Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Ronnie Wood - Hammersmith, Londra 30/6/12

MessaggioInviato: 28 giugno 2012, 9:24
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Che bello, Andrea. Non mi resta che augurare Buon Divertimento a tutti coloro che ci vanno (divertimento assicurato visto chi sarà sul palco). Fate buon viaggio e tante foto!!!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 2:10
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Immagine


Gran bella trasferta in terra inglese lo scorso sabato...
Devo ammettere che all'inizio mi sono mosso perlopiu per la location: l'Hammermith Odeon (ora Apollo) era sempre stato nel mio immaginario, dai racconti di mio padre (vedi la pagina prima) a tutti i dischi e live registrati qui dentro, quindi appena ho visto che ci suonava Ronnie con "amici" non ho esitato a prendere i biglietti... e non ho fatto male!
Teatro stupendo, 2-3.000 posti, l'altra sera tutti a sedere, visuale perfetta e muri che parlavano!

Gli amici di Ronnie potevano essere chiunque e di certo non dei bidoni, e infatti ci siam trovati Wyman e Taylor per una formazione di Stones al 50% (3 su 6 ancora in vita)
L'occasione era quella di omaggiare l'etichetta di Blues americana Chess Records e infatti i pezzi sono stati puro Rock'n Roll con prevalenza Chuck Berry, spaziando per i classicissimi del Blues.

Ronnie veramente al top, direttore d'orchestra, leader della band e padrone della serata, si e' presentato da solo armato di chitarra e per i primi dieci minuti ha scherzato e riffeggiato con il pubblico imitando il suo recente ruolo da dj
Bill Wyman il solito, molto tranquillo che scrutava le prime file, basso potente e ha anche cantato il pezzo piu bello della serata "You Never Can Tell" di Berry.
Il povero Mick Taylor invece l'abbiamo visto un po male, sempre nell'ombra, praticamente non suonava e ascoltava gli altri da seduto, quando ci provava veniva coperto, aveva da dire (come sempre) dei volumi e alla fine e' andato via come un fantasma....

Degni di nota gli altri ospiti, 3 donne molto brave, conosco solo di nome Sharleen Spiteri e James McCartney, figlio di Paul, che ha cantato qualche pezzo alla fine...

Alla fine dei conti e' stato un concerto divertente, certo non quello della vita, ma ne e' valsa la pena affrontare i soliti 15 gradi con vento e pioggia inglesi.
Per la cronaca Mick Jagger lo stesso giorno ha cantato al matrimonio della figlia Jade, Charlie ha suonato con la sua band a New York, gli altri 3 erano qui... mancava solo Keith che ci vociferava fosse a Londra ....prossima volta!

Unico dispiacere la partita il giorno dopo, che batosta...!

<rsi


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Setlist:

RW Chess Intro
Hi Heel Sneakers
My Babe
300LBS Joy
Just Your Fool
Never Can Tell
Sun Is Shining
Don't Lie To Me
Walking By My Self
Tell Mama
Mojo Boofie
At Last
Spoonful
Big Town Playboy
Talk To Your Daughter
Rather Go Blind
Johnny Be Good
Carol
I Just Wanna Make Love To You
-----
It's Only Rock'n Roll
I Ain't Got A Home


Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 9:46
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Grazie, Jacopo, per la recensione e le foto. Un po' di sana e buona invidia ci può stare ;)
Keith, ho letto in più siti, era al concerto di Charlie e ci sono anche delle foto insieme.
Per quel che riguarta Mick Taylor, mi spiace risentire questa conferma sul suo stato, che tranquillizzerà chi lo avrebbe visto al posto o di supporto a Keith ;) :oops: :cry: .
Una domanda, chi era il ragazzino che ha suonato con Ronnie? In qualche sito si dice che è figlio di amici, in altri che era un fan qualunque che aveva espresso tale desiderio ed in altri ancora che i genitori avevano fatto avere una lettera a Ronnie per esaudire questo desiderio. Si dice che poi se n'è andato alla chetichella come qualsiasi altro spettatore. Voi avete saputo qualcosa di più certo? Scusa la mia curiosità e grazie ancora.


Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2012, 11:52
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
un immenso ron wood e poco altro. mi aspettavo onestamente di più, a fine concerto ero piuttosto deluso. deluso dai "friends", salvo forse le 3 cantanti donne. mick T l'ombra di quel mick T che mi entusiasmò all'ambassador l'anno scorso: non ci fosse stato nessuno avrebbe notato la differenza; bill wyman ha fatto il suo compitino, ha suonicchiato, ha cantato una You Never Can Tell senza grinta, senza pathos, senza gioia, quasi meccanicamente ... brave le tre cantanti che hanno aiutato ronnie (in gran forma anche come cantante) anche se sharleen spiteri è riuscita a rovinare, per eccesso di protagonismo I'd Rather Go Blind, sbagliando completamente il finale. vergogna assoluta il figlio di mc cartney, fuori tempo e pure stonato: perchè ronnie se lo è portato sul palco? non avesse quel cognome non se lo inculerebbe nessuno! una band poco coesa, come se non avesse provato, troppi cambi sbagliati (IORR indecente), troppi finali ognuno per conto proprio ... da musicisti di questo calibro mi aspetto comunque una qualità che l'altra sera non è emersa. 4 chitarre (!), 2 batterie (!!), troppa gente sul palco per suonare una musica che non ha bisogno di così tanti strumenti e musicisti, facendo perdere quella semplicità ed essenzialità che sono qualità imprescindibili per suonare soul, blues e rnr.
unico, speciale, grndissimo, il nostro ron wood, veramente in grande forma, istrionico, perfetto padrone di casa, il solo che ha suonato per le canzoni che stava proponendo e non per se stesso. solo gli stones gli permettessero di suonare la metà di quello che ha suonato ...

ciao
m.

ps I ain't got no home non è stata suonata


Profilo
MessaggioInviato: 5 luglio 2012, 20:23
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
C'ero anch'io, sono arrivato tardi, ma in tempo per godermi il concerto, mi sono molto divertito, la birra era buona.
Mi ritrovo abbastanza nelle recensioni fatte, Ronnie è stato grande, le ragazze mi sono piaciute, Bill è il solito Bill un piacere rivederlo, Mick Taylor è stata un po la delusione, lo avevo sentito dal vivo anni fa e fu un'altra cosa e mi sarebbe piaciuto riascoltarlo, ma sabato non era serata per lui era un'ombra, mi è dispiaciuto molto.
Ma tutto sommato mi sono molto divertito, una serata rock'n roll con Ronnie che sembrava il più divertito di tutti.


Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2012, 19:02
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
su Dime addirittura 2 versioni di registrazione: la seconda sembra meglio, cmq entrambe in buona qualita!
http://www.dimeadozen.org/torrents-deta ... ?id=411419
http://www.dimeadozen.org/torrents-deta ... ?id=411584


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 18:41
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Per coloro che non hanno un account in quel sito postato sopra, è possibile effettuare il download da qui
http://blogstoned.blogspot.it/2012/07/r ... -2012.html


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
22 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron