Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Hyde Park 13 Luglio 2013

MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 19:17
Messaggi: 278Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:09
non ho seguito i concerti, ma se una cosa l'ho capita è che si spiega perché il leader di questa band Jagger e non Richards. criticabile anche Jagger, che forse per il suo attegiamento ha tolto un tour agli stones, quello del 1986. ma questo a 70 snni si presenta informa smagliante, magro, e con una voce che ancora incanta. se c'è una cosa che rimprovero a Richards è quella di essere rimasto schiavo di se stesso.


Profilo
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 20:45
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Backstage

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 1:02
Avatar utenteMessaggi: 235Località: RomaIscritto il: 20 gennaio 2006, 17:12
Olia ha scritto:
Backstage

Immagine


Ma che e' sta cosa???? mamma mia! spero sia photoscioppata!! :shock:


Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 14:09
Messaggi: 1822Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
uaglù ten' sittant'ann'!!!
è la nipote e lui fa il nonno, niente di più, niente di meno. Il dramma è che non suona più, non che fa il nonno! :twisted:


Profilo
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 15:42
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2HZQWYzMQMs[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 23:12
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 1:25
Avatar utenteMessaggi: 96Località: VicenzaIscritto il: 28 agosto 2011, 21:01
Ciao a tutti!

riesco solo ora a scrivere la mia recensione di Hyde park del 13 luglio.

Ecco la mia giornata (o meglio 2 giornate).
Venerdì 12 luglio ore 18 chiudo il PC in ufficio e parto con la mia consorte a prendere il volo per Londra.
Ore 23:30 atterriamo a Londra e mi metto sotto ad un trespolo tentando un riposino... ma alle 4 ho il bus che mi porta in centro Londra e quindi la pennichella non va a buon fine.
Arrivo in città (deserta) a parte 2 che si rincorrono in mezzo la strada per motivi a me sconosciuti.
Trovo un parco (non ricordo il nome) ci stendiamo e dormiamo mezzoretta.
Ripartiamo per Hyde park e arriviamo li per le 7, ci sono circa una 60na di persone, le guardo... penso che dovrei infilarmi tra loro e prendermi il mio lembo di terra, ma la fame è più grande e vado in cerca di uno starbucks (avevo il cell scarico e mi serviva una presa).
Dopo un'oretta torno e la situazione cambia di poco, mi stendo sotto a degli alberelli vicino all'entrata attendendo l'arrivo della band (voodoo tongue), di Isy e tutta la ciurma.
Alle 10:30 iniziamo a radunarci, con abbracci, saluti, emozioni condivise, speranze di arrivare in una posizione ottimale per il concerto.
Io Isy e mia moglie ci avviciniamo all'entrata e troviamo una coppia di Roma (nn ricordo il nome), Olia e un bel po di italiani già pressati davanti al cancello.
Aprono il cancello, scatto felino e mi trovo in seconda posizione in uno dei corridoi di entrata. Per anticipare il controllo svuoto la borsa davanti al tipo del biglietto per convincerlo di non avere cibo o fotocamere professionali (anche se avvolta in una maglietta avevo la mia macchina fotografica professionale ;-P). Passo il primo e secondo check, ho perso Isy, i voodoo tongue, mia moglie... cosa faccio mi giro e vedo correre la mia consorte con il borsone che la rallenta, le scippo la borsa per agevolarla e parto con una progressione degna di Usain Bolt.
Corro, salto borse, evito i primi caduti, schivo chi si rende conto che non ce la farà ad arrivare nella posizione sognata, insomma corro sotto il palco.
Eccolo, lo vedo sempre vicino, due enormi querce che salgono ai lati, un videowall immenso, e gente già in prima fila, aumento la corsa, ma le 30 ore mi rallentano un pochino.
Arrivo sotto al palco... mi giro e non vedo una faccia amica... guardo una posizione ottimale, getto le borse a terra apro un'asciugamano per aprire la zona "voodoo tongue"/RSI/ etc etc ... arriva mia moglie claudicante (era in infradito (no comment please) ndr)
la faccio stendere a stella per terra per tenere più posto possibile, io corro indietro per raccogliere gli amici in arrivo, ecco Isy, Sergio, Michele e tutta la ciurma.
Pochi minuti e mi trovo già in mezzo alla folla. Più avanti Sici invita Isy a portarsi avanti (c'era posto anche per me), ma per stare con la moglie e amici ho dovuto abbandonali.
Inizia l'attesa...
Parto a comprare delle bottigliette d'acqua e birra fresca.
Torno e la folla aumenta.
Ci stendiamo, facciamo conoscenza con i dirimpettai, due tedeschi, una francese, un ragazzo di Milano (cantante di una tribute Stones che nn ricordo) e vari personaggi tipici.
Decido di farmi un giro per bancarelle e zone di ristoro, compro le t-shirt di rito, panino etc...
Torno alla postazione, ridiamo scherziamo e attendiamo.
Ore 15:30 partono i Vintage Trouble, io sono steso per terra cercando di prendere le forze...ma cazzo che grinta ragazzi, mi devo alzare e ballare, seguire il tempo e fare i cori di questa grande band!
Finiscono... e li sale la stanchezza, i gruppi successivi non aiutano passare il tempo, il pubblico stanco inizia a caricarsi e partono i primi screzi.
Fortunatamente la zona "voodoo tongue" ha creato una ragnatela compatta e abbiamo creato un'oasi che da li a poco divenne un rullo compressore.
Finsce il tizio con 500 chitarre (bravo...ma na palla...) preparano il palco, il sole inizia a scendere.
Parte il tribale che da inizio alle danze, uh uh - uh uh! Non vedo più un cz!
Ho una muraglia davanti, per fortuna sono vicino alla passerella e riesco a vedere un tizio... urlo è DIO!!! si proprio lui che parte (come tutti sapete cecchinando gli accordi), ma che cz... è Keith RIchards e lui può permetterselo.
Parte la bomba! urla, spinte, pugni sui reni, gomitate, ma cantando sempre.
IT's ONLY RNR, bella, ok stecchetta, ma cazz che tiro.
Tumbling Dice, Emotional tutte di fila.
Pausetta, canzone da votare da casa... io ho votato e pure centrato il segno (d'altronde non potevano non farmela)
STREET FIGHTING! per me riuscita molto bene.
La scaletta rotola, corre va avanti.
Darryl, Charlie tengono su il ritmo, Bernard e Lisa meravigliosi. Bobby, Tim sempre al top.
Ronnie che manina e che gioia guardarlo, Mick taylor.. wow!
Keef... lo vedi un po sofferente, a volte spaesato, ma cazzo c'è e anche se sappiamo bene che è la sua ombra, la presenza sul palco pesa.
Mick... da pelle d'oca... come cz fa?!?
Non sto ad elencare tutte le canzoni...la scaletta la sapete.

Ma Sympathy... con l'incendio.... mio dio che meraviglia! suonata pure discretamente.
You Can't.... con le coriste... troppo emozionante! poi con i fiorellini di carta sparati in cielo! wow!

Infine Satisfaction... con chiusura spettacolare.

40ma ora di veglia...
black out...
come uno zombie me ne vado in albergo...
realizzo la mattina dopo guardando la maglietta con scritto sopra:
THE ROLLING STONES
LIVE AT
HYDE PARK
Di esserci stato, di averli visti nuovamente...scende una lacrima (di gioia ovvio).

Obiettivamente tutti sappiamo cosa hanno fatto e sappiamo che ora non sono più come una volta, ma io rimango sempre convinto che sono grandi.
A 70 anni farei la firma per essere come loro (anche perchè essere uno dei Rolling Stones dovrebbe essere interessante ;-P), nel bene e nel male.

Un abbraccio a tutto gli amici!
Marco Bouncia (voodoo tongue)

foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 14:34
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Cazzarola Marco, leggere la tua recensione mi ha fatto venire il fiatone perché ero lì anche io a correre, prendere il posto, guardare indietro, cercare di "marcare" il territorio, sorbirsi le band di intrattenimento.......tutto questo mi è mancato, ma tu me lo hai fatto vivere.


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 14:35
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Sici, le foto sono tutte bellissime, ma la mia preferita è quella con la tua linguaccia mascherata.


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 17:35
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
speriamo di ritrovarci tutti insieme a correre, fiatare, emozionarci, sgomitare per un posto, aspettare....E presto


Profilo
MessaggioInviato: 23 luglio 2013, 17:45
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Sono bellissime le foto grazie Sici! Grazie x il tuo "avventuroso" racconto Bouncia!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 17:25
Messaggi: 31Iscritto il: 3 luglio 2011, 23:35
È da quando sono tornata da Londra che volevo provare a descrivere quello che ho provato nel vederli, spesso ho pensato alle parole piú adatte ma non ci riesco. é stata la mia prima volta a londra e la prima volta che li ho visti. Sono partita con 38.5 di febbre, ma i mio stato di salute era del tutto marginale.. il giorno dopo ho fatto anche una passeggiatina sulle strisce di Abbey Road. Sono rimasta stupita dalla carica di Mick, cantava, suonava l'armonica, saltellava, correva avanti e indietro per la passerella, da eccellente entertainer mi ha fatto proprio divertire! le coriste bravissime. Su Keef cosa dire? Lui é come un capo spirituale, d'accordo fa degli errori, ma si 'sente' la sua presenza emana energia. Immaginate solo per un istante se al suo posto ci fosse stato un altro chitarrista bravo da non commettere i suoi errori, sarebbe stata la stessa cosa? quando ha cantato You've got the silver e poi Happy.. mi stavo per commuovere. Sympathy é stata accompagnata da una coreografia bellissima: luci rosse, fumo e Mick con un mantello di piume nere bellissimo. Ho avuto la fortuna di salire sulle spalle di un inglese 'abbastanza' alto e robusto. Ho spiegato le braccia verso di loro ed é stato come volare. La musica, le luci, i forellini che cadevano vedere dall'alto tutta quella marea di persone e solo loro di fronte a me: avrò per sempre fissa quell' immagine nella mente e il fiorellino rosso nel portafogli :)
Sono davvero felice! Keep rkn'

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 17:46
Messaggi: 31Iscritto il: 3 luglio 2011, 23:35
ah, ho dimenticato di citare Mr Ronnie Wood..Se dovessi scegliere il migliore sul palco, gli darei un 10 e lode senza pensarci su due volte, mi ha dato l impressione di rappresentare al meglio l'essenza del R'n'R. Ovviamente il valore del voto del singolo é limitato dall' effetto sinergico del gruppo. Ma questa é una mia semplice considerazione per dire che voglio bene a Ronnie :)

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 19:14
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Che belle foto Sici, e che bel racconto Bouncia!!! Dai che il prossimo saremo tutti insieme!!!!

[ Messaggio inviato da iPad ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 luglio 2013, 21:26
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ciao Marco,
non ti ho riconosciuto!
Bel racconto!
Sici



@Derek,
la tua recensione è stata pubblicata su IORR


NB
eravamo a fianco di Vik di Iorr, me lo ha fatto notare Guido guardando le foto.

Notate l'affermazione di Bjornulf Vik nella sua recensione:

Of the 100 or so fans in the front area around me I am sure at least 1/3 are Italian. A large group of all ages


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 10 di 11
154 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron