Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Mick Taylor, Monza 18 Luglio

MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 10:37
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
E' stato presentato ieri il primo Brianza Blues Festival che si terrà a Monza il
16-18 Luglio ( Villa Reale). Il culmine del festival sarà la serata del 18
dedicata a Jimi Hendrix con Mick Taylor e la sua All Star Blues Band; il
bassista di Jimi, Billy Cox; il chitarrista degli Scorpions, Uli Jon Roth & Band
e la chitarra blues di Sonny Landreth & Original Blues Band.

Sici


Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 11:08
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Cavolo..avevo il comunicato da un mese e mi ero dimenticato di postarlo....

Monza - Dal 16 al 18 luglio la Villa Reale di Monza ospiterà la prima edizione del Brianza Blues Festival. L'evento si svolgerà sotto la direzione artistica di Lou Marini, fondatore della Original Blues Brothers Band, protagonista nel 1980 del film The Blues Brothers, la commedia musicale diretta da John Landis ed interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd. Il programma del Brianza Blues Festival è stato illustrato oggi nella sede di Regione Lombardia, presente il presidente Roberto Formigoni, da Carlo Fumagalli, presidente dell'associazione Blues for People, organizzatrice del Festival, e da Fausto Bonfanti, assistente alla direzione artistica, con un contributo video di Lou Marini.

Il bluesman, dopo aver eseguito al sax il brano che ha reso celebre la Blues Brothers band nel mondo, ha reso omaggio alla Lombardia e a Milano fischiettando "O mia bela Madunina" ed ha assicurato che porterà in Italia i più grandi artisti di questo genere musicale. Regione Lombardia ha scelto di patrocinare e sponsorizzare il Brianza Blues Festival che, per le sue caratteristiche, si inserisce a pieno titolo nella volontà di rilancio di tutto il settore musica e spettacolo da parte della Giunta regionale. "Questo festival - ha detto il presidente Formigoni - ruota intorno all'idea forte di bellezza. Sarà curata la bellezza della proposta culturale-artistica, quella della location (la Villa Reale), e una particolare attenzione anche per l'accoglienza del pubblico che sarà ospitato con posti a sedere assegnati".

IL PROGRAMMA
Venerdì 16 luglio: serata del blues made in Italy, con Fabio Treves e la sua band, il "Distretto 51" (formazione in cui suona anche il Ministro dell'Interno Roberto Maroni) e Davide Van de Sfross.
Sabato 17 luglio: sul palco la Original Blues Brothers band e artisti internazionali
Domenica 17 luglio: la "Notte delle chitarre" con un tributo a Jimi Hendrix che coinvolgerà Mick Taylor (dei Rolling Stones), il bassista di Hendrix, Billy Cox, il chitarrista degli Scorpions Uli, Jon Roth e Sonny Landreth, il più grande artista mondiale specializzato nel suonare la "slide", chitarra orizzontale le cui corde producono suoni "glissati" con l'impiego di un anello di metallo al posto del tradizionale plettro.
Ogni serata si concluderà con una jam session cui parteciperanno tutti gli artisti sul palco e le giovani band selezionate in un "contest" che si svolgerà il 29 maggio al teatro Manzoni di Monza. Saranno scelti tre gruppi musicali cui sarà affidato il compito di fare gli "openeres" delle tre serate del Brianza Blues festival. Oltre alla musica è previsto un settore food che, in base ad un accordo con Coldiretti e Camera di Commercio di Monza, consentirà di gustare i prodotti gastronomici tipici della Brianza. (Ln)


Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 12:02
Avatar utenteMessaggi: 4363Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Cita:
...la "slide", chitarra orizzontale le cui corde producono suoni "glissati" con l'impiego di un anello di metallo al posto del tradizionale plettro.
(Ln)


ma chi ha scritto sta roba? :roll:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 12:12
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Ah ah ha , il loro ufficio stampa..


Profilo
MessaggioInviato: 23 marzo 2010, 12:33
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Mamma mia!!! <)


Profilo
MessaggioInviato: 24 marzo 2010, 22:38
Avatar utenteMessaggi: 27Iscritto il: 18 marzo 2010, 20:57
Magari ci faccio un salto..


Profilo
MessaggioInviato: 25 marzo 2010, 2:07
Avatar utenteMessaggi: 4294Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) ...mà io se non lavoro ci vado sicuramente per me Monza è abbastanza vicina. E' sempre Mick Taylor ! <)


Profilo
MessaggioInviato: 26 marzo 2010, 19:25
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Sicuramente ci vado. Tra l'altro ho un autografo di Taylor ormai quasdi scolorito ...
Ma si devono trovare i biglietti o è gratis?


Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2010, 15:23
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
ci vado sicuro!! ;)


Profilo
MessaggioInviato: 2 aprile 2010, 20:07
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
si questa e' una bella notizia, e' sempre un piacere rivedere Mick dal vivo, alla fine son gia passati 3 anni dall'Alcatraz... avevamo in programma un evento per quel giorno ma per ovvi motivi l'abbiamo dovuto rimandare, quindi RollingStonesItalia sarà sicuramente presente.
oltre alla giornata di MT con Billi Cox anche ven e sab non sono male...
la location e' molto bella, ci ho visto CS&N nel 2005 ed era cosi

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 aprile 2010, 22:31
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
Ho guardato su internet e non ho capito dove si comprano i biglietti per Mick Taylor o se è una iniziativa gratis. Voi ne sapete qualcosa?


Profilo
MessaggioInviato: 3 aprile 2010, 2:48
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
guarda purtroppo non ho ancora capito se dove e quanto costeranno i biglietti, ovviamente appena si sapra qualcosa aggiorneremo il tutto...


Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 aprile 2010, 12:06
Avatar utenteMessaggi: 2483Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Lo scorso anno Mick ha partecipato ad una manifestazione analoga da cui è uscito questo DVD:

Immagine

Sici


Profilo
MessaggioInviato: 4 aprile 2010, 19:36
Avatar utenteMessaggi: 4363Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Lo stesso spettacolo dovrebbe tenersi a Genova il 20 luglio


Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 aprile 2010, 22:13
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
x Zac

E il 26 saremo a Varazze......VERO ?? !!!!

Prodigalson


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron