Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Ci saranno altri concerti dopo il 13 Luglio?!

MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 15:29
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Mi riaggancio al quesito disperato per non dire al grido di dolore di Rosso che si chiedeva se ci saranno altri show dopo l'ultimo annunciato per il 13/07 ad Hyde Park.
Ciò che penso io a riguardo è che ci sono solo tre scenari possibili e cioè:
1)Che dato anche ciò che è successo negli States con i biglietti costosissimi invenduti e poi ribassati fino a 85 dollari un paio di giorni prima degli show per non ritrovarsi davanti a pochi intimi, i Rolling ci penseranno non una ma dieci volte e con loro gli organizzatori, che dovranno fare mooolto bene i conti per rientrarci dentro e non andare in perdita...Poi, con quella che è la situazione economica Europea che è molto peggio di quella Americana, beh...Diciamo che volendo a tutti i costi mantenere alto il prezzo dei biglietti, non credo che ci sia margine per un altro Tour specialmente in Europa, in Argentina ed Australia non ne parliamo proprio!Quindi a queste condizioni la finiscono qua...

2)Rinsaviscono e mettono una "forbice" dai 50 ai 150 Euro e allora qui il discorso cambia...Potrebbero fare una dozzina di date in Europa!(Ma si "Svenderanno", accontentandosi di vendere i biglietti a tre volte di meno del prezzo attuale?!?Secondo me no!)

3)Annunciano al massimo 3-4 date "Evento" che potrebbero essere quelle finali, un po' sulla falsariga prezzi compresi(Sigh!!) di quelle di fine 2012 tipo 3 date allo 02 di Londra e 1 a Paris bercy o allo Ziggerdome di Amsterdam, ma badate bene non più di 3 o 4 a 500/1000 Euro a posto e riempiranno le arene in questione finendo così...

Io spero molto nella mia seconda ipotesi anche se sinceramente è quella a cui credo di meno...Diciamo che sono indeciso tra la prima e la terza, e voi che ne pensate, quali sono le vostre previsioni e quali le vostre speranze?!?


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 17:28
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Disamina molto lucida.
Ovviamente spero nella seconda ipotesi, ma è come se alla roulette uscisse lo ZERO.
La 1^ e la 3^ diciamo che corrispondono al nero e al rosso.


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 17:55
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
gli scenari sono quelli prospettati, con prima e terza in pole position...
io ho come l'impressione che si fermeranno qui ( ed al pensiero tiro un enorme sospiro di sollievo per esser riuscito a prendere i ticket e per avere tempo e mezzi per partecipare una delle date londinesi... lo so, è un po' meschino dirlo quando qui c'è gente che li ama quanto me se non di più e che per varie ragioni non potrà :oops: )

voglio dire, diamine, ormai siamo al 4 giugno e questi non hanno comunicato ancora niente... ho forti dubbi che altro bolla in pentola. Se proprio qualcosa dovrà esserci sarà gioco forza evento sporadico tipo scorso novembre (prezzo compreso), non vedo i tempi per altre soluzioni. L'Italia scordatevela proprio!

personalmente non credo però che il gruppo annuncerà mai cose del tipo "è il nostro ultimo concerto".
questi vecchietti, in qualche modo, potrebbe ancora fare qualche comparsa nel prossimo futuro ad eventi ad hoc o similari (chessò, come hanno fatto al Medison lo scorso dicembre).

e dunque, forse, la questione tour si chiude qui - ma più per motivi di organizzazione, contratti e tutte le grane che un tour degli stones richiede...

chiaro che spero d'essere smentito, ma siamo nel campo dei sogni...


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 18:21
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
In europa tra l'altro ci sono un po ovunque tensioni sociali e non credo che vogliano prendersi questa responsabilità a 70 anni. Credo anch'io che non ci sarà alcun tour europeo a parte qualche data a Londra per chiudere il tour.
Un amico di Londra mi ha detto che girano voci su una rimpatriata dei Faces con Rod S. ma non si conoscono date, poi prendetela con le pinze in quanto solo di una voce si tratta.


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 18:28
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
la rimpatriata è stata chiesta da Rod St. Io penso che non subito, ma entro il 2013 o estate 2014 faranno gli ultimi concerti. In europa, magari anche in Asia o Australia.


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 18:30
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
ed in effetti la questione crisi, che tempo fa derisi quando qualche utente la tirò in ballo, influisce eccome.
se sti maledetti hanno un cashè (o come diavolo si scrive..) che è quello che è, e be', un organizzatore può veramente farci molto poco.
i tempi sono quelli che sono e considerando che questi hanno dimostrato di strafregarsene delle difficoltà economiche dei fan e quindi non si sogneranno minimamente di abbassare i loro introiti solo per il gusto di suonare a belgrado, a roma o a lisbona, e allora chi diavolo volete che si accolli un rischio di tale dimensioni?

mi chiedo una cosa e non me la spiego: considerando un costo medio dei ticket sui 50 euro se la location è quella di uno stadio gli stones non avrebbero problema a radunare 50.000 persone in ogni angolo d'europa, eventualmente: 50X50mila sono 2 milioni e mezzo di euro!
ma quanto vogliono questi per due ore di lavoro :lol: ?
possibile che con una media incaasi tra i 2 ed i 3 milioni di euri a serata questi non ne escano?


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 18:32
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
rimpatriata dei faces richiesta da Stewart :?: :?: :shock:
che ne dite di un topic a parte!?
fantastico!!!


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 18:33
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
L'estate 2014 e' assai lontana

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 18:56
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Eppure sarebbe stato bello che si fossero dati il famoso "pizzico sulla pancia" guardando meno al business e magari suonando in posti dove non hanno mai suonato o chessò fare dei concertoni-evento magari free in location storiche o di enorme impatto "scenico" un po' come fecero x lo show di Copacabana, non dico le Piramidi Egiziane o il Colosseo a Roma, ma posti che hanno un simile "Charme" o posti comunque bellissimi tipo l'Arena di Verona che ha un'acustica unica al mondo o molti anfiteatri Europei, magari fare qualche data in teatri semi-unplugged con l'acustica a farla da padrona, mi vengono in mente il Paradiso, piuttosto che Vredenburg o l'Ahoy Club di Rotterdam, l'Olympia, lo Sheperd Bush o la Royal Albert Hall e ne sarebbe venuto fuori anche un album/DVD da leccarsi i baffi...Ma siamo sempre là, la lingua batte dove il dente duole...E' tutta una questione meramente economica e loro senza voler sindacare sulle loro strategie(anche se mi verrebbe voglia a volte...Grrr!)con la loro "linea" hanno escluso implicitamente queste opzioni x noi appassionati tanto affascinanti...Purtroppo...


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 19:08
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
a questo link c'è scritto che i Rolling Stones suoneranno in argentina nel marzo 2014 http://rollingstonesok.blogspot.com.ar/ ... lling.html


Profilo
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 22:41
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
i primi venti anni di carriera non hanno guadagnato niente dai tour...nei secondi venti hanno battuto tutti i record e fatto soldi a palate..beh potevano essere meno ingordi x l'ultimo tour...


Profilo
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 4:13
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Beh la storia sui guadagni degli Stones meriterebbe un libro, agli inizi degli anni 70 gli Stones malgrado fossero in un alto momento musicale, come lo erano da anni, erano vicini al crack, ma in tutti i sensi, sembra poi che assunsero il principino che incominciò ad occuparsi delle loro finanze cercando di fare quadrare i soldi. La prima cosa che fece fu di mandare gli Stones via dal Regno Unito per motivi fiscali. Ronnie mi sembra nel suo libro, disse che quando arrivò negli Stones rimase stupito dall'organizzazione, definendola un vero e propria macchina da guerra, che quando si mette in moto da a lavorare a centinaia di persone.


Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 17:36
Messaggi: 81Iscritto il: 25 marzo 2013, 17:28
E se fosse vera la voce dei concerti in Argentina nel marzo 2014,allora ci può scappare un tour europeo in estate del prossimo anno,in Italia l'11 di luglio?


Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 18:30
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
I concerti in Argentina secondo me potrebbero realizzarsi solo se si mette di mezzo un grosso sponsor, ma grosso grosso, oppure se i Nostri si mettono una mano sulla coscienza riducendosi il budget e di conseguenza facendo diminuire il costo dei biglietti, ma di molto molto...L'è diura!


Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 22:20
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Iniziano a circolare voci per quanto riguarda il futuro "live" della band...C'è chi giura che non hanno nessuna intenzione di finirla qua, e addirittura personaggi molto vicini al loro entourage come Bjornulf di Iorr azzarda addirittura una previsione abbastanza precisa:tre mesi di "break" e si riprende per chiudere l'anno sul palco e iniziarne un altro ancora pieno di concerti...Si parla di Sudamerica, Australia, Giappone e forse anche la nostra cara vecchia Europa, ma qui siamo nel campo del puro gossip...Io personalmente mi auguro principalmente due cose:che continuino ad essere in salute ed in forma così da fornire sempre prestazioni quantomeno dignitose, e che abbassino i prezzi dei biglietti per permettere a tutti di poterli salutare e ringraziare per mezzo secolo di emozioni che ci hanno donato...130/150 Euro non mi sembrano poco di questi tempi per un concerto rock per quanto possa essere stratosferico (...Ma poi, per usare un termine di paragone irriguardoso, allora, un biglietto di un concerto degli Stones del '73 oggi quanto dovrebbe costare?!?Per fare le proporzioni giuste e arrotondando per difetto, direi...mmmh...Almeno dieci volte di più, e quindi saremmo a 1500 Euri, e quelli allora forse sì, ben pagati!!)
Quindi cari Rolling, se deciderete di continuare, sarò ovviamente felicissimo...Ma un po' più di attenzione per i vostri carissimi fans(che brutto termine...), ce lo meritiamo...


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 4
55 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi