Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Mick Taylor, Monza 18 Luglio

MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 7:47
Avatar utenteMessaggi: 506Iscritto il: 30 gennaio 2008, 19:02
Non mi pare che chi stà criticando gli italiani e la loro cutura musicale sia stato in prima fila al concerto, e nemmen verso le ultime file.

Nonostante le sue selte di vita e profesionali, discutibili ma quanto mai coraggiose, un vero Stoniano non si lsciarebbe mai scappare di poterlo anche solo vedere magari da lontano, figuriamoci se suona sotto casa.

Non credo che stare a casa lamentando che gli altri non vanno ai concerti sia la soluzione.


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 15:02
Messaggi: 3300Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Fabry, il mio era un discorso in generale su come i Rolling sono visti e percepiti in Italia e cioè, poco nulla ma, si sa da sempre, quindi non mi far passare gli italiani per quello che non sono. Riguardo a Mick Taylor, io ero di ritorno da un viaggio e quindi non potevo materialmente essere presente anche volendo ovvio, che se fossi stato a casa ,sarei andato a vederlo sicuramente ma tanto ci sei tu che sei un vero stoniano per cui, la mia eventuale presenza, sarebbe stata comunque superflua. Detto cio', la mia presenza nonchè ,contributo a molti eventi relativi ai Rolling è ampiamente dimostrata, ma, siccome, a differenza tua, non ho il dono dell'ubiquita', non posso essere dappertutto.

ROSSO57


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 15:11
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Isy ha riassunto bene, secondo me ci son stati degli errori madornali nell'organizzazione, alcuni non sono riusciti a trovare i biglietti, io stesso quando li ho presi ho potuto scegliere solo tra 2 file davanti al palco, tutto il resto lo dava non disponibile.
li fuori poi li vendevano, ma gia fai fatica essendo un artista con poco seguito, in piu se fai circolare una voce che son finiti chi vuoi che venga li fuori a prenderli?
risultato 50 file di sedie vuote
una quindicina di giorni fa ho scritto all'organizzatore informazioni su MT e sul concerto, gli ho anche proposto una sorta di collaborazione tra il sito e il loro festival, non ho neanche avuto risposta
vabe


in ogni caso peccato per chi non c'era e per la poca affluenza perche la serata mi e' piaciuta molto
verso le 20 Guaitamacchi ha pubblicizzato teatralmente il suo nuovo libro sui delitti rock raccontando suonando e cantando di hendrix joplin morrison e jones
sonny landret non mi e' piacuto, bravi ma pezzi sempre nella stessa nota e tutti uguali...

alla fine verso le 23 arriva Mick Taylor con la sua band, tranquillo come suo solito suona 1h e 5m per un totale di 8 pezzi, sotto riporto la scaletta, due non so come si chiamano
i soliti due pezzi "stones" e chiusura con ospite il chitarrista dgli Scorpions Uli Jon Roth che canta due pezzi di Hendrix (in teoria doveva essere tutto un tributo a Hendrix ma boh)
l'ho comunque anche registrato per chi fosse interessato... alla fine va via dicendo che il giorno dopo si deve svegliare presto (??) mai sentita una cosa del genere

sotto posto anche qualche foto del soundcheck fatte da fabio2, uno dei -4- stoniani presenti...

fotina insieme e stretta di mano prima dello show, alla fine son sempre contento di vederlo, anche musicalmente suona davvero bene, e poi ripeto per me e' un idolo fin da piccolo, mi spiace solo che non se lo consideri nessuno, comunque rimane un Rolling Stones!


setlist:

Secret Affair
Twisted Sister
unknow
unknow
Stop Breaking Down
Can't You Hear Me Knocking
All Along The Watchtower
Little Wing


Immagine

Immagine

Immagine



Immagine

Immagine

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 19:19
Avatar utenteMessaggi: 4296Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Mi dispiace averlo perso ! detto questo un conto sono I ROLLING STONES altro sono i progetti solisti, capisco che chi non ama particolarmente il jazz vedere un concerto di Charlie Watt può essere una rottura...è una questione di gusti musicali ! Quanti hanno criticato la carriera solista di Jagger molti di questi erano rollingstoniani ! Non mi stupisce quindi il fatto che molti rollingstoniani abbiano snobbato questo concerto di Taylor che non fa più parte dei Rolling Stones da 35 anni. <)


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 20:40
Messaggi: 199Iscritto il: 8 settembre 2007, 8:57
Jacopo, mi interesserebbe la registrazione, come si puo' fare?


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 21:17
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Peccato!!!
Ma ormai è la solita storia.
Personalmente ho cannato alla grande!!!
in un periodo di lavoro che non mi dà tregua, avevo dato per scontato che non sarei stato a Milano e alla fine per svariati motivi c'ero ma una volta a cena ho dato per scontato il sold out senza nemmeno provare a chiamare Isy e Jacopo.....
Mi sarei incazzato alla grande non vedere Billy Cox..
Comunque a proposito dell' organizzazione e sopratutto della produzione, qualche mese fa avevo parlato con un'amica che lavora alla BlueSky Promotion per organizzare un concerto per RSI con Mick Taylor e assolutamente me lo hanno impedito dandomi la scusante di questo concerto...Se ci penso forse avremmo fatto più paganti noi !!!!!


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 21:36
Avatar utenteMessaggi: 506Iscritto il: 30 gennaio 2008, 19:02
A me invece stupisce MOLTO che molti cosiddetti Rollingstoniani abbiano snobbato Taylor, quando invece sono andati a vedere gente che fa il semplice turnista (vedi IMFS, Jones e Stones Project)


Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 21:56
Avatar utenteMessaggi: 403Località: VerbaniaIscritto il: 28 marzo 2007, 19:34
E' stato un vero peccato per chi se lo è perso. Io ho assistito anche ad un'ora circa di prove nel pomeriggio. Una specie di Jam molto divertente. A livello tecnico Taylor è eccelso. E esprime forse il meglio quando sostiene altri grandi artisti, oltre agli Stones e a Mayall penso alle splendide session di "Infidels" di Dylan (il bootleg in circolazione rende più giustizia dell'album) e alla collaborazione con Carla Olson. Mi piacerebbe vederlo ancora all'opera a livello compositivo, in questo senso l'ultima produzione "Secret Affairs" è già abbastanza datata.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi