Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Ron Wood Royal Albert Hall 1° Novembre

MessaggioInviato: 24 ottobre 2013, 3:27
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uCk-ANpVa2E[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 27 ottobre 2013, 14:33
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
cazzo, sarà una serata con i fiocchi!
a voler essere cattivo quasi meglio questo che un concerto degli stones :twisted: !

grande wood!!!

beati voi e tutti i presenti.
mi raccomando, foto, recensioni, video etcetc...
:D


Profilo
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 15:14
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
ieri sera prova generale con 12 pezzi.Lucia è riuscita ad entrare. Su iorr qualche info e foto
http://www.iorr.org/talk/read.php?1,1944537
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2013, 18:43
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Wt-ZfVEcigo#t=12[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jqnv2RM3jLI[/youtube]

Immagine

Here's the setlist:

Natural Born Lover
Let's Get Together
Baby What You Want
Ain't That Lovin' You Baby
Big Boss Man (with Bobby Womack)
Bright Lights (With Bobby Womack)
High and Lonesome
Mr. Luck
Blue Carnegie
I'm That Man Down
Nowhere To Go (with Mick Hucknall)
I Ain't Got You
Shame Shame (with Paul Weller)
You Don't Have To Go
Honest I Do
Roll and Rumba
Upside Your Head
Going to New York

da http://www.iorr.org


Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2013, 19:40
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Purtroppo per motivi familiari non ho potuto andarci, aspetto che qualcuno faccia una recensione della serata che da quel che ho potuto vedere nei video, sembra essere stata una gran serata...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jpP7Ra8ShzE[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 2 novembre 2013, 19:46
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S29BEsRcyKE[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 3 novembre 2013, 21:28
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
in attesa che Isy ci racconti qualcosa!!


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 novembre 2013, 1:44
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Bellissime foto, grazie !
Un'uccellino mi ha detto che di questa serata si pensa di farne un cd, nulla di certo ma spero e mi auguro che questa voce sia attendibile !


Profilo
MessaggioInviato: 4 novembre 2013, 3:20
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
E' stata una toccata e fuga ma ne e' valsa la pena alla grande . Partito venerdi mattina assiema a mio figlio Andrea e a Gianfermo compagno di tante avventure , all'aeroporto di Londra ci troviamo col nostro Sici, e gli amici Max Della Pietra e Guido di Padova.
Dopo aver fatto un giretto nel quartiere di Brick Lane tutti assieme ci separiamo e previo una puntata per una cenetta al volo allo Sticky Fingers, ci ritroviamo davanti a quel mitico posto che e' la Royal Albert Hall poco prima dell'inizio del concerto.
Non ci ero mai stato (anche questo mi ha spinto ad andarci) , e' un qualcosa di bellissimo
e guardando il palco mi immaginavo li gli Stones con Brian nel 1966.
All'interno del teatro incontro Rolling Lucia che come al solito non manca mai e reduce la sera prima da una private gig proprio di Ronnie e Mick Taylor.
Dopo che tutti i musicisti hanno preso posto sul palco compreso Mick Taylor, si presenta Ronnie, elegante e con un bicchiere di birra in mano...insomma col suo solito fare clownesco e troppo simpatico. Il concerto , tributo a Jimmy Reed e' stato blues allo stato brado suonato splendidamente , con ospiti di gran classe quali Paul Weller, Mick Hucknall dei Simply Red e il grandissimo Bobby Womack un altro mito del blues americano nonche'
autore del primo singolo arrivato in testa alle classifiche americane degli Stones : It's all Over Now. Mi sarebbe molto piaciuto ascoltarla , ma immagino che non sia stata eseguita proprio perche ' si trattava di un tributo a Jimmy Reed.
Insomma un concerto bellissimo in una splendida atmosfera....mi sorge spontane un'altra osservazione...Mick Taylor!! Da quando e' ritornato con gli Stones , rispetto a questi ultimi 40 anni sembra un'altra persona oltre che un altro chitarrista....in senso positivo naturalmente. L'ho visto parecchie volte in questi decenni e davvero c'e' stata una svolta.
All'uscita naturalmente ci siamo ritrovati tutti assieme e fatto qualche foto che forse Sici pubblichera'.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 novembre 2013, 10:58
Messaggi: 2142Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
grazie per la recensione,bellissime le foto postate da jacopo..dev'essere stato veramente un gran concerto


Profilo
MessaggioInviato: 4 novembre 2013, 13:36
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
bella!!! grazie Isy per le tue parole e anche a Jacopo per le foto... quello che è stato, lo intuiamo dai video postati... grande musica e grande serata!


Profilo
MessaggioInviato: 6 novembre 2013, 18:05
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29

Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2013, 1:18
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4_zolnvZE1A[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 12 novembre 2013, 13:19
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
Ciao Isy, che invidia. Ma come Ronnie con la birra, non aveva smesso?


Profilo
MessaggioInviato: 13 novembre 2013, 16:17
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Per me è stato il coronamento di un sogno, avevo sempre visto la Royal Albert Hall come il massimo a Londra e non mi sono fatto scappare l'occasione di vedere uno dei nostri.
Con Isy, Andrea e GianfermoGuido,Max della Pietra e Rolling Lucia, abbiamo assistito ad un concertone.
Dopo qualche peripezia per giungere in città causa lavori in autostrada, ci siamo ritrovati a Brick Lane, mercato vintange nei pressi di Liverpool Street, detto anche Banglacity per le comunità indiane presenti.
Dopo mezza giornata a zonzo ci siamo diretti alla RAH.
Entrando dal cancello 11, si usa una piccola scaletta per arrivare in platea.
A quel punto sembra di trovarsi nell'Abisso Ancona, la parte iniziale delle grotte di Frasassi, la stessa impressione di uno spazio immenso,avvolgente.
Veniamo al concerto.
Il palco, niente fronzoli, assolutamente solo l' essenziale, con megafoto di Jimmy Reed e illuminazione prevalentemente con tonalità sul blu e sul rosso.
Escono subito il batterista, un basso e sorpresa anche un contrabbasso, mentre il pancioni di Mick Taylor traspare da dietro una cassa.
Inizia una piccola attesa di Ronnie, con Mick che nel frattempo è entrato sulla scena e sorridente invita l'amico ad uscire.
Arriva Ronnie con boccale di birra in mano e a ciondoloni si dirige verso il centro del palco.
Penso, oddio, ci risiamo, questo è completamente ubriaco, concerto fottuto...
E invece no, attacca a suonare ed i blues si susseguono con un crescendo costante.
Mi è piaciuta molto Brigh Light Big City, forse perchè da ignorante era l'unica che conoscevo bene;grandissimo Bobby Womack
Anche Mick Hucknall ha fatto la sua splendida figura, senza parlare di Paul Weller, un mostro.
I nostri due talenti non hanno sbagliato praticamente niente, è la terza volta che vedo Ron Wood solista negli ultimi 3 anni e devo dire che sembra sempre meglio.
Mick Taylor sublime.Si parlava con Isy di quanto gli abbia fatto bene la rimpatriata con gli Stones.
Adesso suona con disinvoltura e sembra anche felice, spesso fa battute ironiche e soprattutto non smanetta con amplificatori, pedali,ecc.
Il finale, Going to New York travolgente. Nessun bis,come da tradizione.
Dopo il concerto foto di rito di fronte alla RAH,mi sono fermato a riflettere con un velo di tristezza per chi non è potuto venire e si è perso questo grande concerto
Setlist :
Natural Born Lover
Let's Get Together
Baby What You Want
Ain't That Lovin' You Baby
Big Boss Man
Bright Lights Big City
High and Lonesome
Mr. Luck
Blue Carnegie
I'm That Man Down
Nowhere To Go
I Ain't Got You
Shame Shame
You Don't Have To Go
Honest I Do
Roll and Rumba
Upside Your Head
Going to New York


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
30 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron