Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  11 luglio 1982 Torino. Chi c'era?

MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 11:13
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
@Roberto52

Ciao! Benvenuto, sì sarebbe bello se raccontassi qualcosa del concerto di Genova '67


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 15:21
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Benvenuto !!! Un altro che ha vissuto i tempi d'oro.


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 9:55
Messaggi: 553Iscritto il: 12 marzo 2007, 20:06
Ciao, stamattina ho pensato Hai 31 anni trascorsi ascoltando i Stones, dal primo concerto a Torino 1982 ad Hyde Park 2013 e devo ammettere che il tutto é semplicemente salutare e fantastico! <rsi <tele <)


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 12:35
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
31 !!!

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2013, 19:01
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
marco66 ha scritto:
Ciao, stamattina ho pensato Hai 31 anni trascorsi ascoltando i Stones, dal primo concerto a Torino 1982 ad Hyde Park 2013 e devo ammettere che il tutto é semplicemente salutare e fantastico! <rsi <tele <)

grande!!!!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 luglio 2013, 0:00
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Marco come hai ragione! Anche per me quello fu il primo! Jagger aveva 39 anni, un bambino!!!!

[ Messaggio inviato da Android ] Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 6 febbraio 2014, 12:49
Avatar utenteMessaggi: 21Località: Massa-CarraraIscritto il: 5 febbraio 2014, 21:12
Beati voi, vi invidio un sacco !! Chissà che sensazioni quel giorno d'estate destinato a rimanere nella storia !! Prima concerto dei Miti e poi finale mondiale di Paolino & Co. ! Quanto vorrei poter vivere un giorno così . Io personalmente ho assisitito alla vittoria nel 2006 e mi ricordo bene che anche allora Mick aveva fatto un coraggioso pronostico : 1-0 per noi prima di salire sul palco.....amarcord <rsi


Profilo
MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 21:00
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Foto e racconto di Silvio Canini
Visitate il suo bellissimo blog da dove provengono le foto di quel mitico giorno

http://www.silviocanini.it/
http://www.silviocanini.it/en/blog?page=2

grazie Silvio !!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Un giorno magico, da ricordare!!!
Sono sempre stato un amante del rock, avevo cominciato a fotografare un anno prima, e non se ne parlava di andare ad un concerto senza macchina fotografica.
A quei tempi era assolutamente proibito fotografare, solo i pochi fortunati accreditati avevano la possibilità di andare sotto al palco, ma questo non mi ha mai creato problemi, io fotografavo lo stesso.
Abitando a Bellaria, località balneare, la domenica in estate non esiste, è come un qualsiasi giorno della settimana, si lavora!
Ma a Torino ci sono i Rolling Stones, e poi c'è anche la finale dei Mondiali, quindi è festa Nazionale, fanculo il lavoro.
Il sabato sera dopo essere stati al Gallery il ritrovo era alla pizzeria Texas, la solita pizza e ci mettiamo in macchina verso le due, il Toro grande, Sting, Max Reali, Steve, la Monica ed io.
Arrivammo allo stadio di Torino verso le sei, eravamo i primi, il concerto iniziava alle tre del pomeriggio, orario inconsueto x un concerto, ma dopo c' era Italia Germania, e gli organizzatori avevano spostato l'orario del concerto x dare a tutti la possibilità di vedere la finale.
All'apertura dei cancelli la mia solita preoccupazione era quella di far entrare la macchina fotografica, ma questa volta mi ero ingegnato bene, ho preso un pane toscano intero, gli ho tolto tutta la mollica, ho avvolto il corpo della mia Nikon FM2 con la pellicola trasparente da cucina, poi ho messo un pò di mortadella ai lati del paninone, e ancora un giro di pellicola per concludere l'opera.
Stessa cosa con il 300mm, con questo ho simulato un salame, stesso trattamento per proteggere l'ottica, poi carta gialla unta, e lo spago finale come sui salami, un capolavoro, me lo sarei mangiato.....
Naturalmente è andata bene, mi hanno aperto lo zaino, hanno visto che c'era solo del cibo, e appena sono entrato nello stadio, mi sono stretto la mano da solo:)
L'attesa fu massacrante, avevano messo un telone di plastica x proteggere il prato, non pensando che con 40 gradi e tutta la gente che c'era, stare seduti sulla plastica non era il massimo, quindi dopo qualche ora praticamente li abbiamo arrotolati tutti x cercare un pò di fresco sull'erba, risultato, a concerto finito, campo distrutto.
Il concerto iniziò puntualissimo, lo stadio esplose, e furono tre ore di libidine assoluta!!!
Quelle poche foto che vedete, sono delle scansioni fatte in casa da negativo, un piccolo riassunto di quello che è stato uno dei più bei concerti che ho mai visto, ma non solo, due giorni senza dormire passati con la spensieratezza e l'incoscienza che si ha a vent'anni.
E la partita?
La partita l'abbiamo vista ad Asti, nel primo locale che abbiamo trovato, la tv era in bianco e nero, tre tavoli di anziani che giocavano a carte, che della partita non gliene poteva fregare di meno, ordiniamo qualcosa da mangiare...e al rigore sbagliato da Cabrini la serenità in quella trattoria cambiò improvvisamente!!!!
Al fischio finale, eravamo tutti in piedi a saltare sui tavoli, residenti compresi!!
Un giorno magico, da ricordare!!!
s


Profilo
MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 22:35
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
foto fantastiche


Profilo
MessaggioInviato: 11 febbraio 2014, 22:51
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 15:07
Messaggi: 479Iscritto il: 12 giugno 2012, 18:28
concerto e giornata indimenticabile davvero. Curioso stiamo riparlando di Torino, e da alcuni giorni incontro persone (non grandi fan) che ricordano quel concerto...


Profilo
MessaggioInviato: 12 febbraio 2014, 19:28
Messaggi: 330Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
Mariella che sia un segno che tornino a torino? :D


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2014, 16:56
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Buon anniversario ragazzi!
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2014, 17:38
Messaggi: 81Iscritto il: 25 marzo 2013, 17:28
E siamo arrivati a 32 anni...


Profilo
MessaggioInviato: 14 luglio 2014, 15:09
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
Foto veramente fantastiche e credo sia stato un concerto fantastico che purtroppo per questioni anagrafiche non ho potuto partecipare (avevo 14 anni) e non li conoscevo ancora, ma fu proprio quel tour riprodotto in still life che mi fece amare gli Stones.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 6
81 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron