Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Ron Wood e Mick Taylor, 100 Club,London 01/12/2010

MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 0:01
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ragazzacci, un sogno, bellissimo concerto.
Non mi sembra vero essere stato a due passi da Mick Taylor e Ron Wood, ma anche di un ottimo Dick taylor e grandi anche gli altri.
Con me al 100 club c'erano Manuela e Lucia, senza biglietto ma l'hanno trovato da Matt, un ragazzo inglese.Gianfermo è rimasto a casa poichè al suo contatto è saltato il volo (Gatwich era chiuso per neve, nessun problema a Stansted)
Siamo arrivati al 100 club che c'era solo una persona in coda, alle 14.-14.30 circa ed abbiamo pensato bene di fermarci fino all'apertura.
Questo ci ha permesso di scegliere il posto, io per motivi tecnici(ho filmato tutto il set) mi sono messo leggermente di fianco, fronte Petit (in maniera di andare in diagonale da Ron e Mick di circa 4 metri e poter inquadrarli completamente).
Questo non mi ha evitato di avvicinarmi Ronnie quando mi passava di fianco, se allungavo la mano potevo toccarlo tranquillamente.
Il set è iniziato alle 21 invece delle 20 e questo ci ha fatto perdere il bus per Stansted ma poco male.
Dicevo,cinque ore in coda, ma il traffico sostenuto si è sviluppato solo all'ultima ora, quando la coda era circa di un isolato.
Appena dentro il 100 club ho notato le dimensioni del locale, qualcosa di molto più simile ai nostri pub che alle sale concerto solite, e mi sono immaginato cosa deve essere stato quel concerto dei nostri che apri lo still life tour....
Comunque, 5-6 canzoni di Petit Dale, molto tecnico, passava dal blues al rock tipo The Who e anche a qualcosa di più metallico.
Quindi cambio set e dentro Mick Taylor e Dick Taylor con un eccezionale Barber ai fiati(veramente grandissimo, io da ignorante non lo conoscevo).Noto subito Mick in gran serata, sorridente, ancora più ingrassato ma straordinariamente ispirato.
Guardo Dick Taylor, un signor bassista, e penso a quante volte avrà maledetto di uno avere avuto il basso di Wyman, 50 anni fà.
Dopo 5-6 pezzi ecco arriva Ronnie.Cavolo, è la terza volta che lo vedo in un mese, sempre meglio.Gran forma, ironia, un abbraccione con Mick Taylor, sorrisi e scambi ci schitarrate continue.E poi una splendida interpretazione con l'armonica, questi ragazzacci sono proprio magici.
Stratosferica Stop Breaking Down con Taylor alla voce e chitarra e Ronnie li dietro che lo prendeva per il culo.
Serata eccezionale, Manu e Lucia hanno fatto un bel pò di foto, penso che le posteranno al più presto.
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 0:14
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Stupendo, davvero un evento eccezionale, immagino la goduria di essere stato a 1 metro dai "ragazzi", sono davvero contento per voi!!


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 0:15
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Cazzo se ti invidio, io un po per motivi economici un po per lavoro non sono potuto venire e questo mi fa incazzare ! Passerà sto periodo di m....vedere Mick Taylor e Ronnie Wood che in questo periodo è in gran forma suonare in un posto così deve essere stato fantastico. Appena puoi posta qualcosa anche di video, le foto sono veramente belle, grazie.


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 11:45
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
grande Sici !!!
vedere Ronnie così in forma fa un gran piacere e ben sperare per il futuro.
Anch'io ho pensato cosa sarebbe per tutti noi vedere un concerto degli Stones in un locale così, non avrebbe prezzo
<) <) <)


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 14:50
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
Franco mi dici che tipo di pezzi hanno fatto Mick, Dick e Ronnie?
più orientati sul blues o sul r'n'r'?

p.s. ho notato in una foto vista su un qualche sito che sulla porta d'ingresso c'era un cartello con scritto a pennarello 'no Mick or Keef'.
un abbraccio


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 15:27
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Bella Sici !!!!


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 15:40
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
@Giuliano

Repertorio rock classico.Poca slide, molte schitarrate, specialmente nel set solo di Petit.
Il cartello a pennarello l'ha scritto il tipo alla porta perchè si era rotto di quelli che entravano per chiedere se suonavano gli Stones.
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 20:04
Avatar utenteMessaggi: 190Iscritto il: 29 gennaio 2008, 4:49
Le parole non bastano per esprimere la grande emozione che ho provato nell’essere presente in uno dei locali storici di Londra e di far parte di una sera eccezionale.
La pazzia è stata compiuta e sono fiera di averla fatta! A parte la grande sfacchinata nell’attesa di cinque ore con l’incertezza di non poter entrare nel locale senza avere il biglietto in mano, non ho mai smesso per un solo istante di credere che anche questa volta dovevo convincermi che se ero li sarei entrata e la mia costanza nel contare di poter realizzare questo ennesimo sogno è stata premiata. Inizio a realizzare tutto quando riesco ad entrare e mi fiondo sotto il palco.
Bellissima serata, molto energico il chitarrista blues Stephen Dale Petit che personalmente io non conoscevo, dopo la sua apertura ecco arrivare sul palco Dick Taylor con il suo basso (spettacolare) e Mick Taylor in una forma straordinaria, il mio cuore inizia a palpitare in maniera esagerata anche per i ricordi che mi legano a lui quando per la mia prima volta l’ho visto a luglio a Genova; Mick sfizioso come non mai mentre suona la sua chitarra, è molto rilassato, sorridente da matti e simpaticissimo anche quando in un modo buffo cerca di ballicchiare ma ecco ad un certo punto salire Ronnie, il mio cuore è in tachicardia.
Grandi sensazioni e immensi brividi nel vedere Mick e Ronnie suonare insieme sullo stesso palco, grandioso Ronnie quando salendo sul palco ha abbracciato Mick. Ronnie in una forma eccezionale e pronto a sprigionare tutto il suo carisma mentre esegue la sua Lucky Man e un brivido mi corre lungo la schiena mentre il cuore e gli occhi si riempiono di una emozione indescrivibile.
La complicità tra i due mentre suonavano era visibile a tutti, complicità al massimo quando partono con Stop Breaking Down dove ad un certo punto Ronnie fa il coro a Mick … divertentissimi. Essere lì sotto il palco a pochi metri dai nostri è davvero una roba che ti toglie il fiato.
La storia prende il sopravvento al pensiero dei nostri su quello stesso palco mentre la mente si sollazza al pensiero di poterli rivedere presto. Vi assicuro che è stato tutto da groppo in gola.
Un grazie di cuore va a Lucia che ha assecondato la mia pazzia iniziale nel voler assolutamente essere presente a questo evento e al suo fidato contatto per averci fatto entrare.
Direi che questo 2010 ha portato nella mia vita emozioni davvero importanti e il pensare che di aver visto Mick Jagger a Cannes a maggio, Taylor a Genova a luglio e adesso Ronnie a Londra è davvero una cosa che mi riempie il cuore e l’anima in una maniera folle e al pensiero di tutto ciò posso fare solo un enorme sorriso. Ragazzi non si può avere tutto nella vita ma sono fermamente convinta che quando si ha una passione del genere bisogna provarci e crederci , credo che il mio amore per gli Stones sia stato ripagato in pieno…Queste sono emozioni che rimarranno in maniera indelebile in un cassetto nel mio cuore.


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 21:35
Avatar utenteMessaggi: 190Iscritto il: 29 gennaio 2008, 4:49
100 CLUB
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 21:38
Avatar utenteMessaggi: 190Iscritto il: 29 gennaio 2008, 4:49
Stephen Dale Petit

Immagine

Immagine

Immagine



Dick Taylor

Immagine


Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 21:41
Avatar utenteMessaggi: 190Iscritto il: 29 gennaio 2008, 4:49
Mick Taylor

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 21:43
Avatar utenteMessaggi: 190Iscritto il: 29 gennaio 2008, 4:49
Ronnie Wood

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 21:44
Avatar utenteMessaggi: 190Iscritto il: 29 gennaio 2008, 4:49
NOI C’ERAVAMO…

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 23:16
Messaggi: 9Località: KNOKKE-HEIST (BELGIO)Iscritto il: 30 maggio 2009, 21:20
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uBIah3HVwZk[/youtube]


Profilo
MessaggioInviato: 3 dicembre 2010, 23:25
Messaggi: 9Località: KNOKKE-HEIST (BELGIO)Iscritto il: 30 maggio 2009, 21:20
Hello to everybody who has been there at the club 100 in London.
A lot of greetings from Belgium. We were there with 13 waiting after
you in the hall. The show was fantastic.
I put some little stuf on youtube were you see the italian fans at the first row.
So see you at the next show.

greetings

pat.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 4
47 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi