Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  11 luglio 1982 Torino. Chi c'era?

MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 0:04
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Dopo aver visto una mediocre partita dell'Italia ai mondiali, il pensiero mi torna a uno dei giorni indimenticabili della mia vita.
Sono un po' vecchiotto e quindi si tratta di molti anni fa. 11.7.1982, Torino. Concerto degli Stones e Italia campione del mondo!!!
Cosa sperare di meglio, con Mick che si arrampica sulla gru con la maglietta dell'Italia (che filone!) e vaticina "vincerete 3 a 1" (Lui sì che ha fatto un patto con il diavolo!!).
Ricordo che per andare a Torino avevo fatto una vera e propria odissea, con partenza da Acireale, sosta a Firenze per caricare altra gente e ripartenza. Gli Stones fecero un altro concerto a Napoli, ma avevamo acquistato i biglietti con grande anticipo e quindi facemmo meta a Torino.
Il concerto si fece nel pomeriggio prestissimo perché Mick lo fece anticipare per evitare che si sovrapponesse con la finale dei mondiali (mica scemo!). I roadies ci inondavano d'acqua e tutto il pubblico era in costume da bagno o addirittura in mutande.
Aprì il concerto la J. Geils Band (non male), poi entrarono loro, ed era la prima volta che li vedevo. Aprirono con Under My Thumb, se ricordo bene, e ricordo anche una Time is on my Side da brividi (chi avrebbe detto che avrebbero continuato per trent'anni??).
Un giorno indimenticabile, insomma.
C'era anche qualcun altro di voi?

Ciao a tutti.


Profilo
MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 0:20
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Io c'ero il giorno dopo, una vera apoteosi, il mio primo concerto dei RS, non lo dimenticherò mai. Vai a leggere il topic sui concerti di Torino e Napoli, ci troverai anche dei video. Ciao!!! Rita <) <) <) <) <)


Profilo
MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 0:33
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Credo che molti di noi ci fossero quel giorno.....io comunque si!!!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 1:10
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Io c'ero e ricordo il caldo terribile che faceva,


Profilo
MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 9:46
Messaggi: 516Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Io c'ero,
dopo Under My Thumb sulle gradinate , il resto del concerto
sul prato a pochi metri da Loro,
allegria, caldo, Mick che a volte esclamava : shit, it's hot !
e soprattutto ...un bellissimo concerto.


Profilo
MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 10:31
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Pomeriggio caliente su una gradinata molto in alto. Quasi invidiavo i bagni d'acqua su quelli del prato.
Quest'anno la nazionale farà flanella perchè il grande Mago di Oz Mick non ha fatto previsioni. E' proprio un filone, ad ogni tour con mondiali annessi faceva la sua bella predizione a favore della squadra che giocava la finale prima del loro concerto!!!! Guarda caso sempre l'Italia. Che furbacchione!!! E che fortunati noi a contare sulla sua magia!


Profilo
MessaggioInviato: 17 giugno 2010, 23:26
Avatar utenteMessaggi: 4034Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
presente !!!
in piedi davanti al mixer, 18 anni !!!
un ricordo indelebile, un caldo pauroso ma tante tante tette al vento !!!
grandioso


Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2010, 10:09
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Non ho mai capito bene che razza di strani pataloni avesse Mick Mi riferisco a quel vistoso rigonfiamento proprio sulle parti intime. Come se avesse avuto un pannolone


Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2010, 10:25
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Erano pantaloni da football americano, con apposite tasche interne per infilare protezioni. Che cosa avesse sulle parti intime però non so


Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 giugno 2010, 13:45
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Che fossero pantaloni da football americano quello lo sapevo, però erano ben diversi da quelli indossati ad esempio nelle esibizioni nel film Let's spend the night together Quelli si erano pantaloni da footbal americano, ma quelli indossati a Torino non mi pare proprio.


Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2010, 15:00
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Li avrà adattatati per un suo look particolare. Mick non ama essere una fotocopia ;)


Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2010, 16:07
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Roadrunner, hai ragione, mi scuso ma mi confondevo appunto con gli altri... questi non saprei!


Profilo WWW
MessaggioInviato: 18 giugno 2010, 17:54
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Semplice curiosità comunque. E' una cosa che mi sono sempre chiesto da quando sono stato al concerto.
Anche perchè all'epoca correvano strane voci ovvero che Mick si mettesse qualcosa per ingigantire le proprie parti intime . Naturalmente sono voci che vanno prese per quello che sono . Probabilmente erano tutte fandonie.


Profilo
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 15:36
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
A parte che c'è già un topic aperto sul 1982, io c'ero. Del calcio non mene fregava nulla come oggi (è MARCIO), ero intento a godermi i Rolling e il loro grandissimo concerto e l'atmosfera che li circondava.Rivolatarono come un calzino tutta la nazione con la loro presenza satanica e dopo di loro in Italia non si è piu' verificato nessun evento con questo impatto sociale e musicale.

ROSSO57


Profilo
MessaggioInviato: 23 giugno 2010, 22:32
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
sole,caldo,folla,tricolori,palloncini, topless, so che vincerete questa sera,evviva italia,tres uno. Un calderone di emozioni, il mio primo concerto RS. Emozioni,EmozioniEmozioniEmozioniEmozioniEmozioniEmozioniEmozioniEmozioniEmozioni
Quel giorno ci fu un enorme contatto, da una parte la magica femminile affascinante ITALIA, dall'altra il maschio imperioso ROLLING STONES
Sici


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 6
81 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron