate, credo proprio che la scelta del Circo Massimo, sia la soluzione, in Europa, che può contenere più persone. Io andai a vedere i Genesis, nel 2007, ed eravamo tra le 300.000 e le 400.000 persone. Tantissime. Visto che si tratterà di un evento a pagamento, il Circo dovrà essere chiuso. Dovranno esserci varchi di entrata e di uscita. In più, immagino, ci saranno diversi ordini di biglietti (pit sottopalco). Aggiungiamo pure la possibilità di montare spalti laterali con tribunette sedute. Il tutto al netto delle norme di sicurezza che imporranno di contenere i numeri, a mio avviso, almeno 100.000 persone ci staranno.
Già con 100.000 persone secondo me il costo dei biglietti sarà contenuto (per quanto si tratta comunque degli Stones).

Sarà una prova impegnativa per Roma. Davvero. Organizzare un evento così colossale in centro città impone una prestazione al di sopra delle righe. Speriamo bene.





come possono arrivare 300-400.000 persone è un mistero.... A Roma l'ultima volta eravamo 35.000 e l' Olimpico era quasi vuoto. Sul gratis ci credo pochissimo :?:


Profilo
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 21:31
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Visto che non faranno tantissime date, che il circo massimo è un pezzo di storia e che comunque sarà uno degli ultimi concerti, e lo dico mentre piango, io credo che si possa riempire.
Tra l'altro al Circo Massimo ci sono entrate più di 400000 persone, per quanto si possa restringere io credo che si potrà arrivare ai 100/150000.
Comunque no al Free concert, sai che caciara!!!!!!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 22:05
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
sull'ansa


Rolling Stones a Roma a Circo Massimo
Il 22 giugno tappa italiana del tour europeo 2014 della band
14 marzo, 19:47



Rolling Stones in concerto

ROMA - I Rolling Stones saranno al Circo Massimo il 22 giugno a Roma. L'appuntamento romano farà parte del tour 2014, che al momento vede confermate le date del 7 giugno al Pinkpop Festival in Olanda e il 28 giugno al Tw Classic Festival in Belgio.


Profilo
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 22:35
Messaggi: 177Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:28
catoski ha scritto:
Jack_pinball ha scritto:
Alle 11.45 di domani, si terrà una conferenza stampa in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Marino, per la presentazione di un evento rock unico per Roma.

Credo proprio che domani avremo, quindi, l'ufficialità.

Per quanto riguarda la capienza, visti i problemi di prezzo legati alle venue più ridimensionate, credo proprio che la scelta del Circo Massimo, sia la soluzione, in Europa, che può contenere più persone. Io andai a vedere i Genesis, nel 2007, ed eravamo tra le 300.000 e le 400.000 persone. Tantissime. Visto che si tratterà di un evento a pagamento, il Circo dovrà essere chiuso. Dovranno esserci varchi di entrata e di uscita. In più, immagino, ci saranno diversi ordini di biglietti (pit sottopalco). Aggiungiamo pure la possibilità di montare spalti laterali con tribunette sedute. Il tutto al netto delle norme di sicurezza che imporranno di contenere i numeri, a mio avviso, almeno 100.000 persone ci staranno.
Già con 100.000 persone secondo me il costo dei biglietti sarà contenuto (per quanto si tratta comunque degli Stones).

Sarà una prova impegnativa per Roma. Davvero. Organizzare un evento così colossale in centro città impone una prestazione al di sopra delle righe. Speriamo bene.





come possono arrivare 300-400.000 persone è un mistero.... A Roma l'ultima volta eravamo 35.000 e l' Olimpico era quasi vuoto. Sul gratis ci credo pochissimo :?:

Infatti era tristemente semivuoto, ricordo gli articoli il giorno dopo, dicevano 28000.. e la colpa,almeno in parte stava nel fatto che pochi giorni dopo c'era il free concert al circo dei Genesis..


Profilo
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 22:53
Messaggi: 30Iscritto il: 28 aprile 2011, 18:50
catoski ha scritto:




come possono arrivare 300-400.000 persone è un mistero.... A Roma l'ultima volta eravamo 35.000 e l' Olimpico era quasi vuoto. Sul gratis ci credo pochissimo :?:


Attenzione, i Genesis fecero 300.000/400.000 persone essendo un concerto gratuito.

Concordo con chi ha detto che, essendo un concerto a pagamento, restringeranno il Circo Massimo a 150-100.000 persone.

Se organizzato per bene, penso possa essere un evento di portata storica.


Profilo
MessaggioInviato: 14 marzo 2014, 23:09
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
servizio sul concerto di Roma a fine TG1 poco fa


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 0:00
Messaggi: 1Iscritto il: 14 marzo 2014, 23:41
Ciao ragazzi sapete come acquistare i biglietti??? Cavolo nn ci credo speriamo in costi modici

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 0:41
Avatar utenteMessaggi: 321Località: TRADATE (VA)Iscritto il: 9 gennaio 2010, 2:11
Calma, aspettiamo l'ufficialita'!!

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 4:10
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
Il Circo Massimo chiuso? Ho qualche dubbio e non ho ricordi di cose del genere fatte in precedenza. Penso che sia molto difficile recintare per bene una zona così ampia. Chi non vive a Roma può verificarlo dando un'occhiata su google maps......
A meno che il comune autorizzi la chiusura di tutte le vie di accesso creando degli ingressi controllati dagli organizzatori… mah.... aspettiamo news.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 4:20
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
io dico che se circo massimo sarà, sarà gratuito!

vedrete...

beati voi!


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 9:59
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
totore ha scritto:
io dico che se circo massimo sarà, sarà gratuito!

vedrete...

beati voi!

Perché non ci sei?

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 12:25
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Ufficialeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Rock And Rooooooollllll
The Rolling Stones have today announced that they will play a huge one-off show at Rome’s Circus Maximus on Sunday 22 June as part of their 14 ON FIRE tour.

The Rolling Stones will be playing more major shows in Europe in May, June and July, and these will be announced over the next week.

Mick Jagger commented: "I can't wait for the tour to hit Europe. It's a great time of the year to be playing and the tour is a good mix of festivals, stadiums and arenas. See you there!"

Keith Richards added: “Let’s keep this show on the road …the band are in top form so I’m really looking forward to getting back to Europe.”

The Rolling Stones - 14 ON FIRE tour sees Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts and Ronnie Wood back out on the road again after a mammoth run of concerts in the UK and US last year, bringing their iconic music and groundbreaking stage shows to audiences around the globe. The Stones launched the 14 ON FIRE tour with their first ever gig in the Middle East in February, and are currently making their way through Asia, Australia and New Zealand, before returning to play Europe for the first time in seven years. The Stones are also confirmed to headline the Pinkpop Festival in Holland and TW Classic Festival in Belgium.

The band will treat their generations of fans to a set packed full of classic Stones hits such as ‘Gimme Shelter’, ‘Paint It Black’, ‘Jumping Jack Flash’, ‘Tumbling Dice’, ‘It’s Only Rock ‘N’ Roll’, plus a couple of unexpected gems.

For all Rolling Stones concert information please visit HYPERLINK "http://www.rollingstones.com" www.rollingstones.com.

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 12:34
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Stefano, non c'è ancora su rs.com ne facebook, dove l'hai sentito?


Profilo
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 12:43
Avatar utenteMessaggi: 192Iscritto il: 6 novembre 2007, 15:44
L'ha letta sull'app degli Stones, nella sezione News!!!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 94
1407 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 94  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi