Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Stones, secret gig in onore di Charlie allo Scott di Londra

MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 2:46
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Qualche giorno fa si sono esibiti tutti e tre gli Stones rimasti e con Bill tra il ppubblico. Ha cantato anche Lisa. Presenti molti altri musicisti.
Festa e concerto privati.
Splendido
Sici

https://www.rollingstone.com/music/musi ... b-1268103/


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 2:48
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46

Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 2:50
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 2:56
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Shame, Shame, Shame
(Jimmy Reed cover) (Last played 18 Sep 1997)
Play Video
Down the Road Apiece
(Will Bradley Trio cover) (Last played 23 Feb 1986)

le due canzoni suonate e l'ultima volta che erano state fatte in pubblico. Down the road Apiece come vedete era stata suonata al 100 club per il tributo a Ian Stewart
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 10:28
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Caspita io sono con gli occhi di fuori per l'emozione, è stata una cosa bellissima, non lo sapevo grazie mille sici. Sono sempre i più grandi non c'è niente da fare.


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 15:44
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47

Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 19:27
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Che meraviglia!


Profilo
MessaggioInviato: 8 dicembre 2021, 21:04
Avatar utenteMessaggi: 2113Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Grandi!!


Profilo
MessaggioInviato: 10 dicembre 2021, 18:28
Avatar utenteMessaggi: 1009Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
https://ultimateclassicrock.com/rolling ... bute-show/

I rimanenti Stones hanno tenuto un concerto tributo per Charlie in un club non meglio specificato di Londra.
Hanno partecipato vari ospiti. A quanto pare c'era anche Bill, ma non ha suonato con loro (forse non ha avuto modo di provare, o forse non riescono proprio a superarla nonostante la morte di un amico).
Non erano ammessi cellulari (va bene il funerale privato, ma secretare anche un mini concerto mi sembra ridicolo).
C'è un video su youtube che dura 4 secondi, quindi non vale nemmeno la pena mettere il link.


Profilo
MessaggioInviato: 10 dicembre 2021, 20:06
Messaggi: 310Iscritto il: 18 marzo 2014, 16:17
Credo che questa serata sia stata per gli Stones la cosa più vicina al concetto di "funerale". Se la sono spassata tra amici in suo onore, suonando la roba che adorava Charlie.
Sul fatto che non abbiano permesso riprese lo trovo stra condivisibile. Era una serata tra loro e per "loro". Per quale ragione avrebbero dovuto filmarsi.
Ps detto questo, è chiaro che come milioni di persone avrei ascoltato volentieri anche una jam di 34 minuti su una sola nota, tratta da questa serata, ma questa è un'altra storia. Penso che non ci sia nulla di male a non avere telecamere e telefonini tra i piedi per una volta, volevano così sto colpo, dá un senso all' intimità della cosa. Per Bill... chissà, magari non aveva voglia manco lui. Non ci è dato sapere. Solo ipotesi.


Profilo
MessaggioInviato: 12 dicembre 2021, 0:46
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Sembra essere stata un bella serata intima dedicata a Charlie, felice di aver visto lì Bill, ma anche Lisa F. che comunque entrerà nella storia della grande famiglia Stones.
Ho sempre adorato il fatto che gli Stones non hanno mai considerato i musicisti di supporto tali, ma come membri di un qualcosa di più grande ... la famiglia Stones, lo hanno fatto un po' con tutti, anche se qualcuno se ne andato ad un certo punto, ma personalmente considero Ian Stewart, Bobby K. e tutti gli altri che sono venuti dopo, parte della grande famiglia Stones e quindi parte della storia dei RS.
Mi piace pensare che ha Charlie sia piaciuto...


Profilo
MessaggioInviato: 30 marzo 2022, 22:00
Avatar utenteMessaggi: 623Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
vasco ha scritto:
...anche Lisa F. che comunque entrerà nella storia della grande famiglia Stones.
Ho sempre adorato il fatto che gli Stones non hanno mai considerato i musicisti di supporto tali, ma come membri di un qualcosa di più grande ... la famiglia Stones, lo hanno fatto un po' con tutti, anche se qualcuno se ne è andato ad un certo punto, ma personalmente considero Ian Stewart, Bobby K. e tutti gli altri che sono venuti dopo, parte della grande famiglia Stones e quindi parte della storia dei RS.


Sono molto d'accordo su questo che dici, e aggiungo Billy Preston e Nicky Hopkins, anche se quantitativamente meno presenti degli altri, e il grande Chuck Leavell, e Sasha Allen, ma è proprio il concetto che mi piace e sul quale concordo, anche i turnisti loro li hanno voluti e stimati, e in qualche caso amati.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
12 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi