Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Stones al MSG 12.12.12

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 21:25
Messaggi: 199Iscritto il: 8 settembre 2007, 8:57
Pare che anche gli Stones partecipino il 12-12-12 al concertio per le vittime dell'uragano Sandy, concertoi che sarà tele trasmesso in tutto il mondo live.


Profilo
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 21:40
Messaggi: 535Iscritto il: 3 settembre 2012, 22:37
evvai rock n roll!! <)


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2012, 2:23
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Yes, è ufficiale, e che line up!!

Immagine

http://www.121212concert.org/

[ Messaggio inviato da iPhone ] Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 14:10
Avatar utenteMessaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14
per chi lo vuole vedere in diretta è stanotte h.1.30 su Sky Uno - canale 109 -
la replica è prevista venerdi 14/12 h.22.00 sempre su Sky Uno.
poi sabato 15/12 su Prima Fila Sky c'è il concerto di Newark in diretta.

come diceva Jacopo meno male che esiste Sky :D


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 14:19
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
per chi non ha sky lo trasmettono in molti siti incluso youtube !


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 18:14
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
percopio ha scritto:
per chi non ha sky lo trasmettono in molti siti incluso youtube !


Questa è una bella notizia !


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2012, 20:25
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Stasera a NYC per 12/12/12 i Nirvana con Paul McCartney al posto di Kurt


12 dic 2012 - Dopo vent'anni, Dave Grohl e Krist Novoselic potrebbero tornare a calcare un palco insieme per quella che sarebbe la loro prima esibizione come Nirvana dalla tragica scomparsa di Kurt Cobain, suicidatosi nell'aprile del 1994: questa sera, infatti, in occasione della maratona musicale benefica 12/12/12, il frontman dei Foo Fighters e il bassista di origine croata si potrebbero ritrovare sul palco del Madison Square Garden di New York per eseguire con l'ex Beatle Paul McCartney alla voce solista un paio di brani estratti dal repertorio di quella che fu la band simbolo del movimento grunge.

Il set "congiunto" - che secondo il tabloid britannico The Sun includerebbe solo un paio di brani - sarebbe stato preparato in gran segreto nel corso degli ultimi giorni: a suonare la chitarra sarebbe stato chiamato l'ex Germs Pat Smear, già in forze ai Foo Fighters e incluso nella line-up dal vivo dei Nirvana tra il '93 e il '94.

"Non so dove siano stati, ma loro continuavano a dire quanto bello fosse essere tornati a suonare insieme", ha spiegato McCartney ai cronisti del red top riferendosi a Grohl e Novoselic: "Allora io gli ho detto: 'Hey, ragazzi, ma voi non suonavate già insieme?'. Poi qualcuno mi ha sussurrato: 'Sì, ma questi sono i Nirvana. E tu sei Kurt Cobain'. Non ci potevo credere...".

L'evento, al quale prenderanno parte, tra gli altri, Bon Jovi, Eric Clapton, Billy Joel, Alicia Keys, il frontman dei Coldplay Chris Martin, Bruce Springsteen con la E Street Band, il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder, l'ex Pink Floyd Roger Waters, Kanye West, gli Who e i Rolling Stones <) è stato organizzato per raccogliere fondi da devolvere alla fondazione newyorchese Robin Hood Foundation, impegnata nell'assistenza alle popolazioni colpite lo scorso mese di ottobre dall'uragano Sandy, il ciclone post-tropicale che si abbatté sulla costa orientale degli Stati Uniti mietendo oltre 250 vittime in sette diversi Paesi tra il Golfo del Messico e New York.

Lo show potrà essere seguito in diretta streaming sul Web grazie a Youtube:
quì:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 5cxpRRmCg8



Trasmesso su numerose piattaforme online - tra le altre, AOL, Clear Channel Media and Entertainment, Clear Channel Outdoor, Crackle, Hulu, iHeartRadio, MTV Networks, Vevo, Yahoo, YouTube, People.com, Time.com, InStyle.com e EW.com - l'evento sarà disponibile in diretta anche sui seguenti canali satellitari: A+E International, AXN, Belgacom, CyfrowyPolsat, Fox International Channels, GlobosatMultishow, ITI Neovision, MTV (canale 37 di ComCast), Numericable, RTL, SGT JAMBOX, Sony Entertainment Television, SPIN, Sundance Channel Europe, Telenet e YES Drama.


© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 1:47
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Grazie per il link, anche se non ho capito a che ora sarà, ma essendo a new york e calcolando il fuso orario credo intorno alle 3.


Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 1:49
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Ops! Vedo ora che c'è il countdown ! Bene !


Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 8:07
Avatar utenteMessaggi: 114Località: Buenos Aires: de aire y sangre stone!Iscritto il: 16 maggio 2007, 2:24
Rolling Stones at MSG the "12/12/12" (EXCLUSIVE PHOTOS)

Rolling Stones Italia thanks! , To allow sharing information

http://stonespleasedontstop.blogspot.co ... 21212.html


Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 10:30
Avatar utenteMessaggi: 3180Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ieri notte alle 1,30 ho pensato bene di vedermi il concerto.....e' durato parecchio e ho resistito fino all'esibizione degli Stones dopodiche' purtroppo sono crollato.....
e' stato uno spettacolo meraviglioso da Springsteen a Roger Waters per non parlare di Clapton......ma gli Stones questa volta mi hanno deluso...in particolare Mick.
Non so se nel proseguio abbiano suonato ancora e come sia andata. Secondo me non hanno fatto una gran figura...Mick e' entrato in scena carico a tal punto che sembrava una cosa costruita...certo erano 2 brani(You Got Me Rocking e JJF) e forse voleva dare il massimo in quei pochi minuti, ma la mia impressione e' stata di una cosa molto forzata al contrario della naturalezza e della spontaneita' degli altri artisti.......anche musicalmente mi sono piaciuti meno di come li avevo visti a Londra.
Mi dispiace ma ieri sera per me gli Stones non erano affatto una spanna sopra gli altri artisti presenti...anzi....e la cosa mi fa parecchio incazzare......oltrettutto si era in mondovisone........cmq onore a loro per avere partecipato.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 12:16
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Concerti, 12/12/12 a New York: ecco com'è andata. La scaletta

13 dic 2012 - Due miliardi di persone: tante, secondo i produttori della serata, avrebbero potuto seguire - grazie anche ai servizi di streaming online - la serata che ieri sera ha raccolto al Madison Square Guarden di New York il gotha del rock mondiale per 12/12/12, evento nato per raccogliere fondi da devolvere alla fondazione newyorchese Robin Hood Foundation, organizzazione impegnata nell'assistenza alle popolazioni colpite lo scorso mese di ottobre dall'uragano Sandy, il ciclone post-tropicale che si abbatté sulla costa orientale degli Stati Uniti mietendo oltre 250 vittime in sette diversi Paesi tra il Golfo del Messico e New York.

Ad aprire la serata è stato ovviamente il "padrone di casa" Bruce Springsteen, che insieme alla sua E Street Band ha proposto ai fortunati presenti "Land of hope and dreams", "Wrecking ball", "My City of ruins" e "Born to run" insieme al "vicino di casa" Bon Jovi, al quale - più tardi - restituirà il favore intervenendo sulla sua "Who says you can't go home".

"Questo potrebbe essere il più grande raduno di anziani musicisti inglesi mai tenuto al Madison Square Garden", ha scherzato Mick Jagger, aprendo il set dei Rolling Stones, che da Sandy fu colpito (quasi) direttamente (il suo appartamente newyorchese fu completamente allagato): la formazione britannica, che sabato terrà a Newark l'ultimo dei live della prima tranche di "50 and counting" ha offerto al pubblico solo due brani, "You've got me rockin" e "Jumping Jack Flash", prima di ritirarsi nel backstage.

La presenza del ciclone è stata forte anche nel set degli Who, che - dopo le scene di devastazione mandate sui megaschermi durante l'esecuzione di "Pinball wizard" - hanno addirittura cambiato un verso di "Baba O'Riley" da "teenage wasteland" a "Sandy wasteland", inserendo nella loro setlist anche "Who are you", "Bell boy" e "Love reign o'er me". E' invece mancata dallo show di Alicia Keys "Empire State of Mind", la canzone realizzata con Jay-Z ormai simbolo di New York: la cantante e pianista, originaria proprio della Grande Mela, dopo aver chiesto al pubblico di non riprendere la sua esibizione si è prodotta nella sola "No one". "Nobody knows you when you're down and out" e "Crossroads" hanno visto Eric Clapton anticipare sul palco Roger Waters, che durante il suo set ha offerto una selezione di brani dei Pink Floyd tra i quali una "Comfortably numb" cantata insieme al frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder.

Uno dei momenti più attesi della serata era, senza dubbio, l'attesa collaborazione tra i Nirvana superstiti Dave Grohl e Krist Novoselic e Paul McCartney: la band - che ha visto militare nelle proprie fila anche l'ex Germs Pat Smear - ha suonato per il pubblico del Madison Square Guarden l'inedito "Cut me some slack", canzone già registrata che apparirà sul disco "Sound city – Real to reel", disco di canzoni ispirate al documentario realizzato dallo stesso Grohl sui Sound City Studios.


Kanye West si è prodotto in un medley di "Clique", "Mercy", "Power", "Jesus walks", "All of the lights", "Diamonds from Sierra Leone", "Touch the sky", "Gold digger", "Runaway" e "Stronger", mentre Billy Joel ha eseguito "Miami 2017 (Seen the lights go out on Broadway)", "Movin' out", "Have yourself a merry little Christmas", "New York state of mind", "River of dreams" e "You may be right".


Stando alle prime stime diffuse dagli organizzatori, 30 milioni di dollari sarebbero stati raccolti nel corso della serata, trasmessa da oltre 230 emittenti televisive nel mondo e negli Stati Uniti e da oltre 30 piattaforme Web.

Ecco la setlist completa della serata 12/12/12 - The Concert for Sandy Relief:

Bruce Springsteen and the E Street Band:

"Land of Hope and Dreams" con un estratto da "People Get Ready"
"Wrecking Ball"
"My City of Ruins" con un estratta da "Jersey Girl"
"Born to Run" (con Jon Bon Jovi)

Roger Waters:

"In the Flesh?"
"The Happiest Days of Our Lives"
"Another Brick in the Wall (Part 2)"
"The Ballad of Jean Charles de Menezes"
"Money"
"Us and Them"
"Comfortably Numb" (con Eddie Vedder)

Bon Jovi:

"It's My Life"
"Wanted Dead or Alive"
"Who Says You Can't Go Home" (con Bruce Springsteen)
"Livin' on a Prayer"

Eric Clapton:

"Nobody Knows You When You're Down and Out"
"Got to Get Better in a Little While"
"Crossroads"

Rolling Stones:

"You Got Me Rocking"
"Jumpin' Jack Flash"

Alicia Keys:

"Brand New Me"
"No One"

Who:

"Who Are You"
"Bell Boy"
"Pinball Wizard"
"See Me, Feel Me"
"Baba O'Riley"
"Love, Reign o'er Me"
"Tea & Theatre"

Kanye West:

"Clique"
"Mercy"
"Power"
"Jesus Walks"
"All of the Lights"
"Run This Town"
"Diamonds from Sierra Leone"
"Diamonds Remix"
"Touch the Sky"
"Gold Digger"
"Good Life"
"Runaway"
"Stronger"

Billy Joel:

"Miami 2017 (Seen the Lights Go Out on Broadway)"
"Movin' Out (Anthony's Song)"
"Have Yourself a Merry Little Christmas"
"New York State of Mind"
"The River of Dreams"
"You May Be Right"
"Only the Good Die Young"

Chris Martin:

"Viva la Vida"
"Losing My Religion" (con Michael Stipe dei R.E.M.)
"Us Against the World"

Paul McCartney:

"Helter Skelter"
"Let Me Roll It"
"Nineteen Hundred and Eighty-Five"
"My Valentine (con Diana Krall)
"Blackbird"
"Cut Me Some Slack" (con Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear)
"I've Got a Feeling"
"Live and Let Die"


© Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.


Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 14:40
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 15:53
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
dal filmato non mi pare siano cosi' sottotono , anzi sono pieni di energia come sempre. Cmq poi ognuno la vede a suo modo. Per me sono gli Stones di sempre, vedremo nei 2 concerti che rimangono di questi 5 cosa faranno.


rosso57 <)


Profilo
MessaggioInviato: 13 dicembre 2012, 16:46
Messaggi: 213Iscritto il: 28 agosto 2011, 18:50
ho visto tutto il concerto ieri , e mi spiace dirlo ma gli stones non hanno fatto una gran figura considerando le altre esibizioni , sul podio metto primo posto gli who ( che nonostante i problemi di voce di roger sono stati grandiosi ) al secondo sir mc cartney e medaglia di bronzo a roger waters anche lui grandioso.. in realtà sono stati tutti molto bravi ( magari le mie aspettative versi gli stones erano troppo alte ) , ad ogni modo la chicca dello show è stata la reunion dei nirvana con sir paul alla voce !


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
35 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron